Author Topic: LIQUIDAZIONE TOTALE  (Read 553 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
LIQUIDAZIONE TOTALE
« on: October 24, 2021, 03:44:04 PM »
Buongiorno a tutti.
Una offerta folle, valida fino a che non cambio idea.
Ho la febbre a 39 (no covid), e
vendo in blocco a soli 300 euro i seguenti bocchini, tutti in ottime condizioni:
- stork studio master vm4
- stork studio master vm6
- austin custom brass 3cv
- curry 3c
- curry 5b
- gr 66 mb
- gr 66 sb
- gr 66 fd

(Solo i 3 gr valgono il doppio della cifra richiesta).

Ma non è finita.
Chi compra in blocco questi bocchini al prezzo di 300 euro, ha la possibilità (non l'obbligo), pagando solo altri 450 euro, di entrare in possesso di una fantastica conn 8b dei primi anni 60, ottima estetica (forse è stata rilaccata da precedenti proprietari), non ricordo ding o graffi perché non la prendo in mano da più di un anno, sarò più preciso all'occorrenza. La vendo proprio perché si merita un padrone più attento di me.
Io l'ho acquistata qui da un utente del forum pagando una cifra eccessiva, ma la volevo, punto.
Ora praticamente chi si aggiudica l'affare completo finirà per pagare la metà di quanto io ho pagato solo la tromba 3 anni fa. Che ve ne pare? Sono o non sono un furbo?

La tromba suona benissimo, è leggerissima, centrata, facile da intonare, divertente, ottima compressione nonostante I 60 anni.
Difetti: un pistone un po pigro, e tutti e 3 i pistoni un po rumorosi. Se qualcuno sa metterci le mani bene, altrimenti con una spesa minima potete fare una revisione e avere tra le mani una tromba veramente d'altri tempi.
Ovviamente in regalo anche il suo bocchino originale in buonissime condizioni (suona bene con tutti i bocchini, ma con il suo acquista una voce speciale)

Muovetevi a segnalarmi anche in privato il vostro interesse
Perché sto già cambiando idea.

Nonostante le centinaia di messaggi non ho mai venduto niente qui sul forum quindi non so come postare foto, quindi perdonatemi se sto violando le regole del forum, rimedierò appena possibile (o in privato a chi è interessato).

La 8b non ha una sua custodia originale, a me è arrivata con una vecchia e resistente custodia con i ganci rotti, credo di utilizzare la stessa per ka spedizione.

L'offerta è soli per i membri del forum.

Buona domenica





Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #1 on: October 24, 2021, 04:14:31 PM »
Sei veramente un signore.
È un'offertissima.
Per le foto basta caricarle sono un sito esterno
e poi qui copi il link.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #2 on: October 24, 2021, 07:34:11 PM »
Oh my God!!!😱
Mar, ingoia subito un paio di tachipirine, che la febbre ti fa delirare!
No, sul serio... Gran bazza, davvero.
Se la tromba fosse stata argentata mi pigliavo io il pacchetto completo!
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #3 on: October 24, 2021, 08:35:10 PM »
Ciao bicho, è argentata, pensaci, ma non troppo, perché anche a me sembra che la febbre stia giocando brutti scherzi.

Ho trovato il messaggio di Luigi Locutus2k che mi spiegava questa tromba, che poi ho comprato, da lui:

La tromba è del 1968 (mese più mese meno), la acquistai da Gamonbrass un negozio polacco specializzato in ottoni vintage... La tromba è stata restaurata da Gamonbrass con una nuova argentatura pulizia etc. Nel complesso è perfetta... Suona che è una meraviglia, io se voglio venderla devo resistere alla tentazione di farci due note perché poi ci ripenso sempre. Come ti ho detto ho provato negli anni varie 8B ma a parte le condizioni estetiche spesso deprimenti NESSUNA suonava bene come questa. L'unico difetto che ha è una leggerissima piegatura del braccetto vicino alla campana, dovuta probabilmente ad un urto nel trasporto, non si nota in foto e neanche dal vivo se qualcuno non te lo fa vedere esattamente, ma per onestà devo informarti che c'è. Un riparatore credo possa sistemarlo in 2 minuti ma io non ho mai voluto farla toccare spaventato dal fatto che in qualche modo potesse cambiare il suono...

È stata nelle mie mani 3 anni  usata poco e mai uscita di casa  , ma non sono uno molto delicato quindi qualche minuscolo ding potrebbe esserci, appena riesco a raggiungerla ve lo dico e faccio foto.

A voi la palla


Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #4 on: October 24, 2021, 09:04:48 PM »
Mandami le foto! Ti invio mail in pvt :)
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #5 on: October 24, 2021, 09:27:01 PM »
Ti ha ingolosito
Slurp
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #6 on: October 24, 2021, 10:31:44 PM »
Ti ha ingolosito
Slurp

Putroppo sì... 🤤
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #7 on: October 24, 2021, 10:33:28 PM »
Mar, cessa l'attivita'?
Se non fosse che oramai compulso
solo trombini, l'avrei presa io. Hai fatto bene.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #8 on: October 25, 2021, 12:36:05 AM »
Al momento sembra di sì, ma non mi arrendo, confido in un futuro migliore.
Lascio libera la 8b perché è un peccato tenerla lì a far polvere, e I bocchini perché con la yamahina e la carol che mi rimangono non li userei, ho altri assetti. I gr sono spettacolari, i curry sono tutto quello che si può chiedere a un bocchino tradizionale, mentre gli stork e l'austin hanno una coppa a v che mi è un po indigesta, ma magari per il fortunato vincitore dell'appalto possono rivelarsi una svolta, sulla 8b o sulle altre trombe che possiede.
Sembra che si possa chiudere, sono felice di aver fatto questa pazzia, sono felice come se l'avessi comprata io.
Probabilmente è colpa della febbre alta.

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11196
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: LIQUIDAZIONE TOTALE
« Reply #9 on: October 25, 2021, 07:16:15 PM »
Allora ti auguro un futuro migliore ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo