Author Topic: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici  (Read 622 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #15 on: March 15, 2021, 06:11:22 PM »
Augurissimi ...viva il sax ;D
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3956
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #16 on: March 15, 2021, 06:26:58 PM »
 :D
grazie Toro

Offline dirtysound

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 501
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #17 on: March 15, 2021, 07:41:36 PM »
Auguri fcoltrane ! ! !
Buon  Compleanno  ! ! !
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3956
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #18 on: March 15, 2021, 07:44:42 PM »
Grazie Dirtysound

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14443
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #19 on: March 16, 2021, 12:20:04 AM »
Auguri!!!
Sono proprio contento ti abbiano bannato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #20 on: March 16, 2021, 09:13:11 AM »
Grazie Eugeniovi

Per il tuo compleanno tii voglio 'regalare' un anedoto riguardante un grandissimo ed insuperabile del sax: Benny Golson.  Bhe allora sono andato a vedere una sua esibizione ed alla fine come mia abitudine lo aspetto per farmi autografare un LP. Il vinile (quelli c'erano) in questione era ' Take one to ten (a memoria) un album dove comincia da solo e man mano si aggiungono un musicista alla volta, bellissimo. Lui era seduto ed io gli porgo il disco, lo guarda, lo riguarda, lo gira , lo guarda ancora (il che io cominciavo a preoccuparmi) e dopo aver riflettuto mi dice: it's a bootelg! Cacchio, io non lo sapevo, ero andato con un disco 'pirata*......mi sono vergognato da morire. Lui mi guarda, prende il pennarello e lo firma facendo una sonora risata dicendomi: good boy, no problem! Ho ancora nelle orecchie quella risata, forse suonava anche quando rideva. Ciao
* Disco pirata: incisione non autorizzata uscita dallo studio o registrata di nascosto. Abbiamo dei bellissimi pirata di Coltrane, Coleman, ed in genere di tutti i grandi specialmente in edizioni Giapponesi .  Prarticamente i musicisti non guadagnavano dalla loro pubblicazione, ecco perchè ero preoccupato.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3956
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #21 on: March 16, 2021, 10:06:28 AM »
Grazie Tony per gli auguri.
ps . per me  i social i forum e tutti i punti di incontro sono un luogo divertente dove discutere con altri appassionati.
(ed ho avuto modo di conoscere grazie ai social musicisti di altissimo livello e con alcuni sono diventato pure amico )
se invece  un interlocoture considera il tuo apporto inutile o peggio io semplicemente mi ritiro in buon ordine perchè per me vale il principio che il piacere come la conoscenza vada condiviso.
per me parlare di musica , di qualità degli strumenti , di bocchini è solo un piacere (poco importa se poi io preferisco suonare con uno strumento ed il mio interlocutore con uno diametralmente diverso)
Cio che rileva  è la passione comune da una parte e la possibilità di poter esprimere liberamente le proprie ideee dall'altra.

Grazie Eugeniovi per lo splendido regalo (un po è stato come vivere l'esperienza con te nel camerino)
Hai reso perfettamente l'dea delle "Sensazioni" anche io avrei provato la stessa timidezza superata dalla sonora risata del grande Golson.
poi mi hai spiegato finalmente cosa significhi  Bootelg .
termine che ho trovato su youtube da parte di un ascoltatore appassionato che la sa lunga sul jazz e sui sassofonisti in particolare mettendo in rete registrazioni bellissime e mi ha fatto scoprire tantissimi giovani delle ultime e penultime generazioni e la lora musica .

https://www.youtube.com/c/BerniesBootlegs1/videos


Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #22 on: March 16, 2021, 10:07:35 AM »
Sono proprio contento ti abbiano bannato!

No, aspe'... mi sono perso qualcosa? 😱
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #23 on: March 16, 2021, 10:28:17 AM »



Grazie Eugeniovi per lo splendido regalo (un po è stato come vivere l'esperienza con te nel camerino)


Ma di niente! Penso che da appassionato con un'anima (come ti immagino) sia divertente scoprire attimi di vita dei grandi.  Per quanto riguarda le incisioni non 'uffuciali' c'è un mondo parallelo , certe poi diventano 'ufficiali' basti pensare al fans di Parker passato alla storia perchè calava il microfono del registratore dal bagno per cogliere la sua nuova musica. C'è un mondo poi parallelo di gente che ama registrare tutto e poi si scambiano i nastri (ora immagino i file) del tipo....io ti do' Miles a Newport e tu mi dai Monk al Vangurad. Una volta entrai in contatto con un americano e aveva migliaia di registrazioni di tutto raccolte compreso delle perle del Jazz. Ciao

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11217
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #24 on: March 16, 2021, 01:02:25 PM »
Per il tuo compleanno tii voglio 'regalare' un anedoto riguardante un grandissimo ed insuperabile del sax: Benny Golson.  Bhe allora sono andato a vedere una sua esibizione ed alla fine come mia abitudine lo aspetto per farmi autografare un LP. Il vinile (quelli c'erano) in questione era ' Take one to ten (a memoria) un album dove comincia da solo e man mano si aggiungono un musicista alla volta, bellissimo. Lui era seduto ed io gli porgo il disco, lo guarda, lo riguarda, lo gira , lo guarda ancora (il che io cominciavo a preoccuparmi) e dopo aver riflettuto mi dice: it's a bootelg! Cacchio, io non lo sapevo, ero andato con un disco 'pirata*......mi sono vergognato da morire. Lui mi guarda, prende il pennarello e lo firma facendo una sonora risata dicendomi: good boy, no problem! Ho ancora nelle orecchie quella risata, forse suonava anche quando rideva. Ciao
* Disco pirata: incisione non autorizzata uscita dallo studio o registrata di nascosto. Abbiamo dei bellissimi pirata di Coltrane, Coleman, ed in genere di tutti i grandi specialmente in edizioni Giapponesi .  Prarticamente i musicisti non guadagnavano dalla loro pubblicazione, ecco perchè ero preoccupato.

Io ho fatto lo stesso, ma con un masterizzato al mitico Stefano Rosso che venne a dormire a casa mia e mi presi 'sta libertà. Anni e anni fa un utente del forum mi passo un ''botto'' di mp3 di bootleg di chet alle sagre, ma non lo trovo più mi è rimasta solo un'incisione non ricordo in quale contesto da du soldi :D
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11217
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #25 on: March 16, 2021, 01:11:34 PM »
Ma di niente! Penso che da appassionato con un'anima (come ti immagino) sia divertente scoprire attimi di vita dei grandi.  Per quanto riguarda le incisioni non 'uffuciali' c'è un mondo parallelo , certe poi diventano 'ufficiali' basti pensare al fans di Parker passato alla storia perchè calava il microfono del registratore dal bagno per cogliere la sua nuova musica. C'è un mondo poi parallelo di gente che ama registrare tutto e poi si scambiano i nastri (ora immagino i file) del tipo....io ti do' Miles a Newport e tu mi dai Monk al Vangurad. Una volta entrai in contatto con un americano e aveva migliaia di registrazioni di tutto raccolte compreso delle perle del Jazz. Ciao

Il fans di Parker a cui ti riferisci è Dean Benedetti morto a Torre del Lago  ( paese di Tofanelli) c'è anche un libro sulla sua storia che ho, ma non ricordo il titolo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dean_Benedetti
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #26 on: March 16, 2021, 03:16:47 PM »
Il fans di Parker a cui ti riferisci è Dean Benedetti morto a Torre del Lago  ( paese di Tofanelli) c'è anche un libro sulla sua storia che ho, ma non ricordo il titolo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Dean_Benedetti

Ma dai! ora ricordo il nome (letto in qualche libro) ma non sapevo che fosse morto in Italia, grazie.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1408
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #27 on: March 18, 2021, 12:09:48 AM »
Auguri in ritardo FCOLT!!!!

I.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3956
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Auguri a fcoltrane o ciccio per gli amici
« Reply #28 on: March 18, 2021, 08:45:20 AM »
grazie sempre graditi