Author Topic: Pirulicchi su thomann  (Read 469 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Pirulicchi su thomann
« on: May 09, 2022, 11:52:33 AM »
Ragazzi, devo fare un ordine su thomann.
c'è qualche cosa di interessante che dovrei sperimentare e non conosco?
grazie
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #1 on: May 09, 2022, 07:41:57 PM »
Se non l'hai ancora provata ti consiglio la crema per le labbra Robinson Remedies. Io odio burro cacao e tutto il resto ma questa è miracolosa. Va messa anche mentre suoni, in piccole quantità nelle pause, si asciuga subito e senti il labbro come nuovo. Costa un botto ma vale.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11207
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #2 on: May 09, 2022, 08:05:39 PM »
Grazie della dritta.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #3 on: May 13, 2022, 03:54:03 PM »
Se non l'hai ancora provata ti consiglio la crema per le labbra Robinson Remedies. Io odio burro cacao e tutto il resto ma questa è miracolosa. Va messa anche mentre suoni, in piccole quantità nelle pause, si asciuga subito e senti il labbro come nuovo. Costa un botto ma vale.

Ciao, Luigi.

Seguendo il tuo post, ho acquistato anche io i prodotti Robinson da Thomann (insieme ad altra minutaglia che mi serviva).
Siccome erano disponibili in due tipologie (crema e lipstick), le ho prese ambedue, sperando che mi siano utili.
Tu hai provato solo lo stick (specifico) o anche la crema?

Grazie comunque per il suggerimento!

:)
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #4 on: May 14, 2022, 08:24:07 AM »
Ciao, ho provato entrambi. La crema è quella che uso ed è quella che andrebbe utilizzata sempre, cioè anche mentre si suona. Il lipstick sinceramente non mi ha entusiasmato e comunque andrebbe usato solo dopo aver suonato.
Della crema esistono due varianti: una è specifica per il "recupero" l'altra è un antivirale naturale utile in caso di herpes o infiammazioni varie, ma funziona anche come tonico per le labbra.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #5 on: May 14, 2022, 08:46:27 AM »
Su Thomann, al momento, non hanno tutta la linea, che puoi vedere sul sito ufficiale: https://www.robinsonsremedies.com/
Io in passato ho ordinato sul sito ufficiale ma è stato un incubo: pacchetto fermo in dogana per mesi, dichiarazioni asl da compilare etc. Lo hanno trattato come un medicinale di importazione con tutte le conseguenze del caso.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #6 on: May 14, 2022, 10:24:50 AM »
Su Thomann, al momento, non hanno tutta la linea, che puoi vedere sul sito ufficiale: https://www.robinsonsremedies.com/
Io in passato ho ordinato sul sito ufficiale ma è stato un incubo: pacchetto fermo in dogana per mesi, dichiarazioni asl da compilare etc. Lo hanno trattato come un medicinale di importazione con tutte le conseguenze del caso.

Ciao, Luigi.

Grazie per la risposta e, soprattutto, per il link della casa produttrice.
Anche io sono sempre stato alla ricerca di un prodotto che potesse aiutarmi in caso di herpes, sensibilità al freddo, ecc...
Conosco anche troppo bene tutta la trafila doganale per i medicinali e spero di non dover avere mai necessità di medicinali di importazione.
Buona giornata e grazie ancora!

:)
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Pirulicchi su thomann
« Reply #7 on: May 15, 2022, 11:02:17 AM »
Ultimo consiglio: nel caso decidessi di ordinare dal sito ufficiale chiedi in una email di spedire dichiarando "trumpet parts", a me lo fecero ed ho evitato molte scocciature.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC