Author Topic: whisper tone  (Read 1737 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: whisper tone
« Reply #30 on: June 03, 2020, 08:31:43 AM »
Io onestamente nel fatto che un professionista faccia un’ora di note lunghe non ci vedo nulla di strano. Io che sono un dilettante e suono, se va bene, un’ora al giorno, agli esercizi di base dedico almeno un terzo del mio tempo, è logico che un professionista, che sicuramente studia molto più di me, possa arrivare a fare un’ora solo di questo lavoro.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3957
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: whisper tone
« Reply #31 on: April 20, 2021, 11:32:19 AM »
Trent Austin è un grande suona con facilità ed alcuni esercizi sono stati illuminanti.
(ce ne sono alcuni sulla improvvisazione ed il cromatismo che meritano un messaggio a parte .....
https://www.youtube.com/watch?v=Oa0UicNIE9A
questi non sono proprio whisper tones perché c'è un minimo volume in più ma il principio è identico.
(suonare senza spingere per nulla anzi evitando di sostenere il suono sul registro acuto.)
Oggi ho  provato e stranamente le note stavano tutte lì  (quando invece dal sol acuto in poi devo combattere la  tendenza e abitudine   a sostenere il suono)
che dire ancora devo fare tanta strada perché il suono è delicato ed insicuro .......ma per la prima volta sono riuscito a salire tanto senza spingere per nulla  .......