Author Topic: Sondaggio  (Read 870 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Sondaggio
« Reply #15 on: January 31, 2022, 08:45:20 AM »
Fciccio se avessi le tue qualita' non esiterei un attimo.....buttati e facci sentire la risonanza  ;) :D

 ;D ;D Robert Musil scriveva  un romanzo il cui titolo descrive perfettamente la mia condizione , "l'uomo senza qualità"
nel quale affronta la questione acquistare un nuovo bocchino per tromba o studiare col solito.
il romanzo è incompiuto e viene pubblicato postumo.....
alcuni sostengono che la questione fu risolta non da Musil ma dagli eredi che pubblicarono nel 43 il romanzo.
(le male lingue sostengono che avessero un accordo con i produttori di bocchini)


Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Sondaggio
« Reply #16 on: January 31, 2022, 08:51:10 AM »
Raga', se Ciccio se mette a studia ',
è la fine per noi. Daje.


 ma come la fine  >:( >:( è linizio  ;D ;D
pensa per un attimo al forum io mi faccio le domande ed io do le risposte

Offline mauro1961

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 16
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Sondaggio
« Reply #17 on: February 02, 2022, 09:16:02 AM »
Che forum del c....

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Sondaggio
« Reply #18 on: February 02, 2022, 10:57:58 AM »
Sono mortificato, hai ragione.
Puoi aiutarci a sollevare il livello?
Potresti aprire un topic su qualche argomento interessante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #19 on: February 02, 2022, 11:06:39 AM »
Mauretto era per ridere un po'.
Ci sono moltissime post interessanti che abbiamo fatto durante
gli anni, usa il tasto cerca.
Comunque critiche costruttive sono sempre ben accette.
Aspettiamo il tuo contributo.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline mauro1961

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 16
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re: Sondaggio
« Reply #20 on: February 02, 2022, 04:05:18 PM »
E' "solo" la mia opinione e per sollevare il tiro ce ne vuole. Tra l'altro Mauretto si addice forse a un ragazzino o a un ragazzotto...io ho 60 anni!

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #21 on: February 02, 2022, 04:38:50 PM »
Prendo l'occasione per ringraziare tuti i forumisti che nel corso degli anni sono intervenuti dandomi un grande aiuto nello studio della tromba, nell'apprendimento delle sue 'regole fisiche', nell' aiutarmi a capire le dinamiche del nostro amato strumento. Ringrazio chi mi ha dato consigli utilissimi, chi mi ha dato consigli che non ho messo in pratica, chi mi ha rincuorato nei momenti di sconforto. Ringrazio chi mi ha fatto riflettere sui rapporti socio/culturali dello sviluppo del Jazz toccando i piu' svariati argomenti, ringrazio chi mi ha fatto conoscere grandi musicisti e grandi opere, chi mi ha suggerito titoli interessanti di libri che mi hanno permesso di ampliare i miei orizzonti. Ringrazio i forumisti che ho conosciuto di persona ai seminari e a chi è venuto a provare la tromba da me. Ringrazio chi ha partecipato alle accese discussioni e chi ha commentato. Ecco...ed infine ringrazio chi ogni tanto mi fa fare due risate ricordandomi che la vita  è anche scrivere e fare ancora qualche cazzeggiata. Ciao a tutti
« Last Edit: February 02, 2022, 05:37:21 PM by eugeniovi »

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #22 on: February 02, 2022, 05:00:50 PM »
Grande zio Eu, un abbraccio.
Senti Mauro, a parte il fatto che
conosco 90enni che hanno il diminutivo,
certo io non posso sapere quanti anni hai tu.
Quindi non vedo il problema.
Detto questo il forum puo' non piacerti,
ma non lo puoi giudicare da un post goliardico.
 se usi il tasto cerca troverai pagine
e pagine di post sul jazz, sull'armonia, sugli
strumenti, bocchini, impostazione, respirazione
ecc ecc ecc . Credo che negli anni abbiamo toccato
quasi tutto lo scibile intorno alla tromba.
Se vai su fb parlano di cose che noi abbiamo
trattato in modo trito e ritrito.
Ora se qualcosa manca suggerisci. Ripeto,
sei libero di non trovare di gradimento il forum,
ma questi giudizi senza senso e volgari puoi risparmiarteli.
Grazie.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #23 on: February 02, 2022, 06:05:52 PM »
Che forum del c....

Un intervento del genere si addirebbe più a un tredicenne che a un sessantenne...
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Sondaggio
« Reply #24 on: February 02, 2022, 08:44:18 PM »
Vi aggiorno. Oggi è stato un giorno di blind test . La mia interlocutrice è stata ben felice di ascoltare . 4 bocchini in rapida successione. Monette prana b2 s3 ,  A R eavy penna avvitabile , Ar copia di un Monette b4 ma con foro Ar bello cicciotto . Monette b6 prana . Il responso è stato che tutti avevano un bel suono ma i primi due più bello con maggiore corpo , è che tra i primi due non vi è quasi differenza . Gli altri due più brillante ma con meno corpo . A questo punto l’unica cosa che devo fare per decidere è provare la selmer tt che giace inutilizzata da mesi . E capire se sono ancora in grado di suonarla, mi è capitato infatti di provarla con il solito b2 e di non essere in grado di suonare il mio standard medio . Devo capire cioè se con altri bocchini ci riesco e poi decidere se il monette unity possa valorizzarla .           Ps . per me questo forum rappresenta ed ha rappresentato una occasione per condividere una passione e per conoscere altri appassionati e non sarò mai grato abbastanza con gli amici forumisti che di volta in volta mi hanno dato consigli critiche costruttive , informazioni ed altro ancora . Da ultimo un ringraziamento particolare a Eugeniovi per la sua generosità.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #25 on: February 02, 2022, 08:47:22 PM »
Zio eugenio merita la palma generosità 1992-2022. Daje
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re: Sondaggio
« Reply #26 on: February 03, 2022, 01:17:23 AM »
Mauro 1961: pessima uscita!
il forum è una microsocietà, si prende molto e si dà quel che si può. Sono andato a leggere i tuoi contributi e... tu qui non hai portato proprio niente..
Spero per te che questo non sia il tuo modo di muoverti nel mondo.Spero che si sia trattato solo di una giornata storta, capita a tutti, anche se faccio fatica a non giudicare il tuo sgradevole intervento.

Qui c'è gente appassionats di tromba, che si scrive, si confronta in qualche caso si frequenta, da anni.
Molti argomenti sono stati affrontati. A volte si scrive anche solo per cazzeggiare, per prendere in giro qualcuno, per rimanere in contatto anche quando non c'è niente di intelligente da dire... nessuna curiosità da soddisfare... perché questa è una comunità.
Ci sono periodi più prolifici e altri meno, la differenza la fanno sempre gli utenti attivi. Se vuoi leggere discussioni più interessanti comincia tu per primo a scrivere qualcosa di interessante.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, diceva Gandhi.

Se hai argomenti da proporre ti aSpettiamo, qui nessuno porta rancore.

Se non hai argomenti da proporre però non puoi pretendere che gli utenti scrivano di cose che interessano a te, può succedere come può non succedere.
Se non succede, basta cambiare canale: non hai pagato nulla e nessuno ti obbliga a leggere.

Qualcuno ha fatto notare che il tuo sembra il commento di un adolescente, non sono d'accordo. È solo il commento di uno che dietro la tastiera perde la cognizione di aver a che fare con altri esseri umani. Capita ai tredicenni come ai sessantenni. È una malattia molto comune.
Così come la malattia di giudicare tutto e tutti, di dividere il mondo in ciò che ci piace e ciò che non ci piace, aggravata dalla convinzione che sia lecito e indispensabile far conoscere il proprio parere... per il bene degli altri.

Mauro 1961 qui nessuno ti ha fatto niente di male (che io sappia), al massimo ti abbiamo annoiato, perdonaci.
Noi non ci annoiamo, per questo siamo qui.
Forse tu sei solo nel posto sbagliato, pensaci.







« Last Edit: February 03, 2022, 03:05:23 AM by Mar »

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #27 on: February 03, 2022, 08:59:24 AM »
Zio eugenio merita la palma generosità 1992-2022. Daje

Troppo buono. E poi tra i meriti del forum è che in esclusiva abbiano assistito al lancio mondiale, ma che dico mondiale....al lancio universale della linea di bocchini Almonzinni, al metodo per acutisti Zogor e non per ultimo merito le famose incisioni perdute del '700 di 'barocco live' dove abbiamo potuto vedere e sentire l'effetto di una acconciatura consona sull'emissione. E con questo ora non so cosa succeda  :)
Ps. Trane aspetta a darmi meriti che devo ancora spedire  :(

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio
« Reply #28 on: February 03, 2022, 09:13:46 AM »
Parole sante:
Qui c'è gente appassionats di tromba, che si scrive, si confronta in qualche caso si frequenta, da anni.
Molti argomenti sono stati affrontati. A volte si scrive anche solo per cazzeggiare, per prendere in giro qualcuno, per rimanere in contatto anche quando non c'è niente di intelligente da dire... nessuna curiosità da soddisfare... perché questa è una comunità.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Sondaggio
« Reply #29 on: February 03, 2022, 09:16:32 AM »
ps. Eugeniovi è il pensiero che vale :)

lo avete mai visto e sentito  piccolo così,  sempre più piccolo .
Zosimo a questo punto devi comprarlo... ;D

https://www.facebook.com/TuryArturoSandoval/videos/304597455056113

"Parole sante:
Qui c'è gente appassionats di tromba, che si scrive, si confronta in qualche caso si frequenta, da anni.
Molti argomenti sono stati affrontati. A volte si scrive anche solo per cazzeggiare, per prendere in giro qualcuno, per rimanere in contatto anche quando non c'è niente di intelligente da dire... nessuna curiosità da soddisfare... perché questa è una comunità." 
condivido