La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

bocchini GR

(1/2) > >>

DarioT:
perdonate la zosimata: qualcuno li ha mai provati ?
(a parte Valter, immagino....  :D)

Zosimo:
Ottimi bocchini solo che esistono 2000 modelli, devi essere fortunato a scegliere quello giusto per te. Comunque Mirko Rinaldi è un grande estimatore di questi bocchini. Prova a sentire lui sicuramente ne ha qualcuno da vendere.
Ps: Poi di che non ti voglio bene ;)

CONFUSION51:
Infatti ho provato un GR 65.5eMX (3C+) , che è un bocchino realmente ben fatto, simil Monette con un bordo molto comodo...!
Hanno effettivamente a catalogo l' universo, è molto complesso orientarsi..
Valter

Norman:
Io sono molto incuriosito da questo produttore, perché da quello che ho letto fanno degli ottimi prodotti, sono molto seri. Uno che lavora con Gary Radtke scrive spesso su trumpetherald, risponde direttamente alle domande e fornisce interessantissime informazioni sui loro prodotti e sui bocchini in generale. Il prodotto finale, a detta di chi li usa, è simile ai Monette: anche qui abbiamo miglior centratura degli armonici, maggiore efficienza, ecc. L'approccio però è molto diverso, molto scientifico/matematico. Questo ha dei pro e dei contro: da una parte è possibile veramente arrivare ad una grande consapevolezza di che cosa si sta usando, di cosa funziona e cosa no per ciascuna persona, e l'offerta è veramente ampia e variegata; dall'altra parte è veramente complesso capire il loro sistema e districarsi tra le numerosissime opzioni, tanto che loro offrono addirittura un servizio di consulenza nella scelta!

Io ho provato a leggere sul sito le istruzioni, ma onestamente dopo un po' mi è andato insieme il cervello (e comunque avevo già comprato il Monette), ma per chi magari ha più dimestichezza di me con la matematica secondo me è una strada da percorrere, perché il prodotto sembra essere buono davvero.

don tonino:
MON! io ne ho avuti alcuni e credetemi non è poi così difficile.
ho avuto diversi contatti in passato con brian scriver e anche lui consiglia di partire dal diametro e dall'altezza tazza e poi sviluppare il resto delle info in base al pacchetto offerto per ciascun size.
io ad esempio che amo diametri larghi ho comprato 67FL per flicorno che presto metterò in vendita perché non lo uso quasi mai e sto suonando su un altro modelo. è un ottimo appoggio per chi viene dall'1,5 o 1. nella mia esperienza gli appoggi sono come feeling più stretti di quello che ci si aspetta consultando le comparison charts. a questo link c'è il catalogo. ci sono parecchi modelli signature.
http://grmouthpieces.com/catalog.htm
io per principio quando posso li evito sempre perché sono modelli custom mascherati da prodotto standard di serie e non ho mai conosciuto un trombettista che sia affezionato a uno stesso bocchino per uno stesso precipuo motivo. pertanto ciò che è l'optimum per uno probabilmente non lo sarà per me, e se pure lo fosse non lo sarà per gli stessi motivi. attenzione anche al fatto che alcuni modelli standard sono dei custom senza dicitura signature perché in pratica differiscono di pochissimo dai big brothers. detto questo sono bocchini ottimi e consiglio di provari con una raccomandazione. non facciamoci troppe seghe con gli angoli alfa;-))

consigliatissimi i modelli sparx per cornetta, sono fra i migliori bocchini per cornetta in circolazione, con le più belle tazze.

vi lascio con un'altra idea per un nuovo topic: conoscete o avete mai provato i greg black?

ciao
don tonino

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version