Author Topic: Sondaggio trombe professionali  (Read 4422 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #15 on: March 24, 2009, 06:41:57 PM »
Taylor e Monette non possono essere paragonate alle altre perchè troppo diverse... Per il resto direi anche io Schilke: le Bach sono quelle che mi piacciono meno  polliceg
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #16 on: March 24, 2009, 10:14:53 PM »
Mi astengo dal voto fino alla rimozione dell'apostrofo dalla parola tronca "Qual"  ::)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11222
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #17 on: March 25, 2009, 12:02:09 AM »
Ora puoi votare  smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #18 on: March 25, 2009, 08:52:57 AM »
ma come fa uno a fare un sondaggio? è talmente soggettivo l'utilizzo dello strumento che è impensabile...nel senso che uno può votare lo strumento che ha oppure ovviamente monette e taylor però se lo chiedi per esempio a tom harrell lui ti dirà Conn visto che la usa da 50 anni oppure se lo chiedi a sandoval ti dirà holton così come tofanelli ti dirà yamaha....

mi sembra alquanto riduttivo votare per la migliore tromba professionale nel senso che sarebbe corretto votare per la tromba  preferita fenomen

poi mancano ancora un sacco all'appello

selmer
conn
getzen
stomvi
martin
ecc

io per esempio l'altro giorno se avessi avuto i soldi avrei comprato al volo il modello los angeles di questo artigiano austriaco http://www.haagston.at/shop_instrument.php?subnav=1&kat=191.......signori vi garantisco che non ce ne per nessuno queste trombe sono una cosa meravigliosa peccato che costino parecchio

meccanica bauerfild, intonazione superlativa, suono bellissimo facili da suonare campana martellata a mano e molto bella anche da vedere pollices
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #19 on: March 25, 2009, 10:33:58 AM »
ma come fa uno a fare un sondaggio? è talmente soggettivo l'utilizzo dello strumento che è impensabile...nel senso che uno può votare lo strumento che ha oppure ovviamente monette e taylor però se lo chiedi per esempio a tom harrell lui ti dirà Conn visto che la usa da 50 anni oppure se lo chiedi a sandoval ti dirà holton così come tofanelli ti dirà yamaha....

mi sembra alquanto riduttivo votare per la migliore tromba professionale nel senso che sarebbe corretto votare per la tromba  preferita fenomen

poi mancano ancora un sacco all'appello

selmer
conn
getzen
stomvi
martin
ecc

io per esempio l'altro giorno se avessi avuto i soldi avrei comprato al volo il modello los angeles di questo artigiano austriaco http://www.haagston.at/shop_instrument.php?subnav=1&kat=191.......signori vi garantisco che non ce ne per nessuno queste trombe sono una cosa meravigliosa peccato che costino parecchio

meccanica bauerfild, intonazione superlativa, suono bellissimo facili da suonare campana martellata a mano e molto bella anche da vedere pollices

mildav ha sintetizzati ciò che non ero riuscito a spiegare qualche post fa.....grazie mildav ti devo una birra fenomen
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #20 on: March 25, 2009, 11:51:28 AM »
Ora puoi votare  smil

Grazie, fatto!  smil

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11222
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Sondaggio trombe professionali
« Reply #21 on: March 25, 2009, 02:14:31 PM »
Per la cronaca Sandoval suona flip oakes ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo