Author Topic: Ci sono novità?  (Read 3930 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #15 on: September 10, 2019, 05:26:00 PM »
Scusate, per curiosità , ma chi sta intervenendo ha sentito l'album o si sta basando sugli articoli di giornale?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Ci sono novità?
« Reply #16 on: September 10, 2019, 06:20:41 PM »
Scusate, per curiosità , ma chi sta intervenendo ha sentito l'album o si sta basando sugli articoli di giornale?
Ciao Zosimo, come ho scritto ho ascoltato i primi due pezzi e l’articolo l’ho letto dopo, ritrovandomi completamente in ciò che è stato scritto.

Offline Luca Calabrese

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 152
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
Re: Ci sono novità?
« Reply #17 on: September 10, 2019, 07:34:03 PM »
Scusate, per curiosità , ma chi sta intervenendo ha sentito l'album o si sta basando sugli articoli di giornale?


Ascoltato :)
Gli articoli di giornale non sempre dicono la verità :-)


Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #18 on: September 10, 2019, 11:38:53 PM »
 pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #19 on: September 11, 2019, 11:13:05 AM »
La figura di Miles piu' passa il tempo piu' si ingigantisce e del resto come per tutti i grandi scomparsi purtroppo. Personaggio abituato a stupire sicuramente fara' parlare di se anche per questo album. Io ho ascoltato solo un brevissimo pezzo su You tube ed è perfettamente in linea con la strada che aveva intrapreso. Non capisco pero' se è stato 'manipolato' (il materiale) in fase di registrazione oppure è tutto originale. Mi informero', ciao a tutti

Offline Luca Calabrese

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 152
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
Re: Ci sono novità?
« Reply #20 on: September 11, 2019, 02:14:19 PM »
La figura di Miles piu' passa il tempo piu' si ingigantisce e del resto come per tutti i grandi scomparsi purtroppo. Personaggio abituato a stupire sicuramente fara' parlare di se anche per questo album. Io ho ascoltato solo un brevissimo pezzo su You tube ed è perfettamente in linea con la strada che aveva intrapreso. Non capisco pero' se è stato 'manipolato' (il materiale) in fase di registrazione oppure è tutto originale. Mi informero', ciao a tutti



Dipende cosa intendi per manipolato. Quel tipo di materiale in un certo senso è sempre manipolato :-)


Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #21 on: September 11, 2019, 02:24:45 PM »
Intendevo se ci fossero interventi estranei all'epoca ed aggiunti dopo.Ciao

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #22 on: September 11, 2019, 05:14:26 PM »
Io da poco ho scoperto i BRASS AGAINST:

https://www.youtube.com/results?search_query=brass+against

In pratica fanno cover dei Rage Against the Machine ma con gli ottoni!

Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #23 on: September 11, 2019, 05:33:50 PM »
Yeah, cazzuti
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #24 on: September 11, 2019, 09:22:12 PM »
Io da poco ho scoperto i BRASS AGAINST:

https://www.youtube.com/results?search_query=brass+against

In pratica fanno cover dei Rage Against the Machine ma con gli ottoni!
Grandi, bravi! Il gruppo originale è tra i miei preferiti, nel genere. Purtroppo però si tratta pur sempre di cover, quindi nulla di nuovo sotto il sole...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #26 on: September 12, 2019, 07:57:50 PM »
https://www.rollingstone.it/opinioni/opinioni-musica/enrico-rava-racconta-il-nuovo-album-inedito-di-miles-davis/476913/?fbclid=IwAR2EsboK5skhqqbr-qsc5XawUlkT1AtJXeGlGTAfFaTtadiDe99fmNdiEOA
Mi ha fatto molto piacere aver provato le stesse sensazioni del maestro Rava, a riguardo l’ultimo periodo di vita di Miles e i primi pezzi dell’ultimo album, appena uscito. Adesso però non vedo l’ora di riuscire ad ascoltare quelli dal sesto in poi!

Offline Luca Calabrese

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 152
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
Re: Ci sono novità?
« Reply #27 on: September 13, 2019, 08:14:18 AM »
Mi ha fatto molto piacere aver provato le stesse sensazioni del maestro Rava, a riguardo l’ultimo periodo di vita di Miles e i primi pezzi dell’ultimo album, appena uscito. Adesso però non vedo l’ora di riuscire ad ascoltare quelli dal sesto in poi!


Scusa se mi permetto ma un disco non lo si può giudicare ascoltando solo i primi 4 di ben 11 brani. A volte capita di battezzare un disco dopo un paio di brani: lui finisce nel cassonetto ma io poi smetto di parlarne. :-)
Tengo a sottolineare che comunque la si pensi, quello di Rubberband è in qualche modo un esperimento, un'esplorazione, una ricerca e non è un prodotto finito. Il contesto è quello degli anni ottanta e non si può non tenerne conto. Si sentono persino echi dei Japan...
Trovo l'ascolto piacevole ma nulla di più. E' una creazione di 35 anni fa e in questo caso gli anni si sentono tutti. Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo allora: sarebbe stato sicuramente un grande stimolo.


Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #28 on: September 13, 2019, 09:39:14 AM »
Ecco, ieri sera ho scoperto questi:

https://www.youtube.com/watch?v=q9hM7HsXI0w

 ;D ;D ;D

...che figata di arrangiamento!!
Che ne pensate?
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Ci sono novità?
« Reply #29 on: September 13, 2019, 01:18:24 PM »

Scusa se mi permetto ma un disco non lo si può giudicare ascoltando solo i primi 4 di ben 11 brani. A volte capita di battezzare un disco dopo un paio di brani: lui finisce nel cassonetto ma io poi smetto di parlarne. :-)
Tengo a sottolineare che comunque la si pensi, quello di Rubberband è in qualche modo un esperimento, un'esplorazione, una ricerca e non è un prodotto finito. Il contesto è quello degli anni ottanta e non si può non tenerne conto. Si sentono persino echi dei Japan...
Trovo l'ascolto piacevole ma nulla di più. E' una creazione di 35 anni fa e in questo caso gli anni si sentono tutti. Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo allora: sarebbe stato sicuramente un grande stimolo.
Nessun problema, figurati. Difatti ho volutamente specificato più volte di aver ascoltato soltanto i primi due pezzi, rimanendone però profondamente deluso. Li trovo estenuanti, esagerati, banali. A mio parere c’è ben poco di Miles, bensì molto lavoro in post produzione da un gruppo che ha voluto esasperarne lo stile ed il carattere di un Miles che, già a quel tempo, era troppo “carico” e “colorito” di suo. D’altronde ciò che l’ha reso un mito è proprio quello di essere riuscito a suonare il jazz nella sua essenza più intima ed “elementare”. Sicuramente appena ne avrò l’occasione ascolterò gli altri brani dell’album e spero di ricredermi, alla luce anche dei commenti a riguardo del grande maestro Rava!