Author Topic: lezione per articolare su una sola nota dinamica ritmo (Thomas Gansch)  (Read 414 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
sulle prime ho pensato che non conoscevate questo musicista perché non ne avevo sentito parlare...........
è bastato mettere il suo nome nel forum per scoprire che lo conoscevate benissimo ;D ;D

i piccoli lab sono interessanti.
(anche il primo dove spiega che con la tromba puoi suonare quello che ti pare se hai tecnica dalla musica classica al jazz al pop alla musica tradizionale austriaca.
io credo che sia vero ma purtroppo se non sei Marsalis  qualcosa la perdi per strada.
bando alle ciance  ecco il videino del giorno
tutto basato  sulla articolazione dinamica e scansione ritmica (e gli studenti riescono a  seguirlo?.............)
https://www.youtube.com/watch?v=q1LDiwKzD0Y&list=PLMEJWSV3hwMTdtpIEUbFjehaPOM4bnSHx&index=4


Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Francesco, se non conoscevi Thomas Gansch ti consiglio vivamente di guardare ogni video disponibile del suo gruppo, Mnozil Brass, penso che siano il più straordinario gruppo di ottoni di sempre e di ogni genere. Musica al massimo livello possibile da ogni punto di vista.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11214
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Stranamente questa volta
Mi trovo d'accordo con Norman
Sono alieni inarrivabili.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Ste

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1512
  • Reputazione dell'utente: +40/-1
  • Gender: Male
I Mnozil sono veramente una potenza all'ennesima gran vaglia.
Oltre a cercare i loro video DEVI assistere ad un loro concerto almeno una volta nella vita.

A proposito di Gansh, comunque, anche il fratello non è malaccio

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
e si anche dalla semplice lezione ci si può rendere conto delle tecnica del musicista.
Sono stato colpito anche dalla capacità di suonare con un suono un po di diverso a seconda del tipo di musica che affronta.
Gli esempi ritmici mi piacciano assai ma temo che in questa vita quel tipo di triplo staccato quella leggerezza o quella gestione dela dinamica me la scordo (e non solo con la tromba :'(  )
ora ascolto qualcosa su spotify , per ascoltarli dal vivo purtroppo ancora per un bel po non se ne parla  :'(


Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3955
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
avete ragione sono fortissimi....
a volte anche con leggerezza....