Author Topic: Resonance Suprema  (Read 5026 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #30 on: July 28, 2020, 09:27:16 PM »
E alla fine lo hai buttato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #31 on: July 28, 2020, 09:38:45 PM »
Finalmente è arrivata una bellissima tazza avvitabile ed un riduttoRe per il b2 s3 . Effettivamente il bocchino avvitabile suona meglio del b2 nel senso che è più facile ed il suono è più centrato . Io però sono molto affezionato anche all’altro perché conferisce al suono la presenza del soffio lo rende un po’ meno centrato . Vedremo se riesco a domarlo o mi stronca.    Poi desidero provarli anche sulla tt per capire le differenze . Domani vi dico

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #32 on: July 28, 2020, 09:42:42 PM »
E alla fine lo hai buttato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
.     Il sax lo suono ancora ...... il gattino non c’è più si è beccato l’influenza felina 😢😢

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #33 on: July 30, 2020, 10:47:06 AM »
Bello B2S3 , chissa' che suonone! Purtroppo per me è grande. Ciao
.    Purtroppo il suonone è un suonino. Ed è grande anche per me . Il motivo Per cui lo preferisco agli altri è perché combatte la mia naturale tendenza a spingere e strizzare i suoni. Oggi per provare ho montato sulla suprema un Bach 3 c è devo dire che l’estensione è subito migliorata ma i suoni sul registro acuto non sono accettabili neppure per un orecchio grossolano come il mio. Il dato oggettivo è però che se monto il Bach sulla tt i suoni sono ancora più schiacciati.   Questo ed altri elementi mi fanno pensare che la Suprema abbia lo stesso rapporto con le trombe tipo Bach selmer che hanno i bocchini ar rispetto ai tradizionali. Ossia combattono la naturale tendenza del suono che si schiaccia sul registro acuto.  Poi la mia idea è che se capisci come fare per produrre un suono poi riesci a produrlo quasi analogo  con qualsiasi attrezzatura che sia compatibile. Per lo meno è quello che mi sta capitando.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #34 on: July 30, 2020, 11:18:42 AM »
Io rispetto la tua voglia, la tua passione, la tua conoscenza pregressa della musica e del suono ideale, ma lasciatelo dire: ti stai facendo troppe seghe mentali.
Dai troppa rilevanza dell'attrezzatura e non tieni conto dell'elemento tempo: ci vuole tempo.
Il suono schiacciato quando sali? Ci vuole tempo.
Tutto quello che ora non ti riesce? Ci vuole tempo.

Beata la povertà e l'ignoranza. Forse è questo l'unico motivo per cui è meglio imparare uno strumento da piccoli: tanto tempo a disposizione, nessuna sega mentale, suoni il ferro vecchio che ti danno e ti diverti.

Perdonami ma non ti si può più sentire (e qualcuno te lo dovrà pur dire). Questa volta faccio io la parte dell'antipatico.

Con affetto

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #35 on: July 30, 2020, 11:26:14 AM »
Esatto, io ci ho provato a imparare altri strumenti , ma volevo tutto e subito e quindi un fallimento. con la tromba ce l'ho fatta ( anche se a livello pippa) perché ho iniziato da bambino. E come dice mar tanto tempo libero e spensieratezza. Io capisco il momento feticismo/ossessione però qui non si tratta come nelle collezioni di avere quell' oggetto e una volta avuto si è appagati. Bisogna studiare.  Tu veramente in pochi mesi hai avuto trombe e bocchini che persone che suonano da una vita non hanno ( non è una colpa ci mancherebbe se puoi buon per te) però pretendi di fare la maratona dopo qualche mese di allenamento. Secondo me se non ti metti a studiare seriamente con un maestro continueranno tutte ste pippe sul suono ecc ecc e finirai ( spero di no) con vendere tutto o riporre nell' armadio trombe e bocchini.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

« Last Edit: July 30, 2020, 12:35:35 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #36 on: July 30, 2020, 12:15:12 PM »
 :'(     Quoque tu Zosimo fili mi . Non avevi chiesto una recensione? E di non accampare scuse perché non ne ero in grado?   E poi amici forumisti vi ho raccontato che sono un sassofonista con  parecchie decine  Di anni di studio Alle spalle e neanche tanto in gamba . Volete che non sappia che per imparare a suonare bene uno strumento Nel mio caso ci vogliono un minimo di 10 anni Di studio . ( dico per avere una tecnica strumentale di medio livello) Perché poi per improvvisare bene non basta una vitaPer me in questo momento la tromba è puro godimento oggi facevo un esercizio con Pierobon all’unisono scala cromatica una sesta una settima  minore fino ad  una ottava in su ed in giù. Non potete capire la mia felicità quando sono riuscito a suonare il sol alto legando e con un suono che quasi mi piaceva. 

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #37 on: July 30, 2020, 12:22:49 PM »
Non riuscirai a farmi sentire in colpa per quello che ho scritto.
Scegli una tromba. Scegli un bocchino. Studia più che puoi, fai adeguate pause tra una sessione di studio e un'altra, e fatti meno seghe mentali.
Se possibile fatti assistere da un amico/maestro competente. Non sempre quello che credi di aver capito/sentito è la cosa giusta. La tromba si giudica da davanti (e tu sei dietro)
Questa è la ricetta universale

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Resonance Suprema
« Reply #38 on: July 30, 2020, 12:23:18 PM »
Ma infatti, tanto per incominciare nessuno può mettere a tacere un mio cliente sul mio forum, penso di averlo pure scritto sul regolamento.
Poi Zosimo rosica perché il progetto Almonzinni è stato un buco nell’acqua.
In questo periodo di intensa callara l’unica gioia è leggere un utente che si gode un mio prodotto e voi me lo troncate?
Bannati!!! Tutti a trapanare nella cameretta, tornate quando avete capito come gira il mondo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #39 on: July 30, 2020, 12:24:48 PM »
In effetti Mar e Zosimo siete stati “cattivissimi” ;D ;D......fcolt,con l’esperienza che ha in fatto di musica,in questo momento è come se avesse trovato un passerino di 25 anni(la tromba)dopo una vita con la moglie divorziata (il sax)e si è lasciato prendere un po’ la mano,ma ci sta ....fcolt,io sto con te ;) ;);D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #40 on: July 30, 2020, 12:28:59 PM »
Scusa Tony, non lo faccio più, non mi bannarmi. Se mi togli lo sfogo del forum non so più che fare nella mia vita. Il regolamento se l'è mangiato il gatto, non lo trovo più

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #41 on: July 30, 2020, 12:30:09 PM »
Scusa fC, continua pure così, la mia è solo invidia (così va bene Tony?)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #42 on: July 30, 2020, 12:34:58 PM »
Come sapete io sono un feticista della resonaz , compulsatore seriale ecc ecc
Ringrazio francesco per la sua recensione e proprio perchè alle prime armi di non farsi scrupoli
altrimenti potrebbero recensire solo i bravi.
Il mio messaggio era, proprio perchè già suoni e sai come funziona la cosa
che il tuo cambiare in continuazione tra cinese, resonaz, selmer, poi prana , ar foro grande, piccolo
medio non ti porterà da nessuna parte. Purtroppo nella musica come sai non esiste tutto e subito
e questo ti porterà , poi mi sbaglierò, dall'entusiasmo iniziale ad ammosciarti sia perchè non procedi
e sia perchè fare lezione con i suoni di you tube ha senso fino ad un certo punto. Insomma , i forum sono nati
proprio per esternare tutti i nostri dubbi, successi ecc ecc però non si possono sostituire allo studio e ad un maestro ( se studi su you tube a 'sto punto
è più proficuo fare lezione via skype). Insomma il mio è un incoraggiamento a fare le cose sul serio, se poi per te la tromba è uno sfizio della domenica come non detto.
Insomma spero migliorerai presto cosi potrai comprarti anche flicorno e cornetta resonaz e allora si che slotterai O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #43 on: July 30, 2020, 12:42:19 PM »
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #44 on: July 30, 2020, 12:44:08 PM »
La odio 'sta emoticon, se la riposti, ti banno O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo