Author Topic: JC Custom  (Read 1234 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
JC Custom
« on: June 16, 2020, 05:53:21 PM »
Ciao a tutti!
Qualcuno ha esperienza con questi bocchini brasiliani?

https://www.jccustom.com.br/

Fanno un pò di tutto, dai bocchini, alle custodie, ai trim kit, ecc...e i prezzi, da sito non sono male, soprattutto per le custodie in pelle.

Li contatto perchè volevo provare uno dei loro bocchini in plastica e, a parte spararmi un rincaro sul prezzo del sito di un +50%, mi sparano €75 di spedizione con FedEx...

...vabbè che c'è il COVID-19, vabbè che c'è difficoltà di lavoro, ma mi sembra un pò eccessivo come prezzo di spedizione per un bocchino, no?

Come direbbero a Roma? "Che ce stai a provà????"
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #1 on: June 16, 2020, 06:07:00 PM »
Pure tu in Brasile come se volessi
Compra 'r pesce in Umbria :)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: JC Custom
« Reply #2 on: June 17, 2020, 10:45:00 AM »
Copia tutto da tutti: Monette, Harrelson, me, Padovani, Torpedo etc etc.
Che ci puoi fare...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #3 on: June 17, 2020, 11:11:08 AM »
Ho gaurdato il sito, piu' che copiare......fotocopia  :)

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: JC Custom
« Reply #4 on: June 17, 2020, 11:35:58 AM »
questi brasiliani .....sono anche più bravi dei cinesi ;D ;D ;D

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #5 on: June 17, 2020, 12:05:43 PM »
E' vero, d'altronde il sud america è talmente vasto quanto povero e questa JC, a mio parere, ha trovato un bel business.
Come dicevo i prezzi (da sito) sono veramente allettanti, poi però bisognerebbe verificare la qualità del prodotto.

Vediamo cosa si combina...vi tengo aggiornati
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #6 on: June 17, 2020, 12:09:17 PM »
Il problema è sempre quello costano poco però poi tra dogana spedizione è come se lo prendessi in italia di ''marca'' 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: JC Custom
« Reply #7 on: June 17, 2020, 07:00:57 PM »
A naso direi che se spedisce con corriere 75 Euro magari è un po’ caro, ma non è una tariffa fuori dal mondo, soprattutto considerando che ci sono almeno 15 Euro di tariffa fissa per la gestione doganale.

Detto questo, io ho sempre preferito spendere qualcosa di più per i prodotti originali. Operazioni del genere non mi fanno proprio simpatia.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #8 on: June 18, 2020, 08:41:13 AM »
A naso direi che se spedisce con corriere 75 Euro magari è un po’ caro, ma non è una tariffa fuori dal mondo, soprattutto considerando che ci sono almeno 15 Euro di tariffa fissa per la gestione doganale.


No dai...€75 per la spedizione di 1 bocchino è fuori dal mondo...per una tromba sarebbe "OK"...ma per un bocchino no!

Ad ogni modo i prodotti sono "copiati" ma a suo modo sono "originali"...nel senso...chi fa le misure Monette Prana con bocchino totalmente in plastica? Le gigbag assomigliano alle Protec in pelle o alle Gard (che poi tra loro si somigliano a loro volta) ma hanno buttato fuori dei colori nuovi (e a quelli sono interessato io).

Le Torpedo invece sono identiche...nulla che dire  ;D
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: JC Custom
« Reply #9 on: June 18, 2020, 09:18:01 AM »
Vabbè, stai trollando.
Fa ridere fino ad un certo punto però: è un'attività basata esclusivamente sulla copia di prodotti altrui. I Monette sono identici, ha anche fatto i Denis Wick Ultra con Ultra scritto sopra con lo stesso carattere.
Non ci trovo nulla di divertente perché fosse uno che fa i suoi prodotti e ogni tanto gli chiedono di fare una copia potrei lasciar correre ma quello è un business interamente basato sulla copia.
E dire che ti sei comprato una tromba artigianale...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #10 on: June 18, 2020, 09:38:12 AM »
Tony...parlavo solo di quelli in plastica, l'unico a cui appunto ero interessato...il resto si vede lontano una cifra che sono copie di un pò di tutto come hai detto tu ieri e su questo non dico nulla...

A mio parere il mondo dei bocchini (e anche delle trombe) è sempre girato molto attorno alla copia, o almeno è partito da quello...guarda Obrac...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: JC Custom
« Reply #11 on: June 18, 2020, 10:07:26 AM »
Pure i Monette Resonance sono dei Conn di 70 anni fa ma una cosa è prendere un design d’epoca, modificarlo quel tanto che basta per definirlo un prodotto nuovo, un’altra è avere a catalogo letteralmente solo ed esclusivamente copie di una miriade di prodotti di altri marchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #12 on: June 18, 2020, 10:20:08 AM »
La qualità (probabilmente) e il prezzo però sono differenti, perchè secondo me puntano al mercato "povero" del sud-america, dove soldi per comprare un Monette originale o un Harrelson o un AR, anche usati, ce li ha una percentuale di persone molto minore rispetto ai paesi europei...

...il discorso potrebbe essere lo stesso per le case farmaceutiche (vuole l'originale o il generico?), per le bibite gassate, per i pezzi di ricambio delle auto, ecc.....poi ognuno sceglie in base alle sue tasche, alle sue esigenze e al suo gusto.

Questa la mia opinione, che non è la verità assoluta.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: JC Custom
« Reply #13 on: June 18, 2020, 02:56:37 PM »
La qualità (probabilmente) e il prezzo però sono differenti, perchè secondo me puntano al mercato "povero" del sud-america, dove soldi per comprare un Monette originale o un Harrelson o un AR, anche usati, ce li ha una percentuale di persone molto minore rispetto ai paesi europei...

...il discorso potrebbe essere lo stesso per le case farmaceutiche (vuole l'originale o il generico?), per le bibite gassate, per i pezzi di ricambio delle auto, ecc.....poi ognuno sceglie in base alle sue tasche, alle sue esigenze e al suo gusto.

Questa la mia opinione, che non è la verità assoluta.

Dunque, a parte che Monette in Brasile ha venduto bocchini e trombe come forse in nessun altro paese all'infuori degli Stati Uniti... Di gente che può spendere in Brasile ce n'è molta più di quanto pensi, mentre quelli che non possono spendere tendenzialmente hanno altro a cui pensare che non comprare bocchini per tromba.

Detto questo, l'esempio dei farmaci generici non calza per niente, perché i generici si possono fare solo quando è ormai decaduto il brevetto sul farmaco originale o se il detentore del brevetto lo permette (per esempio per ragioni umanitarie), e comunque la qualità del prodotto passa attraverso una marea di certificazioni che ne garantiscono la qualità e l'omogeneità a quello originale.

Nel mondo delle trombe invece nessuno brevetta i bocchini: sarebbe una procedura troppo costosa e lunga, e non è detto che il brevetto sarebbe concesso. Quindi tecnicamente è tutto lecito. Ma sul piano etico è tutta un'altra storia... Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare, come ho detto formalmente è tutto lecito, ma evitiamo di far passare in gloria quello che non dovrebbe... Uno come Monette ha speso una vita, tempo, denaro e lavoro (a costi americani) per sviluppare i prodotti che vende, il fatto di lucrare su questo lavoro copiando spudoratamente e potendo risparmiare su tutti questi costi di ricerca, sviluppo e marketing per me è semplicemente disonesto.

Il tutto dando per scontato che siano copie perfette degli originali, cosa di cui onestamente dubito (il sospetto mi viene da come vengono definiti i backbore...), nel qual caso si aggiungerebbe un altro aspetto di "furbizia" non proprio cristallina: vendere qualcosa per quello che non è.

Se non siamo disposti a mettere certi paletti almeno poi evitiamo di scandalizzarci perché producono Mozzarella in Polonia o "Parmesano" negli Stati Uniti.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: JC Custom
« Reply #14 on: June 18, 2020, 03:50:55 PM »
Il mondo è bello perché è vario e ognuno ha la propria opinione.    :)
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...