Didattica > Master Classes & Seminari

La mia prima masterclass con Andrei Kavalinski

<< < (2/5) > >>

fcoltrane:
Il livello dei musicisti è medio alto e l’età media è la metà dei miei anni .  Ora sta provando un ragazzo un brano classico ed il maestro sta curando la dinamica della esposizione e come influenzi l’intonazione. Devo dire che il musicista  per le mie orecchie grossolane ha una buona intonazione ed un bel suono classico simile al maestro ( ovviamente il maestro ha una gestione delle frasi perfetta anche sulle dinamiche senza mai forzare .

fcoltrane:
Ora un musicista sta provando diversi bocchini per una tromba in mi bemolle ed effettivamente si percepisce esattamente quello dei due che gestisce meglio .  Il terzo invece a me piace ed il suono aperto non mi dispiace affatto ed invece il musicista lo ha scartato 😂😂 preferisce una maggiore retropressione è un suono più chiuso ma più centrato .

Zosimo:
Te stai a fa l'aperitivo?
vedi dopo due bocce di Etna doc o Grillo
che acutoni che ti escono ;D

anrapa:
Io avevo letto in rete che negli ultimi anni non è stato inventato nulla e che tutte le trombe sono uguali…
#traffichini #fisherprice #massimo3000euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fcoltrane:
Qui sono assatanati 12 ore di fila di suoni tranne una pausa di un oretta per pranzare . Ora stanno a provare un brano orchestrale con : piccolo , trombe in mi bemolle , in do e in si bemolle . Io ho dato forfait sono cotto  e ubriaco di suoni 12 ore filate neanche nei tempi migliori le ho fatte.         Tony sei conosciuto anche qui in Sicilia  . un paio di ragazzii hanno chiesto di provare la suprema . ....ed era un bel sentire perché qui il livello medio è alto ....l’unico problema è che sono musicisti giovanissimi e tendenzialmente squattrinati .  Tutti musicisti classici . In rete si leggono tante corbellerie.... se non sentì la differenza tra due trombe possono essere due ipotesi esattamente agli antipodi . O sei talmente bravo da eliminare le differenze o sei talmente schiappa da suonare solo i tuoi limiti strumentali e a quel punto uno strumento vale l’altro.    Io da ascoltatore posso dire che la prima tromba dell’orchestra di Francia che è un fortissimo musicista la differenza tra gli strumenti la ha suonata  e lo stesso è capitato con tre musicisti di diverso livello tecnico ( medio e medio alto) tutto il resto sono chiacchiere da bar per strappare un sorriso .  Ed io sono certamente il più schiappa dei presenti se evidente per me lo è per tutti...

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version