Author Topic: bach 37 e campana grande  (Read 1539 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline maxtro83

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 300
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
bach 37 e campana grande
« on: September 13, 2008, 01:41:48 PM »
ciao, volevo consigli perch? da qualche tempo mi ? venuta l'idea di montare una campana grande, larga sulla mia 37.
dite che ? una stupidata? rischio di compromettere la mia tromba?
se invece pensate che possa trarre vantaggi, che campana mi consigliereste di montare?
Grazie mille
Max
« Last Edit: September 13, 2008, 01:49:41 PM by anrapa »
Courtois ev.II (ex Andrea Giuffredi), Conn Coprion ('62/'63), Schilke x3
mouth. Monette B4 B3 B2S3, Schilke 15
Fl. Weril / denis wick 3fl

www.myspace.com/maxpietta

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: bach 37 e campana grande
« Reply #1 on: September 13, 2008, 01:55:21 PM »
Io ho provato diverse trombe con la campana non originale e molto spesso sono trombe ben riuscite, l'importante ? non stravolgere troppo il bilanciamento del peso.
In particolare ho provato una Mib/Re costruita sulla base di una Yamaha 6610 con campana di una Rotary Lechner
in Sib e di una Bach 37 in Sib. Penso sia la tromba in Mib pi? bella al mondo, sono stato fesso e me la sono lasciata scappare, la vendeva un ragazzo di che suona alla Toscanini. Ora mi sembra sia finita nel nord europa...
Ho suonato anche delle conversioni fatte da Bosc e tante Bach cannibalizzate con campane Yamaha.
Il lavoro ? cosa da nulla da un punto di vista tecnico, dissaldi e risaldi... (a meno di modifiche particolari).
Bisogna tener conto di dove saranno piazzati i braccetti (potrebbe cambiare l'intonazione e la risposta).
Secondo me vale la pena solo se si adora il suono di una tromba (della sua campana) ma della quale non si apprezza il resto (meccanica in primis).
Insomma, bisogna avere 2 trombe che avanzano... non userei una tromba che va bene di suo.

Il costo del lavoro dovrebbe essere irrisorio, rilaccatura-argentature esclusi!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"