Il Resto... > Registrazione digitale

Lezione on line come fare?

(1/2) > >>

fcoltrane:
Ho intenzione di prenderei lezioni on Line e mi chiedevo come bisogna organizzarsi. Ho provato ad utilizzare il microfono del iPhone ed è una tragedia . Il suono già è brutto dal vivo ma col microfono sembra proprio un altra cosauno strumento inascoltabile. Inscatolato Il fenomeno non si attenua neanche con altri strumenti ( il sax dal vivo lo posso sentire ma il suono registrato dal telefono è una tragedia alla stessa maniera. Poi un altro aspetto avete mai fatto lezione utilizzando Non un collegamento internet fisso wireless ma il telefonino con hotspot magari collegando il pc o Mac.? Grazie a chi condivide le sue esperienze.

Zosimo:
Beh, credo che il mic del cell anche se iphone non sia il massimo soprattutto per un purista come te del suono.
Possibile che non hai altri mezzi? nel senso perchè devi fare lezione per forza con il cellulare?
Non ho fatto lezioni via hotspot, ma altro e la connessione ha retto sempre bene. quindi non credo sia un problema.

fcoltrane:
e le lezioni online come le fai ? come microfono cosa utilizzi?
quale piattaforma Wotzap? o Skipe?

Rico_trumpet:
Anche io mi stavo ponendo il problema: vorrei  fare una lezione con Charlie Porter o con Ingrid Jensen
C’ ho una vecchia  scheda audio e un buon microfono. Mi preoccupa di più la connessione se devo essere sincero.
Ad ogni modo, spendiamo cifre esorbitanti per bocchini che spesso non usiamo, fare un piccolo investimento su un microfono e una scheda audio io lo farei. Una scheda audio decente usata la trovate a non più  100 euro. Un Microfono shure SM58 usato costa pure meno..

Zosimo:

--- Quote from: fcoltrane on August 01, 2020, 11:17:45 AM ---e le lezioni online come le fai ? come microfono cosa utilizzi?
quale piattaforma Wotzap? o Skipe?

--- End quote ---
Non le faccio non vado più a lezione da 20 anni  ;D

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version