Author Topic: Resonance Suprema  (Read 5034 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #15 on: July 28, 2020, 04:03:31 PM »
@fcolt,se uno puo' permetterselo e' giusto che guidi una Ferrari piuttosto che una 500 fiat con le portiere controvento(come la mia prima auto :)).....pero',se passi da cuba ci sono  trombettisti  di strada che suonano trombe russe che paiono piu' un tubo dello sciacquone che non uno strumento e quel sol sopra il pentagramma lo fanno per  riscaldamento....poi cominciano a suonare.Poi non sono qui a smorzare i sogni delle persone:se ti puoi permettere una tromba tale ,e' bene farlo(potessi lo farei anch'io).
Ribadisco il mio parere,con una cinesina(logico che non deve avere i topi nei pistoni.......)se hai il manico,(sta per capacita',traduzione dal padano)e lo studio,quel Sol,ti fa le pugnette(meglio non tradurre dal padano :))
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #16 on: July 28, 2020, 04:06:59 PM »
@fcolt,se uno puo' permetterselo e' giusto che guidi una Ferrari piuttosto che una 500 fiat con le portiere controvento(come la mia prima auto :)).....pero',se passi da cuba ci sono  trombettisti  di strada che suonano trombe russe che paiono piu' un tubo dello sciacquone che non uno strumento e quel sol sopra il pentagramma lo fanno per  riscaldamento....poi cominciano a suonare.Poi non sono qui a smorzare i sogni delle persone:se ti puoi permettere una tromba tale ,e' bene farlo(potessi lo farei anch'io).
Ribadisco il mio parere,con una cinesina(logico che non deve avere i topi nei pistoni.......)se hai il manico,(sta per capacita',traduzione dal padano)e lo studio,quel Sol,ti fa le pugnette(meglio non tradurre dal padano :))
Toro,
Sottoscrivo tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #17 on: July 28, 2020, 04:08:31 PM »
Quote
@fcolt...comunque un aspetto negativo c'è :  la custodia che non contiene la tromba insieme al bocchino montato  come sono abituato  ;D
quando hai finito di suonare il bocchino va sempre tolto....se ti si inchioda dentro ,Tony ti ammazza ;D ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #18 on: July 28, 2020, 04:10:39 PM »
In realtà se è bocchino avvitabile non dovrebbero esserci di questi problemi...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #19 on: July 28, 2020, 04:20:08 PM »
gigi,non avendolo specificato,ho pensato a quello tradizionale........Fcolt,hai un bocchino avvitabile?
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #20 on: July 28, 2020, 04:24:42 PM »
Non averlo (e giustamente lo ha) sarebbe come avere una Ferrari con le gomme della Panda.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #21 on: July 28, 2020, 04:38:52 PM »
A richiesta,su pezzi con un certo costo, uno potrebbe richiedere quello che gli piace di piu',senza inficiare la qualita' del prodotto.(Un amico ha comprato una bici da corsa da 13000 euro che monta gruppo shimano elettronico,ma lui preferiva quello, sempre usato, meccanico.......gliela  hanno data come voleva,fidati te la portano anche a casa con l'autista ;))
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #22 on: July 28, 2020, 05:24:30 PM »
Con il sax mettevi via tutto montato?

con il sax smonto il kiver e lo metto dentro la campana con un panno  e levo il bocchino che lascio perennemente montato con ancia e legatura e ogni tanto lavo col dentifricio e acqua .
con la selmer il monette lo lasciavo attaccato solo che lo coprivo con il suo portabocchino ( un sacchettino portatrucchi di stoffa che mi è stato donato ) e che io utilizzo per i  miei giochi .
con la Suprema se ripongo la tromba anche per poco devo smontare il bocchino anche perché a casa mia è fondamentale chiudere la custodia per evitare pericoli in agguato.
a volte alcuni componenti della famiglia si divertono ad arrotare le unghie sugli strumenti se non addirittura a segnare il territorio pisciando nella custodia.
il dramma si sfiorò quando un piccolo componente della famiglia entrò dentro la campana del sax e salì sino al corpo del sax salvo poi mettersi a piangere perché non sapeva più uscire.
io avevo le mani ai capelli (si fa per dire perché sono circa trenta  anni che non li ho più ) perché c'era un problema etico che bisognava risolvere :
 ;D
o lasciar morire il mal capitato e portare il sax dal riparatore per far levare il cadavere o tagliare il sax per consentire al mal capitato di uscire evitandone la morte.
Il sax era un sba degli anni 50 uno strumento che non sarei stato in grado di acquistare una volta distrutto .

 ;D ;D......


Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #23 on: July 28, 2020, 05:26:25 PM »
gigi,non avendolo specificato,ho pensato a quello tradizionale........Fcolt,hai un bocchino avvitabile?

l'avvitabile dela misura giusta  lo aspetto da oggi ma ancora non è arrivato ,
era un monette b2 s3 cicciotto quello a cui faccio riferimento

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #24 on: July 28, 2020, 05:34:52 PM »
@fcolt,se uno puo' permetterselo e' giusto che guidi una Ferrari piuttosto che una 500 fiat con le portiere controvento(come la mia prima auto :)).....pero',se passi da cuba ci sono  trombettisti  di strada che suonano trombe russe che paiono piu' un tubo dello sciacquone che non uno strumento e quel sol sopra il pentagramma lo fanno per  riscaldamento....poi cominciano a suonare.Poi non sono qui a smorzare i sogni delle persone:se ti puoi permettere una tromba tale ,e' bene farlo(potessi lo farei anch'io).
Ribadisco il mio parere,con una cinesina(logico che non deve avere i topi nei pistoni.......)se hai il manico,(sta per capacita',traduzione dal padano)e lo studio,quel Sol,ti fa le pugnette(meglio non tradurre dal padano :))


ma su questo non ci piove siamo tutti daccordo anzi io ritengo che la migliore attrezzatura sia più utile per chi come me è incapace.
un quasiasi studente di conservatorio di medio livello sa suonare quel sol con facilità .
io no non ci riuscivo .
ora va molto meglio magari tra cinque anni sarò in grado di farlo con la cinesina ma ora non ci riesco manco con la Bach .
Con la Bach sono stonato in maniera macroscopica ed il mio suono mi produce stimoli non descivibili  , con la selmer tt il suono un po meglio ma l'intonazione una tragedia su alcune note .
con la Suprema molto molto meglio .



Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #25 on: July 28, 2020, 05:36:39 PM »
Bello B2S3 , chissa' che suonone! Purtroppo per me è grande. Ciao

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #26 on: July 28, 2020, 05:44:57 PM »
Ho deciso passo al contralto
Così potrò fare un po' di domande all' amico
Ciccio
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #27 on: July 28, 2020, 06:37:52 PM »
Non avevo letto prima, ma la storia
Del gatto è tipo quella del binario.
Non ho capito che sax era sba che marca è?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #28 on: July 28, 2020, 09:17:14 PM »
Ho deciso passo al contralto
Così potrò fare un po' di domande all' amico
Ciccio
.     pollices  meglio soprano e tenore chi suona la tromba ha l’emissione per il soprano.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #29 on: July 28, 2020, 09:22:22 PM »
Non avevo letto prima, ma la storia
Del gatto è tipo quella del binario.
Non ho capito che sax era sba che marca è?
.    Quella del binario non la ricordo quella del gatto è realmente accaduta il sax è un selmer super balanced action uno dei sax di Trane o Garzone Bergonzi Blake valore Oggi dai 9000 Ai 20000 euri .