La Tromba e i suoi derivati > Recensioni degli utenti

Schilke s22 o Yamaha 8310z 03?

(1/2) > >>

sandroinmib:
Ciao ragazzi ho deciso di cambiare tromba e adesso sono indeciso tra i due modelli che ho scritto nel titolo.
Suono in una big band e anche in una orchestra di fiati.
Mi consigliano la Yamaha per il fatto che si dice sia uno strumento più adatto un po' a tutti i tipi di musica.
Provengo da una Stradivarius 37ml che ho cambiato perché mi sembrava un po' troppo dura nell'emissione.
Chiedo consiglio.


Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Zosimo:
Mah, io proverei a cambiare bocchino o studiare di più. E' un pensiero mio, ma a meno che non si decida
di comprare un tromba completamente diversa perchè di peso/ canneggio estremo o perchè da solista si cerca un suono particolare , non ha senso.
Poi se facciamo il discorso yamaha adatta per tutti i tipi di musica , beh io le bach le ho viste dalle orchestre classiche, al jazz
al liscio. Poi se uno vuole cambiare perchè , la tromba per noi è un po' come scarpe e borse per le donne, ben venga,
magari con una tromba nuova studiamo di più.

sandroinmib:
Intanto grazie per la risposta. Capisco il tuo punto di vista che probabilmente ha centrato il problema, dovrei studiare di più di sicuro. Sul discorso cambiare per moda invece non è proprio così. Leggo spesso che c'è chi cambia solo per sfizio e io ti dico che ho sempre avuto strumenti di seconda mano. Adesso è arrivato il momento di prenderne uno migliore e che mi dia un feeling diverso. In merito al bocchino sto usando uno schilke 13a4. Avevo un 14a4 ma mi risultava troppo alto. Proverò a cambiare anche questo


Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Zosimo:
Io ovviamente non ti conosco e non posso giudicare, il mio era un ragionamento a 360 gradi. A volte
si passa il tempo a scegliere il nuovo modello più che studiare e si finisce per fare 2000 cambi e trovarsi al punto di partenza.

francotrumpet:
io per esempio se avessi passato a studiare tutto il tempo che ho passato a curiosare online sarei un maestro a quest'ora...

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version