Didattica > L'angolo Acuto

buzzing con il bocchino e spegnimento della candela

(1/3) > >>

fcoltrane:
oggi provavo a studiare con il solo bocchino e stranamente per la prima volta dopo ormai quasi due anni di studio  :'( ho verificato che non sono in grado di produrre un flusso d'aria compatto che sia in grado di spegnere una candela posta a 30 cm dal bocchino e in realtà neanche un cerino.
mi sono ricordato di alcune lezioni on line e di un attrezzino che credo utilizzasse Sandoval con una molla e riusciva con il flusso d'aria a muovere la molla.
non ricordo però se il flusso d'aria usciva dalle labbra o passava attraverso il bocchino.

Chiedo quindi a voi esperti quando fate buzzing con il bocchino siete in grado di spegnere la fatidica candela o di sostenere un foglio schiacciato sul muro..
oppure l'utilizzo del bocchino impedisce al flusso di aria di mantenere la spinta in uscita?

ps. non so se il messaggio è correttamente inserito la considera una tecnica per l'estensione e quindi per gli acuti.
grazie a chiunque interverrà

Zosimo:
Sì, io riesco anche a tenera la pallina
da ping pong in aria per una seconda di secondi.

fcoltrane:
questa della pallina non la conosco me lo devi spiegare e per i prossimi mesi studio solo questo ;D ;D ;D
anche se le palline sono tutte scomparse con i gatti che giocano

Mar:
Nel mio mondo l'aria serve solo per mettere in vibrazione il metallo grazie alla resistenza della leadpipe. Per questo non faccio buzzing col bocchino. Però al mio compleanno riesco a spegnere quasi tutte le candeline sulla torta 🎂

fcoltrane:
 pollices pollices

idealmente è la migliore strada da seguire: l'aria che fa tutto il lavoro col minore  sforzo possibile .(magari ci riuscissi)
(ho sempre in mente il video della piccola di 11 anni che arriva legando sino al fa acuto partendo dal do acuto con il minimo sforzo.
io invece in questo periodo ho ripreso a fare buzzing col solo bocchino anche perchè purtroppo ho dei tempi morti e non posso suonare la tromba al completo.
ho trovato anche un ottimo specchio e quando studio ogni tanto controllo pure la posizione della tromba e l'impostazione .

ps : quest'anno mi hai dato una idea chi vuole mangiare la torta deve spegnere le candeline con una scala di do (saranno invitati solo trombettisti)

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version