Author Topic: Spedire e farsi pagare dall'estero  (Read 6137 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Spedire e farsi pagare dall'estero
« on: February 28, 2009, 03:41:02 PM »
Ragazzi ho ricevuto una proposta per la schilke da un tipo che penso sia inglese...Ora mi chiedo....come può lui pagarmi e come posso io spedire stando tranquillo.....?
Ps sulla spedizione qualche idea la ho ma sul pagamento proprio no....vi informo se questo Joe si fa sentire...grazie....

Faccio un copia incolla della sua mail....

Urgent inquiry----------- Vendo Schilke X3 Gold‏
Da:  Joe Clarke (joe.clarke77@yahoo.co.uk) 
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 15.30.31
A:  vitellino88@live.it

Good day,
Am interested in buying your item which you have forsale, Kindly get back to me with the present condition,present picture and the last price if it's still available for sale..
Cheers
Joe
+447024037496


Secondo voi posso fidarmi.............???????
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #1 on: February 28, 2009, 03:48:01 PM »
li proponi il bonifico anticipato e così ti metti al sicuro....prima paga e poi spedisci...

puoi chiedere alla tua banca una soluzione
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #2 on: February 28, 2009, 03:49:59 PM »
Io non ho conti se non una misera postepay...... piang
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #3 on: February 28, 2009, 03:50:48 PM »
un'altra soluzione sarebbe rianair in aereo paghi una cavolata e ti fai anche un bel weekend in inghilterra e la consegni a mano e ti porti i soldi in sterline e li cambi qui

cmq. il prefisso è inglese adesso bisogna capire che città è...
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #4 on: February 28, 2009, 04:01:34 PM »
Ma non posso andare in inghilterra.......Comunque grazie per l'aiuto.... fenomen
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #5 on: February 28, 2009, 06:35:51 PM »
fai venire joe in italia
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

don tonino

  • Guest
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #6 on: March 01, 2009, 01:24:34 PM »
MON! PAGAMENTO ANTICIPATO!!!
con MoneyGram (ritiri i soldi presso l'ufficio postale come se fosse un vaglia, loro fanno anche il cambio di valuta quindi o ti paga in euro oppure se paga in sterline occhio al cambio e le commissioni le paga LUI!)

con Western Union grosso modo stesso funzionamento ma ritiri presso gli uffici del loro network. meglio moneygram.

ciao
don tonino

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #7 on: March 01, 2009, 01:37:33 PM »
Ho ricevuto altre due proposte che mi puzzano vi posto le mail....

Hello I'm searching for a perfect item online and i came across your item and i will like to know the condition of the item and again if the item is in good working condition and i will offer you €2,600.00 euro for the item as a matter of urgency including the shipping cost of the item via EMS speed post delivery or Registered post office delivery to my store in Nigeria....Hope to read from you soon and you can reach me on g4gabriel1990@yahoo.com for better negotiation.

Goodluck.


Ecco l'altra....

Hello, i am interested in your item to send to my STORE in NIGERIA with POST OFFICE service delivery to my store i offer you 3000.00 EURO including the shipment cost to my STORE let me know if the money is okay for you for me to arrange your money by BANK TRANSFER OR PAYPAL get back to me on t2jackson001@yahoo.com regarding your payment.


Che ne dite'

ps ho provato a chiamare questo joe al numero che mi ha dato e risulta sempre occupato.....penso che siano cavolate per ciulare(rubare) SOLDI.....
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #8 on: March 01, 2009, 03:00:38 PM »
ps ho provato a chiamare questo joe al numero che mi ha dato e risulta sempre occupato.....penso che siano cavolate per ciulare(rubare) SOLDI.....

Dai 1000€ la compro io, ti porto i soldi e vengo a ritirarla a mano, così sei tranquillo!!!! sbellicars
Naturalmente scherzo!!! Secondo me diffida!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #9 on: March 01, 2009, 03:11:36 PM »
Sinceramente diffido parecchio, credevo che Joe fosse più sincero visto che mi aveva dato il numero ma mi ha tradito.... piang sbellicars
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #10 on: March 01, 2009, 04:33:35 PM »
Quoto Don Tonino.
Pagamento anticipato e te ne fotti di tutto il resto.
Io tempo fa avevo messo in vendita un auto, ho avuto un offerta dalla romania. Mi sono fatto inviare un anticipo con l'accordo di ritiro a casa mia. Ho avuto l'acconto ma nessuno è mai venuto a ritirare l'auto e io mi sono tenuto soldi e auto.  smil
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

don tonino

  • Guest
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #11 on: March 02, 2009, 09:29:33 AM »
Ho ricevuto altre due proposte che mi puzzano vi posto le mail....

Hello I'm searching for a perfect item online and i came across your item and i will like to know the condition of the item and again if the item is in good working condition and i will offer you €2,600.00 euro for the item as a matter of urgency including the shipping cost of the item via EMS speed post delivery or Registered post office delivery to my store in Nigeria....Hope to read from you soon and you can reach me on g4gabriel1990@yahoo.com for better negotiation.

Goodluck.


Ecco l'altra....

Hello, i am interested in your item to send to my STORE in NIGERIA with POST OFFICE service delivery to my store i offer you 3000.00 EURO including the shipment cost to my STORE let me know if the money is okay for you for me to arrange your money by BANK TRANSFER OR PAYPAL get back to me on t2jackson001@yahoo.com regarding your payment.


Che ne dite'

ps ho provato a chiamare questo joe al numero che mi ha dato e risulta sempre occupato.....penso che siano cavolate per ciulare(rubare) SOLDI.....


MON! tutte cazzate, è una truffa molto semplice e diffusa. ti spiego come funziona.

se tu fossi andato nelle trattative con queste persone al 99% sarebbe andata così:
il presunto compratore per mostrarti la sua bona fide dice di volerti inviare un assegno a garanzia per l'importo dell'oggetto.
tu ovviamente non sei scemo e gli dici che gli spedirai l'oggetto salvo buon fine, mi riferisco all'incasso dell'assegno.
ma è qui che sta il tranello. il compratore è interessato a ben altro e non all'oggetto. mentre tu sei concentrato sull'oggetto e l'incasso dell'assegno lui ti incula.
dopo qualche giorno ricevi un assegno. l'importo è sorprendentemente più alto di ciò che chiedevi. ricevi 6000 euro mentre tu ne volevi 3000.
lo avverti (o cmq ti avrebbe avvisato lui) che c'è stato questo errore di compilazione.
incassi l'assegno e ritiri dalla tua banca 3000 euro e glieli mandi così siete pari.
poi dopo qualche giorno ti dice che ci ha ripensato e non vuole più la tromba. ti dice: tieniti 500 euro per il disturbo e mandami i miei 2500.
tu ritiri 2500 euro e dici, va bene, tanto ci ho guadagnato 500 euro. NO! perché dopo una settimana ti chiama la banca e ti dice che l'assegno è falso oppure è regolare ma non è coperto, ossia non ci sono fondi e vai tu poi ad aprire una procedura di "protesto" all'estero e in nigeria o indonesia;-)) in questo caso esiste un fondo ma probabilmente (non ne sono sicuro) non andrebbe a coprire l'intera somma che hai perso: 5500 euro!!!
ciao
don tonino

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #12 on: March 02, 2009, 09:32:52 AM »
Don tonino grazie per avermi spiegato come sarebbe andata la cosa....oggi ho ricevuto un'altra mail dove vuole i miei dati bancari....premetto che quando ho risposto gli ho chiaramente detto di non avere un conto in banca e poi il negozio in nigeria.........................................
Va beh....grazie a tutti per le informazioni... salut
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #13 on: March 02, 2009, 03:07:07 PM »
Don tonino avevi perfettamente ragione....mi ha mandato una mail dicendomi che mi mandava 7000euro e dovevo prendere da questi soldi 3000euro....ci hai preso in pieno pollices
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

don tonino

  • Guest
Re: Spedire e farsi pagare dall'estero
« Reply #14 on: March 02, 2009, 03:17:33 PM »
Don tonino avevi perfettamente ragione....mi ha mandato una mail dicendomi che mi mandava 7000euro e dovevo prendere da questi soldi 3000euro....ci hai preso in pieno pollices


MON! hehehe... sono alla direzione di un reparto commerciale da parecchi anni;-)))
e mi sono trovato spesso a trattare con veri e propri banditi a capo di società pirata... che fanno di peggio e ricorrono a trucchetti ancor più biechi... è uno degli aspetti più truci del mercato musicale di oggi...
don tonino
« Last Edit: March 02, 2009, 04:11:40 PM by don tonino »