Author Topic: Letturino  (Read 666 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Letturino
« on: January 18, 2019, 12:40:55 PM »
Avete un consiglio per un letturino di piccole dimensioni da mettere sulla pocket?siccome porto la pocket in viaggio con la mia bici,ho sempre il problema di limitare i pesi e le dimensioni di ciò che porto con me.
Grazie mille
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re: Letturino
« Reply #1 on: January 18, 2019, 09:19:19 PM »
Letturino o leggio? Ossia, letturino si usa ataccato allo strumento e per portare libretto musicale formato A5, leggio a terra per spartiti.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Letturino
« Reply #2 on: January 18, 2019, 11:01:00 PM »
Enzo ,letturino.....non mi sognerei assolutamente di portarmi appresso anche un leggio: carica ho già una bici da 50 kg. :P :P
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re: Letturino
« Reply #3 on: January 19, 2019, 04:21:01 PM »
Ti consiglio questo: https://www.dampi.it/it/rmb-riedl-203-letturino-tromba-campana-laccato-15418  lo uso da molti anni e lo trovo eccezionale. Se mi eri vicino te ne mandavo uno,non di questo tipo ma di quelli più datati ne ho una quantità semi industriale.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong