Didattica > I Grandi Trombettisti e Jazzisti del Passato e del Presente

Film su Chet

<< < (2/4) > >>

eugeniovi:
Che la lingua abbia contribuito?   :)

dirtysound:
..Ma...qualcuno di voi, ha avuto modo di conoscerlo, scambiarci due parole ?....

dirtysound:
Mina, Celentano,  Chet Baker 
https://www.youtube.com/watch?v=2h7qB_oY4Sk&t=16s

Per chi volesse sorridere un po' , il film da cui è tratto :
https://www.youtube.com/watch?v=XHdZ0USxB2U&t=4s

fcoltrane:
 pollices pollices

eugeniovi:

--- Quote from: dirtysound on November 16, 2021, 04:22:49 PM ---..Ma...qualcuno di voi, ha avuto modo di conoscerlo, scambiarci due parole ?....

--- End quote ---

Se intendi aver conosciuto Chet io l'ho gia' scritto il mio incontro con lui ma ho provato a rimandare al link ma su Chet ci sono centinaia di riferimenti e non lo trovo. Spero di non annoiare se lo riscrivo. Era stato organizzato un concerto in prov. di Venezia, tanto per intenderci in un Cinema che quella sera era chiuso e che forse era l'unico posto disponibile. Era il 1981 ed il concerto (organizzato dal circolo Caligola, un gruppo di 'eroi' che ci ha permesso di ascoltare tantissimo Jazz di qualita' e che continua tutt'ora la sua attivita'. Andate nel loro sito per vedere cosa hanno fatto e la loro produzione discografica) ci vedeva puntuali , lui invece sempre in ritardo. Pubblico non numeroso, anzi non so se mi sbaglio ma scarsetto per il nome ma tutti super entusiasti, tanti musicisti, trombettisti e fans. Ricordo in particolare un amico che quando era in carcere organizzo' una colletta per aiutarlo. Dopo il concerto si ando' a cena e per caso l'avevo seduto di fronte, mangio spaghetti e non parlo' quasi mai, mi dava l'impressione che ci fosse ma non ci fosse, i suoi occhi vagavano ma come se non vedesse. Non so se io ero influenzato dal suo passato del quale avevo letto su Musica Jazz, unica rivista all'epoca a trattare l'argomento ma mi dava veramente un senso di tristezza sua interiore. Ogni tanto scambiava qualche parola ed un accenno di sorriso ma sempre in modo molto distaccato, come se la cosa non lo coinvolgesse. Il concerto non fu male, in giugno aveva registrato in Germania in un live con lo stesso pianista di quella sera se non sbaglio, poi continuo' alla grande fino purtroppo alla sua morte. Ciao

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version