Author Topic: Schagerl James Morrison "Meister"  (Read 148 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Schagerl James Morrison "Meister"
« on: March 19, 2022, 02:39:10 PM »
Le foto non le so mettere, l'annuncio per ora è solo qui perchè non è che sono poi tanto convinto di venderla.
Ad ogni modo è la Schagerl James Morrison modello Meister. Due parole: la Schagerl ha fatto diversi modelli chiamati James Morrison. Sono tutti realizzati da Carol Brass (e costano relativamente poco). Poi, c'è il modello Meister, che è fatto invece direttamente da loro ed è quello che suona Morrison (e costa un botto). Io le ho provate tutte, la differenza non è minima, è come il giorno e la notte. Semplicemente la Meister è uno strumento eccezionale, perdona moltissimo ed ha un registro acuto imbarazzante da quanto è facile rispetto ad altre trombe. Come paragone col tipo di suono direi Bach, ma più "cicciotto".
Presa nuova da Thomann nel 2020 (ho fattura) suonata poco a causa della pandemia (ci avrò fatto 3-4 serate e un po' di prove) è, praticamente, nuova. Poi, chi mi conosce sa come tratto gli strumenti e questo se lo prendi in un negozio non diresti mai che è usato.

Vi lascio il link Thomann per foto e specifiche varie  https://www.thomann.de/it/schagerl_james_morrison_bb_trp._gb_sp.htm#bewertung

2.500 non trattabili
 
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC