Author Topic: Che ne dite?  (Read 261 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Che ne dite?
« on: August 21, 2022, 01:58:59 PM »
https://m.youtube.com/watch?v=fkcXqHAgNiE

Che ne pensate? Nonostante me naturalmente... io non sono convintissimo...
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline dirtysound

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 490
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: Che ne dite?
« Reply #1 on: August 21, 2022, 08:09:32 PM »
Beh ! il brano musicalmente parlando è bello, ben orchestrato nei passaggi , nei controtempi di batteria, dei fiati,  pollices...cammina veramente bene ! !  pollices
Dal  punto di vista della registrazione ( come io lo ascolto  in cuffia), la batteria sembra troppo presente, come livello di registrazione, e i fiati invece (solo del  sax etc.e fiati sembrano come se fossero stati registrati troppo lontani dal microfono e , all'ascolto, danno l'idea di un sottofondo lontano. (  per dire, quando c'è un solo ( in questo caso il solo del sax ) mi aspetterei di ascoltarlo , non dico in primo piano, ma quasi, lì invece, come livello di suono, il solo  sembra lasciato troppo lontano, quasi di sottofondo. ( Ma tutto questo potrebbe dipendere dal set up del mio sistema, per cui sono prudente ! ) . Non sono rimasto troppo convinto, invece, dalle parole del testo  e dall'interpretazione canora del brano.
Detto questo, comunque, massimo rispetto  per chi si mette in gioco , e prova a proporsi , perchè proporsi è una strada difficile a percorrersi, ripeto,  per me, comunque massimo rispetto !  Bravi ! :)
 
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3949
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Che ne dite?
« Reply #2 on: August 21, 2022, 08:19:45 PM »
bravi tutti, i fiati alla grande  il sax contralto   fa dei bei soli . pollices pollices

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11204
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Che ne dite?
« Reply #3 on: August 21, 2022, 09:31:50 PM »
Complimenti.
 pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Che ne dite?
« Reply #4 on: August 21, 2022, 11:56:20 PM »
Beh ! il brano musicalmente parlando è bello, ben orchestrato nei passaggi , nei controtempi di batteria, dei fiati,  pollices...cammina veramente bene ! !  pollices
Dal  punto di vista della registrazione ( come io lo ascolto  in cuffia), la batteria sembra troppo presente, come livello di registrazione, e i fiati invece (solo del  sax etc.e fiati sembrano come se fossero stati registrati troppo lontani dal microfono e , all'ascolto, danno l'idea di un sottofondo lontano. (  per dire, quando c'è un solo ( in questo caso il solo del sax ) mi aspetterei di ascoltarlo , non dico in primo piano, ma quasi, lì invece, come livello di suono, il solo  sembra lasciato troppo lontano, quasi di sottofondo. ( Ma tutto questo potrebbe dipendere dal set up del mio sistema, per cui sono prudente ! ) . Non sono rimasto troppo convinto, invece, dalle parole del testo  e dall'interpretazione canora del brano.
Detto questo, comunque, massimo rispetto  per chi si mette in gioco , e prova a proporsi , perchè proporsi è una strada difficile a percorrersi, ripeto,  per me, comunque massimo rispetto !  Bravi ! :)

Anche a me il testo sembra... strano. È un progetto in cui mi ha coinvolto un amico. Io ho registrato le trombe, il sax mi hanno detto chi è ma ora non ricordo. Semmai chiedo. Il fatto curioso è che io all'inizio pensavo fosse un pezzo latin dalla base che sentivo in cuffia 🤣
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Che ne dite?
« Reply #5 on: August 22, 2022, 04:31:10 PM »
Al sax c'è  Alessandro Tomei.
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!