Author Topic: Trombini cinesi  (Read 4537 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Trombini cinesi
« Reply #15 on: June 03, 2009, 03:53:10 PM »
Valerio non risponde per non offenderti...

 sbellicars
it's time to play some "D"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14440
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Trombini cinesi
« Reply #16 on: June 03, 2009, 03:55:41 PM »
Gli amati sono delle copie dei vecchi selmer e non sono malissimo, soprattutto considerando che il prezzo di un usato si aggira sui 300-500. I Fasch... dipende da quelli che trovi, a volte sono buoni, altre volte sono delle mezze ciofeche. La Do non mi piace, la Mib/Re ha un bellissimo suono ma è parecchio stonata. Vale sempre il solito consiglio: se puoi prova prima di comprare...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline nicola m

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 535
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • Gender: Male
  • -Il Trombettista Campanaro-
Re: Trombini cinesi
« Reply #17 on: June 03, 2009, 06:33:27 PM »
Caro Zosimo,
mi associo al consiglio del nostro commissario BasetTony®:
Lascia perdere ciofecate cinesi, Bubbole & C_ _ _I Vari™

Nella mia piccola ed umile esperienza mi è capitato già di redarguire qualche sprovveduto allievo credulone, che quando ha visto un trombino su Ebay (roba tipo "tristar" et similia) ha pensato che "+ lo strumento è piccolo e + si fanno le note acute" e ne ha acquistato uno a scatola chiusa.
Era una vera scatola cinese...
Campana Ovalizzata e storta, 4°pistone disassato (questo però forse fa + figo), odore dello strumento + custodia paragonabile ad un condotto fognario di Calcutta. Ho fatto 2 note per prova ed è semplicemente INSUONABILE!

tutto questo panegirico per il solito consiglio: cercati un oggettino usato, e soprattutto Provalo!!
...dovresti già saperlo ma la tentazione è forte, e se proprio ti avanzano 150 Euro per un trombino cinese o indiano... Fatte 'na bbella tr...ehm...Magnata ch'è mejo!
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Trombini cinesi
« Reply #18 on: June 03, 2009, 06:38:31 PM »
Caro Zosimo,
mi associo al consiglio del nostro commissario BasetTony®:
Lascia perdere ciofecate cinesi, Bubbole & C_ _ _I Vari™

Nella mia piccola ed umile esperienza mi è capitato già di redarguire qualche sprovveduto allievo credulone, che quando ha visto un trombino su Ebay (roba tipo "tristar" et similia) ha pensato che "+ lo strumento è piccolo e + si fanno le note acute" e ne ha acquistato uno a scatola chiusa.
Era una vera scatola cinese...
Campana Ovalizzata e storta, 4°pistone disassato (questo però forse fa + figo), odore dello strumento + custodia paragonabile ad un condotto fognario di Calcutta. Ho fatto 2 note per prova ed è semplicemente INSUONABILE!

tutto questo panegirico per il solito consiglio: cercati un oggettino usato, e soprattutto Provalo!!
...dovresti già saperlo ma la tentazione è forte, e se proprio ti avanzano 150 Euro per un trombino cinese o indiano... Fatte 'na bbella tr...ehm...Magnata ch'è mejo!

 sbellicars sbellicars
mi fai morire (siampagne)
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4