Author Topic: spedizione strumenti  (Read 1948 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
spedizione strumenti
« on: February 28, 2009, 09:24:25 AM »
ciao a tutti boys

dunque siccome ho messo in vendita i miei strumenti mi chiedevo qual'è un metodo sicuro e assicurato per poterli spedire abbastanza sicuro?...di solito per cose piccole uso le poste...ma stavolta vorrei assicurare visto il contenuto...cosa mi consigliate?
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11222
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: spedizione strumenti
« Reply #1 on: February 28, 2009, 10:21:42 AM »
Io ho avuto esperienza un pò co tutti. Ma se dovessi consigliare un corriere direi TNT. Con loro non ho mai avuto problemi.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: spedizione strumenti
« Reply #2 on: February 28, 2009, 10:33:26 AM »
ok vedrò grazie
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: spedizione strumenti
« Reply #3 on: February 28, 2009, 02:07:10 PM »
Io non ho mai avuto problemi con le poste italiane anche se mi spaventano sempre un po'... ultimamente sto usando Mail Boxes Etc, usano i corrieri UPS che sono SERISSIMI, un pacco lo spedisci con 15 euro, difficilmente arrivano in ritardo ed hanno una cura molto maggiore rispetto a poste italiane. Purtroppo per le assicurazioni ci puoi fare ben poco: in Italia c'è una legge a dir poco IMBECILLE: ti fanno pagare l'assicurazione (molto bassa a dire il vero) ma non ti rimborsano se l'oggetto spedito non è accompagnato da uno scontrino che attesti il valore e soprattutto che è NUOVO...
In Inghilterra e negli USA funziona in modo diverso: io pago l'1% del valore DICHIARATO, non importa quanto vale veramente il pacco, la maggior parte delle volte non vogliono neanche sapere cosa c'è dentro. Se perdono o distruggono il pacco ti danno i soldi, punto...
Immaginate di spedire la Monna Lisa, la assicurate per miliardi, poi le poste italiane perdono il pacco e vi rimborsano, come previsto, 1 euro al chilo... MA DAI!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: spedizione strumenti
« Reply #4 on: February 28, 2009, 02:14:41 PM »
Io non ho mai avuto problemi con le poste italiane anche se mi spaventano sempre un po'... ultimamente sto usando Mail Boxes Etc, usano i corrieri UPS che sono SERISSIMI, un pacco lo spedisci con 15 euro, difficilmente arrivano in ritardo ed hanno una cura molto maggiore rispetto a poste italiane. Purtroppo per le assicurazioni ci puoi fare ben poco: in Italia c'è una legge a dir poco IMBECILLE: ti fanno pagare l'assicurazione (molto bassa a dire il vero) ma non ti rimborsano se l'oggetto spedito non è accompagnato da uno scontrino che attesti il valore e soprattutto che è NUOVO...
In Inghilterra e negli USA funziona in modo diverso: io pago l'1% del valore DICHIARATO, non importa quanto vale veramente il pacco, la maggior parte delle volte non vogliono neanche sapere cosa c'è dentro. Se perdono o distruggono il pacco ti danno i soldi, punto...
Immaginate di spedire la Monna Lisa, la assicurate per miliardi, poi le poste italiane perdono il pacco e vi rimborsano, come previsto, 1 euro al chilo... MA DAI!!!!

mortacci loro....comunque io lo scontrino ce l'ho e quindi potrei dichiarare il valore
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: spedizione strumenti
« Reply #5 on: February 28, 2009, 02:19:13 PM »
Non credo, mi sembra debba essere più vecchio di 30 giorni
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: spedizione strumenti
« Reply #6 on: March 02, 2009, 10:20:31 AM »
UPS offre il servizio di assicurazione del pacco sulla base del valore dichiarato dal mittente. Costa l'1% del valore dichiarato.

Vorrei anche dire che uso UPS per lavoro da anni, e non ci hanno MAI perso un pacco. Solo una volta è arrivata una scatola che aveva preso un po' d'acqua in un angolo (pioveva a dirotto). Anche i ritardi si contano sulle dita di una mano, e parlo di 8 anni di esperienza diretta. Se il pacco è di valore, vale la pena di spedire qualcosina in più e dormire sonni tranquilli.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Online anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14446
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: spedizione strumenti
« Reply #7 on: March 02, 2009, 11:23:34 AM »
A me l'UPS ha detto invece che questo servizio funziona all'estero e non in Italia, cioè ti rimborsano il valore dichiarato se spedisci verso l'estero e qualcosa tipo 5 euro al chilo se il pacco era spedito verso l'Italia. Può essere?
Mail Boxes Etc, che spedisce TRAMITE UPS, mi ha detto invece che rimborsano sempre e solo 1 euro al chilo se spedisci tramite loro.
(mi sto riferendo sempre a beni NON accompagnati da scontrino fiscale)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: spedizione strumenti
« Reply #8 on: March 02, 2009, 02:59:00 PM »
A me l'UPS ha detto invece che questo servizio funziona all'estero e non in Italia, cioè ti rimborsano il valore dichiarato se spedisci verso l'estero e qualcosa tipo 5 euro al chilo se il pacco era spedito verso l'Italia. Può essere?
Mail Boxes Etc, che spedisce TRAMITE UPS, mi ha detto invece che rimborsano sempre e solo 1 euro al chilo se spedisci tramite loro.
(mi sto riferendo sempre a beni NON accompagnati da scontrino fiscale)

In effetti l'ho sempre usato verso l'estero. Però nelle condizioni di trasporto non è menzionato alcuna limitazione di questo genere. C'è scritto solo che il valore non può essere superiore a 50.000$.

Il rimborso di 1 Euro al chilo è lo standard applicato da tutti i corrieri. Però so che tutti offrono la possibilità di assicurare la spedizione.

MBE è di fatto un intermediario, e quindi è probabile che non sia intenzionato a gestire le pratiche di un eventuale risarcimento.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook