Author Topic: Resonance Suprema  (Read 5030 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #45 on: July 30, 2020, 12:48:05 PM »
 X toro: io se un amico perde la testa per una f**a mi sento in dovere di farglielo notare! Poi non cambia nulla (come con fColtrane)

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #46 on: July 30, 2020, 01:15:05 PM »
@Mar....mai entrare nelle questioni private,potresti perdere anche l’amico o perlomeno potrebber cambiare qualcosa nel vostro rapporto;certamente non sarà così,perché fcolt ,che è persona intelligente,dove aver vissuto una vita con la moglie divorziata(sax) sa molto bene che il “passerino” di 25 anni( la tromba) dopo aver convissuto un po’ con lei ,diventa “pesa” come la moglie divorziata ;)
Poi se come dici a Tony è solo stato per sfogo sul forum,ti capisco,il lockdown,ha tolto a tutti noi il piacere di discutere dal vivo,e queste piattaforme sono una bella valvola di sfogo.
Bye
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #47 on: July 30, 2020, 01:17:12 PM »
Non desiderate la donna d'altri, tanto rompe i cojoni come la tua.
Masa scherzava, Mar ha dato un consiglio saggio che si darebbe a tutti i novizi che partono in tromba su qualsiasi forum
Credo che Francesco uomo di mondo abbia capito perfettamente quello che volevamo dire 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #48 on: July 30, 2020, 01:32:04 PM »
X toro: le mie scuse erano scherzose, come la minaccia di Tony. Accetto il tuo punto di vista ma ritengo che il dono più grande che puoi fare a un amico è la sincerità, il mondo è pieno di gente che fa buon viso a cattivo gioco...
Poi ci sta che sul momento non capisca o capisca male, e possono nascere anche screzi, ma non per questo posso tirarmi indietro dal fare il mio dovere


X FColtrane: lascia stare tt e monette, dedicati a una tromba e a un bocchino solo, diventa maestro di te stesso su questo strumento, scopri e imparane tutti i segreti. Non metterti a pensare "suono un po' anche l'altra perché così quando devio andare fuori...". Questi pensieri, queste azioni, ti stanno rallentando.
Ogni tromba  ogni bocchino, hanno (e danno) riferimenti diversi. Anche molti professionisti hanno problemi quando cambiano attrezzatura, figurati il danno che può fare a te andare continuamente avanti e indietro da un bocchino all'altro, da una tromba all'altra.
Hai AR, suona AR. Non pensare a nient'altro, fai come se tutto il resto l'avessi già venduto

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #49 on: July 30, 2020, 02:15:41 PM »
Quote
Mar ha scritto:"X toro: le mie scuse erano scherzose, come la minaccia di Tony. Accetto il tuo punto di vista ma ritengo che il dono più grande che puoi fare a un amico è la sincerità, il mondo è pieno di gente che fa buon viso a cattivo gioco...
Poi ci sta che sul momento non capisca o capisca male, e possono nascere anche screzi, ma non per questo posso tirarmi indietro dal fare il mio dovere"

scusami,non sapevo che tra te e fcolt ci fosse un legame di amicizia che andava al di la' di quello del forum:sai avendo vissuto su forum dedicati a strumenti musicali per qualche decennio,il primo tuo intervento,


Quote
"Io rispetto la tua voglia, la tua passione, la tua conoscenza pregressa della musica e del suono ideale, ma lasciatelo dire: ti stai facendo troppe seghe mentali.
Dai troppa rilevanza dell'attrezzatura e non tieni conto dell'elemento tempo: ci vuole tempo.
Il suono schiacciato quando sali? Ci vuole tempo.
Tutto quello che ora non ti riesce? Ci vuole tempo.

Beata la povertà e l'ignoranza. Forse è questo l'unico motivo per cui è meglio imparare uno strumento da piccoli: tanto tempo a disposizione, nessuna sega mentale, suoni il ferro vecchio che ti danno e ti diverti.

Perdonami ma non ti si può più sentire (e qualcuno te lo dovrà pur dire). Questa volta faccio io la parte dell'antipatico.

Con affetto"

mi e' parso(ma potrei sbagliarmi),soprattutto nella frase,

Quote
"Perdonami ma non ti si può più sentire (e qualcuno te lo dovrà pur dire). Questa volta faccio io la parte dell'antipatico"

un po' al di sopra per solo "amici da forum"......ho visto negli anni abbandonare o farsi bannare per molto meno.
Pero' chiuderei qua,anche perche', se vi lega una cara amicizia,stasera basta buttarla a mignotte e si dimentica tutto. ;D ;D
bye
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #50 on: July 30, 2020, 02:19:14 PM »
Ragazzi, bbboni. Torniamo in topic.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #51 on: July 30, 2020, 02:20:09 PM »
Partiamo da una mia convinzione :la passione insieme alla follia sono gli unici elementi che combattono senso critico E frustrazione . Recentemente parlando con un musicista straordinario mi riferiva che C Potter era un pochino Giü perché non riusciva a fare alcune cose che a suo dire aveva ascoltato da Brecker, . Potter quindi con la sua insoddisfazione si è messo a suonare Per il concerto e il mio amico sassofonista che secondo me è uno dei migliori al mondo riferiva che per ascoltarlo bisognava avere il casco. Metafora per indicare l’energia e la tecnica ecc ecc che sprigionaVa .      Vi racconto questo per dire che io sono dotato di buona passione e altrettanta follia . La seconda mi spinge il più delle volte a gesti poco razionali ma che a volte si traducono in enormi soddisfazioni.     Per Zosimo quando studio studio con la Suprema ed il b2 punto e basta . Ogni tanto per verificare il mio livello provo pelle stesse cose con la tt. Se esco e vado a suonare con amici mi porto la tt perché la suprema non ci penso proprio a portarla in giro.   La cinese e la bach sono trombe di amici la prima è di un principiante Che sta iniziando ora con un insegnante , la seconda è di un trombettista con decennale esperienza Non professionista.io ho fatto un confronto solo per cercare di essere esaustivo ma è chiaro che le mie impressioni sono quelle di una pippa appassionata ma sempre pippa😂😂.    Poi c’è un aspetto che io definisco elasticità. E che rappresenta L’ lindice per capire il livello tecnico.   Con la tua migliore attrezzatura Riesci a suonare con una certa intonazione ed una certa estensione. Se prendi una tromba media ed un bocchino medio cosa riesci a suonare? Io ogni tanto prendo il mio Bach 3c e lo metto sulla tt. Ecco questo è il mio standard. Quando riuscirò ad eliminare la differenza sarò in grado di suonare con gli amici per ora solo il chiuso della mia stanzetta. La questione insegnante per me è ancora più complessa e magari la affronterò in altro post

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #52 on: July 30, 2020, 02:23:59 PM »
Aspetto sempre un tuo nuovo post. Riportiamo il forum non dico ai vecchi fasti, ma almeno a un livello decente di interazione. I gruppi su fb sulla tromba fanno ridere. Si leggono ancora cose del tipo: il bocchino x ha questa forma perché è per il jazz.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Resonance Suprema
« Reply #53 on: July 30, 2020, 02:24:06 PM »
Scusa fC, continua pure così, la mia è solo invidia (così va bene Tony?)
Così è perfetto ma aggiungi un po’ di deferenza. Ci devi lavorare su.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #54 on: July 30, 2020, 02:33:33 PM »
Quote
Zo' ha scritto:....Si leggono ancora cose del tipo: il bocchino x ha questa forma perché è per il jazz.
quale sarebbe?...no perche' mi interessa;hai qualcosa nel secchio?... ;D ;D ;D ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #55 on: July 30, 2020, 02:35:08 PM »
No Toro, tra me e fColtrane non c'è un'amicizia che va oltre gli scambi di battute qui sul forum.
Anche qui la mia era una risposta a te che portavi l'esempio di un amico con la nuova f**a.

In tutta sincerità non credo di essere andato oltre il lecito, non credo che Francesco possa abbandonare il forum per un attacco sì frontale ma per nulla cattivo. Vero Francesco?

Se a te è sembrato un intervento grave mi dispiace, cercavo solo (per l'ennesima volta) di riportare dentro i binari un collega novello e autodidatta che sta cercando tutti i modi possibili per autosabotarsi.
Devo stare qui a dirgli bravo continua così?

Probabilmente non sarò stato molto simpatico, ma da qui a pensare che merito di essere bannato ce ne corre.
Io non ho una conoscenza decennale del forum come te, e non so cosa sia successo in passato, in ogni caso nei miei interventi anche un cieco può notare che non c'è nemmeno una briciola di cattiveria.
Io conosco il senso di ciò che scrivo, ma ogni persona che legge può dare un proprio significato alle parole.
Questo è il bello e il brutto del linguaggio

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #56 on: July 30, 2020, 02:39:51 PM »
Mar è uno dei pochi decenti su questo forum, invece di bannarlo lo farei qualcosa. ora non mi viene il ruolo :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #57 on: July 30, 2020, 02:40:39 PM »
Io penso che ognuno abbia il modo di affrontare le cose, la sua strada. Se avvicinarsi per cosi' dire in modo piu' 'intellettuale' allo strumento ed all'attrezzatura serve ben venga.  Resto dell'idea che comunque ci vuole tempo, non puoi pretendere un suono 'grosso' nell'acuto senza aver oltre che capito con la testa anche aver messo tutte le altre cosine al punto giusto. Ciao a tutti

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3377
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #58 on: July 30, 2020, 02:41:17 PM »
Mar è uno dei pochi decenti su questo forum, invece di bannarlo lo farei qualcosa. ora non mi viene il ruolo :D

Critico dei post  :)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #59 on: July 30, 2020, 02:42:01 PM »
Si, sarà il nostro Sgarbi ;D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo