Author Topic: video four  (Read 1240 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
video four
« on: June 22, 2009, 04:15:17 PM »
Ecco un mio video fatto con la mia nuova fotocamera digitale.
Suono con una Stomvi Forte appena comprata e che se non sbaglio ha appartenuto anche al nostro Tony. In pratica tutto nuovo tranne il vecchio rottame alle spalle della tromba.
Purtroppo il video è molto pesante (prego astenersi da battute scontate) ma non sapevo come tagliarlo. Vi diffido ufficialmente dal vederne i primi 15 secondi. Uomo avvisato...

http://www.divshare.com/download/7721930-241
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: video four
« Reply #1 on: June 22, 2009, 09:15:20 PM »
Ciao!
Ne ho avute 2 o 3 di Stomvi Forte, questa chi te l'ha venduta?
Il video mi piace parecchio, il suono è bello (anche se la fotocamera non ha aiutato...) e mi piacciono tantissimo gli attacchi, sei molto sicuro e "controllato". In questo la tromba, oggettivamente, aiuta: la Forte è "sui binari" come poche!
Che brano è?
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: video four
« Reply #2 on: June 22, 2009, 11:04:48 PM »
Mah, è un solo di Miles Davis (il pezzo è Four) che ho trovato in un metodo per sax che era lì, alla banda. Ero andato a fare un pò di note lunghe ma poi mi è venuta voglia di registrare un pezzo e ho preso quel che c'era non avendo niente con me.
La tromba l'ho comprata dopo che mi avevi consigliato tu, da Dantes (che devo ancora ringraziare, ma lo farò subito) e mi piace un sacco. Ha un suono meno "nobile" della mia Courtois, ma per la maggior parte delle cose che faccio attualmente (banda rumorose e un gruppo funky) va probabilmente meglio la Stomvi. Per altro ha solo un piccolo problema alla pompa del III pist. che in punto fa attrito, infatti nel pezzo dove devo fare un do # non riesco a tirar fuori a sufficienza.
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: video four
« Reply #3 on: June 23, 2009, 08:04:58 AM »
Ah, mi ricordo quella tromba, era praticamente perfetta, bella intonata e facilissima da suonare. Sono felice che hai deciso di prenderla, è uno strumento perfetto per fare "rumore".
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: video four
« Reply #4 on: June 23, 2009, 08:13:53 AM »
Mah, è un solo di Miles Davis (il pezzo è Four)

Bravo! Mi piace,  pollices, ma come l'hai registrato? Con quale attrezzatura?
Solo una cosa, se posso permettermi, hai mai ascoltato la versione di Miles Davis? Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo e di registrare nuovamente il brano cercando di imitare Miles, vedrai che cambierà tutto, sarà malto più bello! Tu, amio parere l'hai suonato troppo come un bopper, troppo aggressivo, ripeto ascolta la versione di Miles Davis e capirai cosa voglio dire!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: video four
« Reply #5 on: June 23, 2009, 02:36:11 PM »
Bravo! Mi piace,  pollices, ma come l'hai registrato? Con quale attrezzatura?
Solo una cosa, se posso permettermi, hai mai ascoltato la versione di Miles Davis? Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo e di registrare nuovamente il brano cercando di imitare Miles, vedrai che cambierà tutto, sarà malto più bello! Tu, amio parere l'hai suonato troppo come un bopper, troppo aggressivo, ripeto ascolta la versione di Miles Davis e capirai cosa voglio dire!

Sì sì hai ragione, capisco perfettamente che vuoi dire, ho voluto solo fare un esperimento.
L'attrezzatura è una fotocamera panasonic da circa 100 euro. ho messo il video perché sinceramente registra molto meglio di come mi sarei aspettato (del resto l'avevo presa per tutt'altra necessità e se devo essere sincero manco sapevo che faceva video, me ne sono accorto smanettandoci).
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60