Didattica > L'angolo Acuto

Penna Bud Bris Boys

<< < (2/7) > >>

Zosimo:
Eccola qui:

Chi non la prenota, merita una fornitura di Lotus con i loro tempi di attesa :D

Poi se non volete fischiare è una vostra libera scelta, ma io vi avevo avvisato 8)

Zosimo:
Ragazzi, poco fa finalmente ho provato la Bud Bris boys e devo dire
che, devo prenderci un po' le misure, ma Masaniello, ha seguito le miei istruzioni.
Ora il mio scoglio era il do acuto, ma con questa penna è come se mi impostassi per il do,
ed escono altre note, scusate se non sono intonato, ma è l'emozione del clippino.
Visto che non mi piace solo parlare, perchè altrimenti potrei inventarmi di tutto
vi posto un breve video. Nella prima parte ho suonato la Bris boys con una tazza resonaz normale diciamo un 1 e mezzo c
e nella seconda parte un bocchino 3c di una famosa casa, ma anche con altri 3c con penna non BB il risultato almeno su di me è lo stesso.
Spero di avervi fatto cosa gradita.  ;)

https://www.dropbox.com/s/s5y1b1wg60nrqop/FILE%202021-07-19%2020%3A28%3A01.mov?dl=0

fcoltrane:
È la stessa cosa che capita a me è non solo . Un modo diverso di elaborare l’aria . In un caso se tu dai l’aria la penna se la prende ed il suono si apre sul registro alto nell’altro caso il suono tende a comprimersi fino a tapparsi . È chiaro poi che è solo una questione di abitudine e succede lo stesso con le trombe . In questi tre giorni ho ascoltato molti musicisti e ciascuno di loro aveva un bel suono pur nella diversità del livello tecnico e dei bocchini  e trombe utilizzati .Ad alcuni di loro ho fatto provare la resonance e a prescindere dal livello tecnico quello che succedeva era lo stesso per tutti solo in misura diversa . Rispetto alla loro abitudine ( suonavano tutti musica classica con trombe leggere e con un suono chiaro e classico  ) con la suprema  un suono con un corpo molto più denso più scuro e grande e che si apriva sul registro acuto . Un po’ quello che capita a te in questo video .

Ste:

--- Quote from: Zosimo on July 19, 2021, 08:36:12 PM ---https://www.dropbox.com/s/s5y1b1wg60nrqop/FILE%202021-07-19%2020%3A28%3A01.mov?dl=0

--- End quote ---

Il cane sotto pare non apprezzare... ma che ne sa un cane di bisacuti??! :)

Scherzi a parte, ormai tu hai fatto il salto, hai trovato il SacroGraal, hai scollinato, sei dalla parte di quelli che quelli come me guardano come supereroi e semidei.
Arischerzi a parte, che bella impostazione hai trovato (o hai sempre avuto anche quando la cercavi?): non muovi un muscolo, o almeno così sembra, e anche quando stacchi il viso rimane impassibile. Bravo!

Dai, facci sentire anche come vai su un pezzo scritto  pollices

Zosimo:
Ciccio sax, non ho capito quello che volevi dire,
ma hai ragione.

Ste, ti ringrazio sei n'signore. Se vedi in giro
ho disseminato un po' di video dove invece delle scale
faccio un pezzettino di un brano. Farlo intero
è per professionisti non per me che sono sempre uno da sagra
der Tufello. PS i muscoli non li muovo perché muovo
la lingua, però il segreto è la penna. Prima della Bris Boys, anche io
avevo problemi a scollinare. Provala , ti faccio fare lo sconto da masa O0

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version