Author Topic: sistema wireless per microfono  (Read 245 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
sistema wireless per microfono
« on: June 08, 2023, 05:40:43 PM »
Ieri l'altro  una amica mi ha detto che stavano organizzando una jam elettronica.
Conoscevo alcuni dei musicisti e decido di andare .
Porto solo la tromba , anche perche' l'occasione mi sembrava perfetta , musica elettronica sulla quale inserire qualche riff.
Mi diverto ed ho pure un riscontro di pubblico (pur suonando semplicissimi riff e qualche nota sulle pentatoniche.
La nota dolente i volumi che erano davvero altissimi, e la tromba si sentiva appena.
Per questo ho deciso di acquistare un sistema wireless o bloototh per il mio microfono un atm 350 .
In realta' ne ho gia' uno che mi consente di suonare senza cavo ma e' pesante ed ingombrante , ho visto che oggi esistono dei sistemi molto piu' piccoli .
ad esempio questo :
https://www.amazon.it/Trasmettitore-Ric ... 4735&psc=1

avete esperienza con questo tipo di sistemi?
conviene acquistarlo o il prezzo non vale il prodotto ? il segnale e' buono ?
ogni indicazione e' gradita

Offline bicho

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1842
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
  • Gender: Male
Re: sistema wireless per microfono
« Reply #1 on: June 08, 2023, 10:56:20 PM »
Ciao Francesco, non riesco ad aprire il link che hai postato, quindi non sono che apparecchio ti riferisci...
Il nostro sassofonista usa il  nux b6 e devo dire che non è affatto male: è ultra compatto, ha la custodia che funge da base di ricarica, ha tre settaggi di equalizzazione (alto, soprano e tenore, ma si comporta bene anche con la tromba, l'ho provato) e te lo porti a casa co' du' piotte...
Poi ho visto che, se si vuol stare su una cosa di questo genere, molto compatta, ci sono varie robine cinesi che stando alle recensioni non sembrano nemmeno male, ma alla fine non  risparmi più di un 50/60€...
Insomma, io starei sul nux, sei pure sassofonista quindi lo sfrutti a 360 gradi
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 857
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re: sistema wireless per microfono
« Reply #2 on: June 08, 2023, 11:13:53 PM »
Ieri l'altro  una amica mi ha detto che stavano organizzando una jam elettronica.
Conoscevo alcuni dei musicisti e decido di andare .
Porto solo la tromba , anche perche' l'occasione mi sembrava perfetta , musica elettronica sulla quale inserire qualche riff.
Mi diverto ed ho pure un riscontro di pubblico (pur suonando semplicissimi riff e qualche nota sulle pentatoniche.
La nota dolente i volumi che erano davvero altissimi, e la tromba si sentiva appena.
Per questo ho deciso di acquistare un sistema wireless o bloototh per il mio microfono un atm 350 .
In realta' ne ho gia' uno che mi consente di suonare senza cavo ma e' pesante ed ingombrante , ho visto che oggi esistono dei sistemi molto piu' piccoli .
ad esempio questo :
https://www.amazon.it/Trasmettitore-Ric ... 4735&psc=1

avete esperienza con questo tipo di sistemi?
conviene acquistarlo o il prezzo non vale il prodotto ? il segnale e' buono ?
ogni indicazione e' gradita

Ciao, Francesco.

Io utilizzo un'accoppiata composta da ricetrasmettitore ProEl WM 240b e microfono a clip Sennheiser E-908b (spesa complessiva: 120 € ProEl + 240 € Sennheiser).
Forse un  po' cari, ma ne vale sicuramente la pena.
Il segnale del ricetrasmettitore è stabile e lo uso tranquillamente anche a buona distanza dal palco.
Base radio alimentata a corrente, satellite per microfono con batteria AA (stilo) che dura una vita (la cambio in media ogni 2 anni).
Spero di averti dato un'informazione utile.
Buona serata e a presto!

Mauro
« Last Edit: June 08, 2023, 11:56:17 PM by Mauro 58 »
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: sistema wireless per microfono
« Reply #3 on: June 09, 2023, 06:40:16 PM »
Grazie amici

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3947
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: sistema wireless per microfono
« Reply #4 on: August 21, 2023, 07:42:53 PM »
oggi ho preso il nux b6
tra qualche giorno vi saprò dire di più .
il sistema è ottimo senza fili e con nessun problema di interferenze
la capsula è buona rispetto alla mia audio tecnical 35 . con la tromba ancora non ho provato