Author Topic: Test KR Indigo Plunger Mute  (Read 805 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline wynton BJ

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 102
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Test KR Indigo Plunger Mute
« on: July 22, 2020, 08:08:02 AM »
Ciao a tutti,

vorrei, se mi fosse permesso, sponsorizzare con un piccolo video e condividere con voi brevemente le mie impressioni sulla nuova sordina plunger KR Indigo che ho ricevuto pochi giorni fa. La sordina è stata sviluppata e disegnata da Kenny Rampton (per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei trombettisti della Jazz at Lincoln Center Orchestra) in collaborazione con Hirschman Mutes.
Si tratta di una plunger davvero interessante, le prime sensazioni sono molto positive. Si regge in mano molto facilmente, è molto ergonomica e leggera ed è possibile chiudere del tutto il foro o lasciarlo aperto o semi aperto tirando fuori diversi timbri interessanti.
Quello che comunque mi ha sorpreso e convinto pienamente dell’acquisto, aldilà dell’ottimo suono che ne viene fuori, è l’intonazione, cosa che moltissime altre plunger nel momento in cui le vai a chiudere completamente ti fanno storcere parecchio il naso in quanto i suoni escono mezzo tono crescenti. Mi sento di consigliarla a chi pianifica di acquistarne una, sono molto soddisfatto e ci si diverte parecchio a suonarci :-)

Grazie dell’attenzione ed ecco qui sotto il link al video:

https://youtu.be/dLTi1HIf8Zg


Prego gli amministratori di cancellare il post nel caso non fosse concesso.

Grazie e buona musica a tutti,
Gregorio



Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 855
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #1 on: July 22, 2020, 11:48:27 AM »
Breve, ma intenso.
Molto bello, complimenti!
 pollices
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline wynton BJ

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 102
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #2 on: July 22, 2020, 02:37:01 PM »
Grazie mille Mauro!

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 855
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #3 on: July 22, 2020, 03:11:08 PM »
You welcome!

:)
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Rico_trumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 146
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #4 on: January 11, 2021, 03:11:30 PM »
Ciao a tutti,

vorrei, se mi fosse permesso, sponsorizzare con un piccolo video e condividere con voi brevemente le mie impressioni sulla nuova sordina plunger KR Indigo che ho ricevuto pochi giorni fa. La sordina è stata sviluppata e disegnata da Kenny Rampton (per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei trombettisti della Jazz at Lincoln Center Orchestra) in collaborazione con Hirschman Mutes.
Si tratta di una plunger davvero interessante, le prime sensazioni sono molto positive. Si regge in mano molto facilmente, è molto ergonomica e leggera ed è possibile chiudere del tutto il foro o lasciarlo aperto o semi aperto tirando fuori diversi timbri interessanti.
Quello che comunque mi ha sorpreso e convinto pienamente dell’acquisto, aldilà dell’ottimo suono che ne viene fuori, è l’intonazione, cosa che moltissime altre plunger nel momento in cui le vai a chiudere completamente ti fanno storcere parecchio il naso in quanto i suoni escono mezzo tono crescenti. Mi sento di consigliarla a chi pianifica di acquistarne una, sono molto soddisfatto e ci si diverte parecchio a suonarci :-)

Grazie dell’attenzione ed ecco qui sotto il link al video:

https://youtu.be/dLTi1HIf8Zg


Prego gli amministratori di cancellare il post nel caso non fosse concesso.

Grazie e buona musica a tutti,
Gregorio

ciao, intato complimenti per il bel solo
quella che hai è la max o il modello piccolo?

Offline wynton BJ

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 102
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #5 on: June 21, 2021, 08:14:07 PM »
 Ciao e grazie. Si tratta del modello Max.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3943
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #6 on: June 21, 2021, 09:12:25 PM »
Yehaaaaaaaaaaaaa. Sei tu che sei in gamba ed è un piacere ascoltare . Non ho una sordina di questo tipo e dovrò provvedere 👍

Offline dirtysound

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 487
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #7 on: June 21, 2021, 10:14:51 PM »
Complimenti vivissimi ! ! !  :D  :D :D  Ho ascoltato anche Blues in F , Complimenti per il gusto e la maniera ( vorrei dire la delicatezza ) con cui accarezzi ed esprimi le note .... Un piacere ascoltarti !  pollices :D
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline wynton BJ

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 102
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: Test KR Indigo Plunger Mute
« Reply #8 on: July 23, 2021, 12:12:15 PM »
Grazie mille. Sono contento che ti piaccia il mio stile!