Author Topic: Rewind  (Read 657 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Rewind
« on: August 29, 2019, 03:06:58 PM »
Ciao a tutti, magari sarete ancora in vacanza. Ma molto meglio cosi' riflettete con calma e se siete al lavoro riflettete ancora con piu' calma  :). Sentite, ci sono stati vari post su argomenti molto interessanti e alcuni utenti sono intervenuti con commenti vari. La proposta è: perche' non riprendere i piu' dibattuti e ragionarci sopra a posteriori......il tempo passsa ed aggiusta o....rompe molte cose. Dico post tipo lingua bassa lingua alta, Miles, Chet o altri che vi hanno colpito. Magari un anno o due dopo hanno avvicinato (od allontanato  :)) posizioni, riflessioni oppure commenti. Dai vediamo cosa e se succede .  Buona giornata

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #1 on: August 30, 2019, 12:45:45 PM »
Bella idea zio Genio, ma credo che i fasti del passato purtroppo non torneranno più :(
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #2 on: August 30, 2019, 01:55:43 PM »
Bella idea zio Genio, ma credo che i fasti del passato purtroppo non torneranno più :(
Hai ragione, forse è come ripetere nota per nota assoli dei grandi ma oramai fuori contesto storico. Ciao

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #3 on: August 30, 2019, 02:41:36 PM »
Per me Eugenio aveva avuto una buona idea.....in fondo non e' che si puo' dibattere nel mercatino(ormai la sezione con una parvenza di  vitalita')......li' e' solo trattativa tra due parti,e due e' un numero piccolo.
va da se che il tempo erode tutto.Torno in soffitta.
saluti a tutti
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1507
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #4 on: August 30, 2019, 03:19:29 PM »
Quote rosa  8) e un pò di polemiche, anche sui post vecchi come proposto da EuGenio: per me è SI  pollices
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #5 on: August 30, 2019, 06:32:39 PM »
Ragazzi , ma non è che bisogna chiedere il permesso o aspettare gli altri, fate e se sono acuti fischieranno.
« Last Edit: September 02, 2019, 11:59:14 AM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Rewind
« Reply #6 on: September 02, 2019, 12:02:46 PM »
Purtroppo come abbiamo detto più volte, parlando della morte dei forum e congeneri, siamo nell'era del tutto e subito e della messaggistica instantanea
e i forum vengono visti ormai come un format lento e passato. Noi saremo sempre qua in attesa di un riscatto , ma per il momento la situazione è questa.
Ripeto però che qui ognuno ( nei limiti delle regole) può aprire nuovi post, ripescare i passati ecc ecc e poi gli altri se vorranno si accoderanno. O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline engel_valter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 118
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: Rewind
« Reply #7 on: September 04, 2019, 03:23:01 PM »
Allora parto io:

Confusion51 ha appena suggerito la lettura di un libro sulla respirazione "wedge".

Io non ho mai seguito metodi di respirazione a partire dallo sconforto dei miei primi insegnanti che avevano la fissa del diaframma.

All'epoca tutti dicevano che per suonare bene bisognava usare il diaframma.

Per far contento il mio maestro avevo imparato a muovere l'addome (niente respirazione) per farlo contento e non se ne è mai accorto.

Io penso che la respirazione debba essere esclusivamente spontanea, però non faccio testo.

Seguo un forum Tedesco dove veramente gli utenti seguono diverse metodiche:
Wedge
Yoga
Alexader
Burba

Conclusione: io non ne ho letto nessuno e non ho intenzione di seguirne nessuno.

Domandone: voi ne avete letto e/o seguito qualcuno? Esperienze, Risultati tangibili?

Buone suonate,
Valter