Author Topic: Bravi insegnanti  (Read 1567 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Bravi insegnanti
« on: May 27, 2009, 09:32:58 PM »
Grazie a tutti per l'accoglienza,mi aiuta ad iniziare chiedendo un consiglio.Dunque,come dicevo nella presentazione,essendo solo un appassionato che soffia da quasi qurant'anni ma studia giornalmente  solo da un annetto,cerco un bravo insegnante,se possibile nella mia regione(fvg) o in veneto che mi aiuti in un impresa titanica,ovvero togliere parte dei mille(e forse sono pochi)difetti accumulati in anni di "non studio"(mission impossible).Attualmente, a dire il vero,sono seguito da un mio caro amico, professionista in un orchestra ,con cui ho un ottimo rapporto personale ma nutro dei dubbi su parte dei suoi metodi,anche perche' in trentanni di studi e seminari seguiti,gli ho sentito dire tutto e il contrario di tutto.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno dei nomi da consigliarmi.
ps.il mio insegnante ideale,modello,faro,luce,punto di riferimento sarebbe quello accanto al sottoscritto nella foto........ma quello e' solo un sogno.Scusate la lungaggine,a presto.
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Bravi insegnanti
« Reply #1 on: May 28, 2009, 12:31:30 AM »
Stavo per proporti quel tizio nell'avatar... vabbè, dai, prima o poi qualcuno in zona te lo troviamo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Bravi insegnanti
« Reply #2 on: May 28, 2009, 08:23:16 AM »
A Bolzano c'è Marco Pierobon che insegna in conservatorio, è in Trentino però non è lontanissimo, fossi in te non ci penserei due volte a contattarlo!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Bravi insegnanti
« Reply #3 on: May 28, 2009, 08:29:12 AM »
Ecco guarda qui, http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=1677.msg0;topicseen#new , l' 1 e il 2 Giugno è ad Udine per un masterclass! Potresti iscriverti!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Bravi insegnanti
« Reply #4 on: May 28, 2009, 09:17:20 AM »
A Padova c'è Fabiano Maniero, prima tromba della Fenice, che è veramente molto, molto bravo. Me lo indicò proprio il Tofa.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Bravi insegnanti
« Reply #5 on: May 28, 2009, 08:28:01 PM »
 Grazie per i consigli,interessante quello dell'avatar,ci pensero' su(grazie tony) pollices,purtroppo per Pierobon non c'e' la faccio perche' sono a suonare con l'orchestra da ballo, pero' ho ordinato il suo dvd.Invece molto,molto interessante il suggerimento  di Maniero......azzz..e pensare che il mio maestro suona a Padova,grazie a tutti. grazi salut
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa