Author Topic: cerco bocchino monette b4 s3 prana.  (Read 309 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
cerco bocchino monette b4 s3 prana.
« on: June 13, 2020, 10:02:13 AM »
sono arrivato alla conclusione che mi piace il registro acuto del monette  b6 s1 prana, o dell'ar mb per la loro caratteristica di prendere quanta aria riesci a mandare aprendo il suono .
di contro il monette b4 classic pur essendo un bocchino grossolano non ha rivali su registro medio basso,
ma dal sol acuto in poi è un po come se si tappasse (confrontato con gli altri due).
quindi la mia idea è un bocchino che abbia le stesse caratteristiche in basso ma che si apre in alto.
il prana b4 s3 .
se qualcuno lo ha è se ne vuole disfare ad un prezzo ragionevole si faccia avanti .
paypall ul metodo di pagamento

questa la mia mail fcoltrane@yahoo.it

Offline Rico_trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 146
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: cerco bocchino monette b4 s3 prana.
« Reply #1 on: June 13, 2020, 06:01:55 PM »
proprio oggi su mercatino trombe (gruppo facebook) ho visto l'annuncio di alcuni AR con tazza simile (MLC mi pare) tra cui uno in bronzo
Nello  stesso annuncio c'era   anche un monette stc3 ma  chiedi  prima se è un  mid shank 

Ad ogni modo beato te che   cambi diametro perchè ti piace il suono :) Io non lo cambio neanche sotto tortura e faccio pure  un sacco di storie a suonare bocchini con lo stesso diametro ma con bordi diversi :)
« Last Edit: June 13, 2020, 06:10:02 PM by Rico_trumpet »

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: cerco bocchino monette b4 s3 prana.
« Reply #2 on: June 13, 2020, 07:02:34 PM »
purtroppo quello su facebook è solo per tromba Monette.
grazie dell'indicazione.
ps cambio con facilità perché non so suonare quindi il mio standard è bassissimo.
suono due ottave con un suono brutto , se trovo un bocchino che anche di poco migliora il timbro o l'omogeneità o l'intonazione o meno afono sul registro basso ho svoltato.
se al contrario io non dovessi percepire alcun miglioramento nella peggiore delle ipotesi lo rivendo.
un po come ho fatto col sax (è anche vero che ho un cassetto pieno di bocchini per sax ed ora ne preparo uno per la tromba.

Offline Rico_trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 146
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: cerco bocchino monette b4 s3 prana.
« Reply #3 on: June 13, 2020, 10:30:56 PM »
Un’altro B4 prana dovrebbe essere su mercatino musicale se non sbaglio

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: cerco bocchino monette b4 s3 prana.
« Reply #4 on: June 14, 2020, 07:05:21 AM »
 pollices