Il Forum > Presentazioni!

Ciao a tutti

(1/2) > >>

Musicante78:
Buonasera a tutti voi. Sono un novello aspirante quarantenne (+/-) trombettista.. Studio con un bravo maestro (2 lezioni al mese) da circa 2 anni e mezzo questo terribile strumento di tortura  smil. Ascolto prevalentemente jazz. Miles Davis, Chet Baker, Lee Morgan, Freddie Hubbard e altri alieni. Sto imparando le scale nella struttura II V I... con la pretesa di riuscire ad improvvisare... Studio, o almeno ci provo, Arban e Patterns for jazz di Jerry Coker. Ho un maestro severissimo che mi ricorda costantemente che la tromba è lacrime e sangue. Ma io non demordo.. Anzi... Dopo aver comprato e venduto varie trombe sono consapevole che gli strumenti magici e relativi accessori non esistono. Solo lo studio e le note giuste fanno la musica. Ma nonostante questa convinzione le tentazioni ci sono sempre... Aspetto un bocchino Ar Resonance che arriverà tra qualche settimana...  smil e spero di sentire un feeling migliore rispetto al mio Bach 3B e/o 3C...o meglio, spero di essere tecnicamente in grado di apprezzare il lavoro artigianale e di sviluppo che c'è dietro questi strumenti. Se non altro sarà di stimolo per migliorare impostazione ed efficienza. Vi aggiornerò.
Buona serata a tutti e buona musica!



fcoltrane:
Benvenuto . Qui troverai una miniera di informazioni. Bella la presentazione. Un aspetto soltanto mi vede dissentire. La tromba può essere anche puro piacere e godimento. ( forse il mio parere è dettato dal fatto che sono inconsapevole 😂).

Musicante78:
Assolutamente d'accordo.... Altrimenti non lo faremmo😂😂😂

eugeniovi:
Benvenuto! Che sia piacere e godimento, con qualche parentesi infelice ogni tanto  :), dipenderà sempre dalla qualità dello studio e.....dalla pazienza. Ciao

gigispermaloso:
Benvenuto! La tromba è anche motivo di convivialità e amicizia  :)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version