Author Topic: COME VI RADETE ?  (Read 670 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
COME VI RADETE ?
« on: November 07, 2019, 11:09:15 AM »
...il "come ascoltate" ha, per un attimo, sfiorato un'altro elogio al prendersi il proprio tempo...quindi: come vi radete ?
it's time to play some "D"

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 857
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #1 on: November 07, 2019, 11:20:31 AM »
...il "come ascoltate" ha, per un attimo, sfiorato un'altro elogio al prendersi il proprio tempo...quindi: come vi radete ?
Per me la rasatura è una cosa necessaria, ma non piacevole.
Quindi non ci trovo nessuna poesia o ritualità da "cerimonizzare" (passatemi il termine)...
Rasoio elettrico ricaricabile a 3 testine rotanti: 8/10 min (anche troppi) e sono pronto per la giornata (non mi frustate, ho solo risposto alla domanda di Dario)...

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #2 on: November 07, 2019, 03:01:07 PM »
Io mi tengo la barba lunga d'inverno e corta d'estate ad ogni modo 1 volta ogni 2 settimane regolo barba e capelli, tutto in casa e tutto da solo, rasoio elettrico + lametta per rifinire il collo...con me i barbieri fanno la fame.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #3 on: November 07, 2019, 11:03:26 PM »
 un'altro elogio?
Tu non eri quello che faceva il letterato sul forum? ma vattela a pijà n'der culo.
Comunque ho una collezione di mano libera ( tra cui filarmonica) che se la vedi ti lasci crescere la barba
tipo Carletto Marx.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #4 on: November 08, 2019, 09:57:05 AM »
un'altro elogio?
Tu non eri quello che faceva il letterato sul forum? ma vattela a pijà n'der culo.
Comunque ho una collezione di mano libera ( tra cui filarmonica) che se la vedi ti lasci crescere la barba
tipo Carletto Marx.

Pirla, anch'io ho due trombe da leccarsi le dita, ma non sono capace e non le suono mai  :D  ......quindi, a parte la collezione che tieni nel cassetto a prendere la ruggine, che gillette usi ?  Mach3 ?  Fusion ???   ;D
it's time to play some "D"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #5 on: November 08, 2019, 10:24:24 AM »
Allora, ho un rasoio elettrico che mi ha regalato mio padre, preso con i punti da bricofer se non erro.
Lo passo sul mio bel visino due volte al mese a volte 3. Quando ho voglia finisco il tutto con un Gilette adjustable e lametta
Astra o Feather . saponi ne ho tanti , ma preferisco il proletario proraso con pennello di cinghiale omega o tasso della simpson.
Ah ho anche un kamisori, ma non mi va di affilarlo, ho perso la mano.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #6 on: November 08, 2019, 10:54:03 AM »
Prana o Tradition Plus?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #7 on: November 11, 2019, 09:31:22 PM »
Se ho tempo uso il Da vinci 290 e una Simpson in ceramica bianca che ho riattaccato con l'attak perché l'avevo distrutta....la sensazione è che in quella tazza il sapone si monti meglio...rasoi ne ho tanti,ma ultimamente uso un modello anonimo che avevo acquistato a Castelluccio di Norcia(prima del terremoto) da un ambulante che stava nella piazzetta centrale (per chi è' pratico del posto praticamente davanti al muro dove stavano tutte le scritte)....il tipo vendeva anche coltelli bellissimi e per farmi sentire il filo delle lame mi ha depilato un braccio ....sembrava una piuma,ma alla fine oltre al rasoio gli ho comprato un cappello.
Ho una discreta collezione di cappelli,quasi che apro un post del genere "che cappello portate...." ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re: COME VI RADETE ?
« Reply #8 on: November 12, 2019, 10:42:13 PM »
Mi rado con un rasoio a lama lunga, tradizionale, non potrei fare altrimenti per poter delineare la mia barba con precisione:
https://www.dropbox.com/s/xwv7gij6xlvqkti/rasoio%201%20%281%29.jpg?dl=0  https://www.dropbox.com/s/gq5ap5iwozibzp9/rasoio%201%20%282%29.jpg?dl=0
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong