Didattica > L'angolo Acuto

Incredibile

(1/14) > >>

Mar:
Incredibile!!! Voglio condividere con voi il primo do bisacuto della mia vita di trombettiere! Si tratta di poco più di un semplice fischio, ma fino a oggi il mio muro (sempre a livello di fischio) era un F# sopra il do acuto... il sol proprio non voleva saperne di uscire... la nota più alta che potevo raggiungere con sicurezza e con un tono pieno era un do acuto.Oggi dopo un semplice riscaldamento, ho provato a spingere un po'... et voilà... il muro è caduto. Dopo aver raggiunto il do bisacuto mi sono fermato un po', poi ho ricominciato la mia normale routine, e mi sono ritrovato a suonare con facilità e con un suono pieno fino a F# sopra il do acuto. E tutto dopo una giornata di m...., quelle giornate che sembra che tutti si siano messi d'accordo per farti incazzare... Incredibile. Ora sono curioso di vedere che ne sarà di queste note domani... e nei prossimi giorni. Grazie per l'attenzione... dovevo festeggiare con qualcuno che sa cosa vuol dire

Zosimo:
Complimenti e auguri, la prossima volta registrati, per ora ti crediamo, la prossima volta no O0

Ste:
Vai Mar, avanti così

Vuoi vedere che hai trovato la posizione ideale della lingua..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Altobugle:
Nel metodo scientifico un esperimento é valido solo se riproducibile... quindi datte da fá!

Mar:
Ora sto pensando a cosa ho fatto oggi di diverso dal solito, per capire se quello che ho vissuto è  una giornata fortunata o se invece ho trovato qualcosa che può essermi utile in futuro. Per prima cosa, venivo da 3 giorni di riposo assoluto, e ieri, avendo poco tempo, avevo fatto solo un po' di flessibilità (20 minuti) per riprendere confidenza. Seconda cosa il riscaldamento. Di solito faccio note lunghe con bending di un semitono da g nel pentagramma a scendere e poi a risalire fino a do acuto. Oggi mi è venuto di fare bending di due semitoni... sempre da g... solo che invece di scendere ho deciso subito di salire... fino a f#... e poi sempre a salire fino a c ma solo di un semitono (2 non ci riuscivo... cadevo sull'armonico inferiore). Quando sono arrivato a c#... mi sono accorto che suonavo con facilità (di solito ci arrivo quasi impiccato) e ho trovato naturale spingermi sempre piu in alto... Forse é presto per trarre conclusioni  ma forse posso cominciare a pensare che:
A) nella mia routine quotidiana suono più di quanto dovrei  e quindi finisco per giocare ogni giorno su labbra ancora stanche dal giorno prima.
B) il bending, per l'imboccatura, è qualcosa di fenomenale... un moltiplicatore di efficienza
C) gli studi sull'aria e sui livelli della lingua che sto facendo funzionano alla grande (Air&Tongue Level - Eric Bolvin). E dire che sono semplici esercizi che ho incontrato già in parecchi altri metodi. Mai avrei potuto pensare che una pratica attenta e guidata di esercizi più o meno "comuni" avrebbe potuto fare una differenza così esagerata.
D) il lavoro, la dedizione e la costanza danno i loro frutti, e qualche volta capita che li diano all'improvviso.
Spero possiate perdonare il mio entusiasmo... e le eventuali cazzate che ho scritto. Sarebbe bello leggere le vostre opinioni in merito

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version