La Tromba e i suoi derivati > Altri Strumenti (Pianoforte, Chitarra, Sax...)

Sax tenore

<< < (2/4) > >>

Mauro 58:

--- Quote from: Zosimo on March 02, 2021, 10:53:15 PM ---Anche tu hai ragione.
Infatti prima di fare un
Nuovo acquisto, penso sempre:
Sapessi suonare bene la tromba quasi quasi,
Ma se non li esterno a voi sti pensieri.

--- End quote ---

Sei sempre "er più"!
 O0

fcoltrane:

--- Quote from: Zosimo on March 02, 2021, 10:53:15 PM ---Anche tu hai ragione.
Infatti prima di fare un
Nuovo acquisto, penso sempre:
Sapessi suonare bene la tromba quasi quasi,
Ma se non li esterno a voi sti pensieri.

--- End quote ---


e vabbè però pensa pure che così finisce di suonare solo Morrison o gente come lui  e come la mettiamo con la stagnazione dell'economia.....

un bel tenore può solo fare bene allo spirito ed al corpo......



Altobugle:
A 18 anni io e mia sorella (clarinettista) a mezzi ci siamo comprati un contralto jupiter. L'ho studiato un paio di mesi, e riuscivo già a fare +o- quello che facevo con la tromba. Allora mi son detto:" Ammazza che caxxata che è  sto sax" e l'ho accannato a mia sorella, che la pensa pure lei come me ma quando serviva in banda se lo portava... secondo me i sassofonisti se la danno parecchio calla. (Sempre IMHO...).

Zosimo:
Beh, mi sembra esagerato come giudizio.
Come sempre dipende
Cosa ci devi suonare.
Pure la tromba a fa le marcette
Della banda non è tutta sta difficolta'.

Altobugle:
Si ma con 2 mesi già ci suonavo, non m'ha stimolato 'sto gran che. Poi ai sassofonisti quando si scherza dico sempre: se mi dai il sax quanto ci metterei a fare 2 ottave e mezzo, e loro rispondono 3 settimane un mese forse 2. Ok, io ti do la tromba ci vediamo tra un paio d'anni.
Poi ancora, mia sorella è  clarinettista, diplomata,pure lei c'ha un sacco di chiavi e posizioni str0n2e (scusa messa sempre dai sassofonisti quando ci si stuzzica) eppure  mi conferma che il sax è facile ( e che i sassofonisti, tutti, non sanno suo are il clarinetto, almeno secondo i canoni di unclarinettista puro...)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version