Author Topic: Resonance Suprema  (Read 5023 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #60 on: July 30, 2020, 02:43:05 PM »
Toro ti ringrazio per la difesa . Posso dire che Per ora siete tutti Amici virtuali (escluso Tony col quale ho parlato per telefono ) spero prima o poi di conoscervi personalmente magari se si organizza qualcosa tipo masterclass o suonata. Io accetto di buon grado qualsiasi critica anche perché a volte è meglio contenere il proprio ego smisurato 😂😂😂. detto ciò poi alcune idee sono talmente cristallizzate che difficilmente messaggi sul forum possono scalfirle.    Ieri leggevo su Facebook un commento di un musicista su un video di charlie porter che provava monette Bach ed una altra tromba. Il commento era singolare .....il suono di porter è schiacciato. Vado a leggere chi fosse l’autore Del messaggio E capisco che l’autore è un bravissimo trombettista di alto livello.  Ora io il suono schiacciato di c porter non sono in grado di percepirlo. Ma la differenza tra le varie ipotesi si. Quindi come atto di fede credo a ciò che leggo (se lo dice uno con quella autorevolezza vorrà dire che è così ) però poi Il dato oggettivo per me è quello che sento.

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re: Resonance Suprema
« Reply #61 on: July 30, 2020, 02:48:15 PM »
Benvenuto del mondo Resonance!!
Anch'io ho la Suprema! pollices
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #62 on: July 30, 2020, 02:51:18 PM »
Ecco, vai a lezione da Paolo che sona come n'fijo de 'na mignotta ( è un espressione complimentosa, nordici non fraintendete)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #63 on: July 30, 2020, 02:51:23 PM »
Quindi continuo così....😎

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #64 on: July 30, 2020, 02:55:16 PM »
Quote
fcolt ha scritto:Toro ti ringrazio per la difesa....
non e' una questione di difesa in se',e Mar mi risulta pure preparatissimo,perche' da quello che scrive si sente che ne capisce di musica.Era solo una questione di termini esplicitati,perche' gia' siamo rimasti in pochi a raccontarci le nostre storielle di tromba,e non possiamo permetterci di perdere altri adepti della congrega ;D
Ho visto troppi troppi forum dimezzarsi e poi un quarto del dimezzamento....mica possiamo raccontarcela in due ;D
Ben vengano tutte le opinioni nei dovuti modi,e se Tony sgarra do' mandato a Zosimo di bannarlo ;D ;D ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Resonance Suprema
« Reply #65 on: July 30, 2020, 03:27:42 PM »
Ma infatti ultimamente Zosimo è poco soldatino e troppo critico, comincio col pretendere il pagamento di qualche rata ABM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #66 on: July 30, 2020, 04:56:54 PM »
Gentile signore, quello che lei dice mi addolora.
Per me, la resonaz è una ragione di vita non potrei
Vivere senza. la compulso talmente forte che mi
Esce il sangue dal naso. Non dormo la notte .
Un bacino dal giorgigno
PS: saltatelo questo post è un messaggio per il Deep state :)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline paolotretteltrumpet

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1394
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
  • Gender: Male
    • www.trettel.it
Re: Resonance Suprema
« Reply #67 on: July 30, 2020, 06:53:38 PM »
Ecco, vai a lezione da Paolo che sona come n'fijo de 'na mignotta ( è un espressione complimentosa, nordici non fraintendete)

ahah più nordico di me poi.. :)
Zosimo ogni tanto esci con delle buone idee!
Però visto che Coltrane suona una Resonance, la lezione gratis, offre la ditta (Tony)
A parte gli scherzi, Coltrane ti sento volentieri una volta online, così ti posso dare delle dritte (gratis)
Paolo
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #68 on: July 30, 2020, 07:35:08 PM »
Benvenuto del mondo Resonance!!
Anch'io ho la Suprema! pollices
.      Grazie mille per il benvenuto

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #69 on: July 30, 2020, 07:38:08 PM »
ahah più nordico di me poi.. :)
Zosimo ogni tanto esci con delle buone idee!
Però visto che Coltrane suona una Resonance, la lezione gratis, offre la ditta (Tony)
A parte gli scherzi, Coltrane ti sento volentieri una volta online, così ti posso dare delle dritte (gratis)
Paolo
qualche giorno , ti sfrutto anche io  ( paga Masa che mi deve diversi arretrati) per il doodle.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #70 on: July 30, 2020, 07:41:06 PM »
ahah più nordico di me poi.. :)
Zosimo ogni tanto esci con delle buone idee!
Però visto che Coltrane suona una Resonance, la lezione gratis, offre la ditta (Tony)
A parte gli scherzi, Coltrane ti sento volentieri una volta online, così ti posso dare delle dritte (gratis)
Paolo
.    Grazie mille per la gentilissima offerta per ora purtroppo non posso approfittare perché dove ho il collegamento wireless non posso suonare e col telefonino dove mi trovo ci sono alcuni problemi dI connessione .  Spero di risolvere e se sarai ancora disponibile approfitterò con enorme piacere

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #71 on: August 01, 2020, 09:57:27 AM »
Oggi vi racconto una altra  delle mie. Stamattina prendo la tt  e monto il resonance la tromba suona bene e faccio una bella scala di la su due ottave . Le ultime note un po’ scarse ma comunque il mio standard. A questo punto penso ora proviamo la suprema con questo bocchino che è più piccolo del b2 e dovrebbe essere tutto più facile .....suono ma non trovo il solito rapporto tra le due trombe . Il suono c’è ma sento qualcosa che non va. Levo la pompa , soffio per eliminare condensa e nulla c’è qualcosa che non va . Comincio in rapida successione ad aumentare il gap a diminuirlo qualcosa cambia ma sento che ancora qua osa non va. Allora cambio il bocchino. E provo il b2 su entrambe le trombe ma nulla un po’ più di sforzo su entrambe ma la Enormefacilità della suprema è perduta.    Poi sento un piccolissimo tling nel momento in cui alzo i pistoni.......ed allora penso è capitato come l’altra volta ho montato male i pistoni? Ruoto leggermente i pistoni ed invece sembrano al posto giusto. A questo punto controllo i coperchietti prima Quelli di sotto e poi quelli di sopra. Il mistero è risolto la suprema suona come prima una bomba. Per la recensione posso aggiungere che le mie idee per quanto siano di una schiappa sono confermate anche dopo qualche giorno. Il suono è la vera differenza tra le due trombe facendo una analogia con i sax e come avere da una parte un sax con una pezza di stoffa dentro la campana ed uno a campana libera. Ps un piccolo aneddoto si racconta che il grande Stan Getz suonasse proprio con una pezza dentro la campana. Racconto questo perché in fatto di suoni mi sono reso conto che ciascuno ha la sua idea. La mia penso l’abbiate capita😂😂

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #72 on: August 01, 2020, 10:05:39 AM »
Tra il caldo e i tuoi post mi è andato in fumo il cervello O0
Scherzo, comunque ti riconsiglio di non dimenticarti la lezione con Paolo è veramente
un grande didatta e bravissimo musicista sicuramente anche con una lezione ti può dare
diverse dritte per metterti un po' l'anima in pace. Buon forno a tutti. Beati quelli al nord che stanno
sempre sotto vento
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Resonance Suprema
« Reply #73 on: August 01, 2020, 10:09:31 AM »
E si lo so che è un grande anche se lui non lo sa già è stato il mio insegnante perché ho utilizzato alcuni suoi esempi su internet. Ora apro un post appositamente per capire come organizzarsi per le lezioni online

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Resonance Suprema
« Reply #74 on: August 01, 2020, 10:12:34 AM »
Un post mi pare eccessivo, per mettervi d'accordo contattalo in pvt o fatti dare
il numero da Tony :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo