Author Topic: Incredibile  (Read 4511 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Incredibile
« Reply #60 on: August 29, 2020, 12:37:35 PM »
L'avevo scritto Igor, l'avevo scritto.
 Proprio tu mi avevi fatto la domanda, a pagina 2

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re: Incredibile
« Reply #61 on: August 29, 2020, 12:48:40 PM »
L'avevo scritto Igor, l'avevo scritto.
 Proprio tu mi avevi fatto la domanda, a pagina 2

e me lo ricordavo infatti... solo che poi la discussione è rimasta imperniata sui fischi di maiale anziché su quel che sentivi dopo tornando alla posizione originale...quel che si sarebbe dovuto investigare è il perché, tornando a suonare nella posizione normale, avvertivi poi benefici...  come tu hai detto, questo è un thread nato male che è continuato in modo confuso ;-)

I.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Incredibile
« Reply #62 on: August 29, 2020, 02:12:33 PM »
Comunque il mio post non era una presa
In giro, ma semplicemente un mio modo di
Affrontare il problema dopo anni (come ho scritto)
Di persone che avevano trovato il gral degli acuti. Ok
Sentire il file audio con piiii piiiiii fiiiii, ma come dicevo
Riesci a suonarli ? Era questa la mia domanda se poi
La risposta è sì, buon per te . Sai meglio di me che un conto è fischiare
In cameretta altro fare la prima in un contesto. Ripeto se a te riesce
Ottimo, ma non si può fare passare che il messaggio metodo
È spostare un po' in la il bocchino. Poi ci sono post e post
Su ancoraggio, bianco delle labbra e mandibola avanti. Ripeto
Sembrerò rude , ma è solo esperienza dopo anni e anni di Forum
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Incredibile
« Reply #63 on: August 29, 2020, 02:13:23 PM »
Quote
Mar ha scritto:"Toro ma è già la seconda volta nel giro di un mese che vuoi farmi fuori! Che ti ho fatto?"

Secondo me ti vuoi far fuori da solo:a volte mi pare da quello che scrivi(vorrei sbagliarmi ,ma non e' cosi'......)che tu pensa che un forum non puo' procedere senza il tuo apporto.Questo e altri forum dedicati alla tromba hanno visto scontri abbastanza acerrimi in fatto di linee di pensiero,e chi se ne andato non ha lasciato rimpianti.Se uno resta e dice la sua,non puo' pensare che, chiunque abbia un opinione diversa, voglia mutare il pensiero,efilosofie ,i modi di approccio allo studio o addirittura pensare a complotti in nome di chissa' quale setta massonica che tiene le redini del forum.Adesso,siccome ,non c'e' il due senza il tre,mi accuserai di volerti fare fuori per la terza volta in un mese(scrivo ora perche' siamo ancora in agosto ,cosi' ci ricodiamo anche del mese ;D),ma a mio avviso ti manca quell'equilibrio che le arti marziali avrebbero duvuto insegnarti(anch'io sono praticante e l'ho acquisito).......credimi il tuo maestro non l'abbattevi perche' ti manca questo:vedrai con lo studio e suoi insegnamenti,un giorno ce la farai.
Questo e' quanto,rileggiti piu' volte quello che ti ho scritto,e prenditi tempo prima di rispondere,la fretta fa a volte dire cose insensate.
Senza rancore ciao
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Incredibile
« Reply #64 on: August 29, 2020, 03:04:33 PM »
Bellissimo questo post.
Sembrava di aver fatto un passo avanti nella reciproca comprensione, quando all'improvviso arriva qualcuno che riporta tutto tre passi indietro.
Nessun problema.
Come dicevo ieri o l'altro ieri, posso comprendere.
Toro perdonami se ti rispondo subito: io non lo so quali e quanti scontri hai visto in questo e/o altri forum. Se hai voglia di rileggere queste 5 pagine puoi facilmente capire da solo, altrimenti basta rileggere la chiusura di Igor, pochi messaggi sopra questo tuo ultimo.

Ora, non conoscendoti, non riesco a capire cosa ti turbi tanto nei miei interventi.
Credo che siamo tutti esseri umani adulti e che non viviamo nel mondo degli unicorni, quindi una discussione, uno screzio, un fraintendimento, sono all'ordine del giorno, nella vita virtuale ancora di più che in quella reale.

Chiudere la porta, andarmene dal forum, sono comportamenti che non ho mai nemmeno pensato. Se ho ragione sono capace di discutere all'infinito, o fino a che lo ritengo opportuno e edificante. Se ho torto sono capace guardarmi indietro e chiedere scusa, senza problemi.
Di certo non sono abituato a scappare, e se mai dovessi prendere in considerazione questa ipotesi non sarebbe per una banale discussione su un forum.
In generale, e in particolare in questa discussione, il mio obiettivo non era far cambiare idea a qualcuno come hai scritto tu, ma difendere il mio lavoro, le mie scoperte e i miei risultati prima dal tentativo di banalizzazione, poi da critiche generiche e, secondo me, superficiali (o comunque dirette su un bersaglio sbagliato)
Terzo tentativo fallito Toro, apprezzo l'impegno

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Incredibile
« Reply #65 on: August 29, 2020, 03:37:48 PM »
Quote
Mar ha scritto:Toro perdonami se ti rispondo subito....
come sospettavo...manchi di quello che ti dicevo......prima di rispondere dovevi prenderti un respiro profondo,ma probabilmente pratichi le arti marziali,ma non le studi.
Come diceva il  filosofo taoista Chuang Tzu ,"Il vero uomo respira con i talloni, l'uomo dappoco con la gola".Ecco prima di cominciare a suonare la tromba e approcciarti a tuo modo,ci sono fior  di metodi scritti da persone con le palle che potrebbero darti una mano per cercare il tuo equilibrio trombettistico.
Ti auguro un percorso breve per raggiungere tali obiettivi:il tal caso vorra' dire che avrai ascoltato pareri di chi ne sa.
Io chiuderei qui la diatriba,anche perche' agli altri forumisti  non gliene puo' fregar de meno se tu pensi che abbia qualche problema nei tuoi confronti.
E' stato bello e intenso: un consiglio se mi e' permesso.....se puoi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli la seconda
bye
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Incredibile
« Reply #66 on: August 29, 2020, 04:07:58 PM »
Non penso che tu ce l'abbia con me Toro, ma non conoscendoti non capisco il modo in cui ragioni, il motivo per cui secondo te avrei dovuto essere bannato o andarmene dal forum.

Non mi interessa essere gentile, non considero la gentilezza una virtù assoluta, e guarda che sei tu che stai giudicando me, io non mi sono permesso di farlo.

Quindi le gare di equilibrio e di saggezza le facciamo un'altra volta, ok Toro. Tanto mi trovi qui, pronto a farti cambiare idea sulla qualità della mia persona

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Incredibile
« Reply #67 on: August 29, 2020, 05:46:16 PM »
Ragazzi o tornate in topic
O chiudo qui, stiamo degenerando.
Grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo