Author Topic: Libri di Cappelletti  (Read 146 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Libri di Cappelletti
« on: April 27, 2021, 12:36:33 PM »
Qualcuno, ha mai letto libri di Arrigo Cappelletti?
Mi ingolosiva questo:
Il profumo del jazz: Memoria e avventura nell’improvvisazione
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Libri di Cappelletti
« Reply #1 on: April 27, 2021, 06:30:20 PM »
Zo’,quello   che indichi non l’ho letto,ma comprai sui banchi di un mercatino a Cesenatico “le avventure di un jazzista filosofo “....a spanne ti dico che è un libro di riflessioni,saggi che esprimevano una visione culturale e filosofica del jazz vista dall’autore
Mi è piaciuto ;se la perfezione fa 10 gli darei un 7+

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1838
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Libri di Cappelletti
« Reply #2 on: April 29, 2021, 11:42:46 AM »
Se acquisti il profumo del jazz,fammi sapere come è(grazie).....essendo malato di lettura ,ormai di doppioni ho la libreria piena.Ho scoperto un vecchio negozio di dischi di provincia  aperto negli anni 70 (quando ancora,oltre alle ragazze,senza rischiare la galera, palpavi il vinile ;D)che ha qualche libro interessante(tutto in svendita totale),uno di questi pomeriggi chiedo dimora h24 all’interno con una brandina e frugo a dx e sx.
Mi sa che dovrò noleggiare un furgoncino...... ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....