Author Topic: Modo eolio minore naturale  (Read 130 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Modo eolio minore naturale
« on: May 03, 2021, 09:18:31 AM »
Per quelli che studiano musica classica sarà la scala minore naturale per quelli che studiano jazz lo considereranno il modo che si forma sul sesto grado della scala maggiore .  Io che ho più esperienza con il modo dorico lo considero un dorico con la sesta abbassata  ;D ;D. Ma a prescindere da come lo si considera i suoni sono gli stessi do re mib fa sol lab Sib .  Come ogni mattina ho preso la mia tromba e con un bel riferimento ci metto poco a suonare con il mio suono . ( non ringrazierò mai abbastanza Tony perché la suprema è una bomba è più tempo passa è più la apprezzo ) . Oggi il riferimento è Marquis Hill il video cercatelo su Google subtone .......della serie quando c’è il suono anche una semplice frase è una meraviglia. Il musicista suona mi si re do si mi  per me è proprio la minore naturale. Poi comincia a parlare ed in lontananza si sente che trasporta la stessa frase sul la . .... io ho cominciato a spostare la frase su tutte le tonalità arrivato sul sol ho quasi avuto un orgasmo musicale perché tutto era al posto giusto ed il suono della tromba era esattamente come lo desideravo ..... dimenticavo a fine frase inserisce una nota blueeeessssssss la quarta aumentata ........ che dire peccato che debba andare a lavorare perché oggi è stato un momento di felicità.  Poche note ma tanta bellezza .......

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2