Author Topic: Curiosità  (Read 242 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Curiosità
« on: February 11, 2022, 09:56:35 AM »
Che strani questi bocchini
https://www.padovanimusic.com/us/

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11206
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #1 on: February 11, 2022, 10:10:03 AM »
Secondo me, Ciccio, ne dovrebbe comprare uno.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Curiosità
« Reply #2 on: February 11, 2022, 11:09:34 AM »
 ;D ;D ;D vi dirò che ieri lo avevo visto e per un attimo ci avevo pure pensato.
in questi giorni sto godendo del regalo di Eugenivi (che non ringrazierò mai abbastanza), un gesto il suo che mi ha colpito e commosso.
 :-[ :-[ :-[.

La tazza Ar r3 s7 42  è più brillante del mio solito monette B2 prana ed anche  del Ar r2s3 42.(che sono stati sino ad oggi i due bocchini titolari con entrambe le trombe).
L'unico aspetto con il quale devo combattere è la mia abitudine e la naturale tendenza a suonare con bocchini con tazza e foro largo .



Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #3 on: February 11, 2022, 12:39:04 PM »
Grazie!! Ho visto i prezzi dei nuovi Monette 'Unity', ....all'anima! Non è da me perchè di soldi ne ho spesi in trombe e congeneri ma questi sono veramente cari! lo so che non c'è un metro di giudizio e che quest'ultimo spetta sempre al mercato ma ragazzi rapporto guadagno/investimento (non so che investimenti richieda  sua azienda ma dai videini che vedo non mi sembra superfantaipertecnologica ma mi sbaglio certamente) penso sia veramente notevole (senza in alcun modo voler fare i conti in tasca a nessuno) . Bravo! Ho sempre pensato che chi vende piu' caro di tutti  (naturalmente guadagnando) e sta in piedi sia veramente bravo! Complimenti a Monette la cui tromba è sempre un sogno. Ciao a tutti

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Curiosità
« Reply #4 on: February 11, 2022, 02:33:26 PM »
La penso alla stessa maniera . Nel mio caso ciò che mi ha frenato dall’acquisto compulsivo è il fatto di non poter provare prima e di non sapere come reagisce alla mia emissione .

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #5 on: February 11, 2022, 04:28:26 PM »
Eugenio,ma quell'oliva ascolana togli/metti quale funzione avrebbe?un minibooster?piu' continuita' nella vibrazione,suono piu' scuro?ecc ecc....magari e' gia' stato scritto,ma la memoria comincia ad abbandonarmi:chi mi spiega?
grazie
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3384
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #6 on: February 11, 2022, 04:38:00 PM »
Ahahaha, gastronomia marchigiana applicata alla tromba  :). Sinceramente non ne ho la piu' pallida idea, mi spiace. Vediamo se qualcuno interviene in merito. Ciao

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #7 on: February 11, 2022, 07:39:21 PM »
Sicuramente si tratta di un boosterino...
Li trovo molto carini esteticamente queste Padovani, sarei curioso di leggere qualche rece di chi li ha provati.
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S