Author Topic: Il primo successo trombettistico  (Read 107 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3957
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Il primo successo trombettistico
« on: July 19, 2023, 12:18:19 PM »
Avete presente quel trombettista che riempie gli stadi suonando su una base elettronica e fa finta di suonare la tromba sparando riff uno dietro l'altro?!!
e riesce a riempire interi stadi.
Ieri anche io nel mio piccolo ho fatto lo stesso riscuotendo un buon successo di critica e pubblico  ;D ;D
Il luogo: un quartiere malfamato di Catania la tristemente nota via delle finanze luogo della prostituzione catanese , un immobile riqualificato sequestrato alla criminalità organizzata ed ora gestito da una coperativa di giovani.
La musica: elettronica , alcune strane tastiere , degli affari elettronici che si percuotono come fossero xilofoni, chitarra (ieri suonava il chitarrista di Carmen Consoli) basso batteria ed altri strumenti elettronici che non conosco.
Come sapete la mia tecnica è quella che è media tendente al mediocre  >:(  ;D. ma in questi contesti ciò che è importante e' la scena (Jonny sax ed i suoi accoliti  docet)
basta suonare dei riff a tempo creando varietà ritmica ed il gioco è fatto.
Ve la faccio breve mi sono divertito davvero tanto , il pubblico ballava entusiasta   mentre noi suonavamo , io davo sfogo al narcisismo esibizionistico suonando delle semplici pentatoniche e poco più.

Alla fine della serata si è avvicinato colui che gestisce la Jam e mi ha ringraziato.
sono soddisfazioni ;D ;D anche perché più volte sono andato a suonare con il sax e non lo aveva mai fatto >:( ;D ;D


Offline fcoltrane

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3957
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: Il primo successo trombettistico
« Reply #1 on: July 19, 2023, 12:24:48 PM »
https://www.youtube.com/watch?v=EccF9ISUgEQ
si chiama Timmy trumpet  e  neanche  suona la tromba  ;D ;D
mi correggo il sassofonista si chiama Jimmy sax almeno lui qualcosa suona  ;D ;D

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Il primo successo trombettistico
« Reply #2 on: July 19, 2023, 12:27:04 PM »
Grande Ciccio, ci dai un sacco di soddisfazione pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo