La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

cambio bocchino

(1/1)

miless1:
ciao a tutti, ogni tanto ricompaio :-\ ...lavoro...
volevo condividere con voi un fruttuoso cambiamento...
E' circa da tre settimane che son passato da un Bach 5V ad un Heim1..
dopo un tragico inizio ora son veramente felice di averlo fatto..
quando è arrivato ero appena tornato da lavoro e subito dopo pranzo avevo lezione di musica di insieme...non ho resistito e ho addirittura lasciato a casa il 5V e preso solo l'Heim1...morale della favola: arrivo a lezione già iniziata, stavano suonando un blues, faccio in tempo a posizionare il leggio, aprire la custodia prendere la tromba e mi è toccato il giro di solo a freddo, con la testa ancora sconnessa e con il nuovo bocchino polliceg
...che figura...caspita il suono sembrava un incrocio tra il miagolio di un gatto in calore e il rantolo di un cane in fin di vita, senza offesa per le bestiole!!!!
Poi sempre peggio...l'ora successiva alle prove con la big band mancava tutta la sezione degli ottoni (MAI SUCCESSO!!!) ...vi dico solo che il maestro dopo l'ennesimo scrocco, mi ha invitato gentilmente a limitarmi all'ascolto <<sei in una giornata no, non preoccuparti..>>..
Così il giorno dopo, resistendo alla tentazione di farla finita piang ho cominciato a studiarci su...
..dopo qualche ora le cose andavano meglio...
il giorno dopo, pensando ad una catastrofica reazione dei muscoli,  mi sono invece accorto che mi stavo adattando...
Ora mi trovo ad aver guadagnato in estensione, nel senso che suono con moooolta più sicurezza le note che prima dovevo fare a strappo..
anche la flessibilità è decisamente migliorata, e in particolare ho molta più resistenza e recupero molto velocemente.
In negativo..ho notato ovviamente un suono più piccolo e meno scuro, però il 5V è effettivamente troppo faticoso....
Vorrei domandarvi: ho avuto fortuna o è ancora troppo presto per cantare vittoria ed è possibile che ci sia una reazione catastrofica a breve?
A dir la verità mi sembra strano non aver avuto il solito trauma che subisco dopo il cambio..
..che dite?
grazie in anticipo per chi avrà voglia di darmi la sua opinione ;)
Ps: scusate ancora per la mia scarsa partecipazione, so che avete presente lo stress da "tutto il giorno sul pc a lavoro"..

gionca62:
allora? Ti sei ritrovato in quanto ti avevo detto di questo bocchino?
<<personalmente non avevo avuto grossi problemi di adattamento, ma nel mio caso (e succede a molti) passato un primo periodo che tutto funziona per il meglio poi qualche magagnetta esce... magari nel tuo caso hai "semplicemente" trovato il bocchino che va bene per te!  pollices
facci sapere
ciao
gio

miless1:
..ciao Giò,
dire che la tua descrizione era perfetta è poco...
ho paura proprio della "magagnetta"....
...in particolare ho terrore della sensazione labbro gonfio..
speriamo bene salut

Navigation

[0] Message Index

Go to full version