Author Topic: Occhiali Specialized  (Read 4654 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Occhiali Specialized
« on: July 03, 2009, 08:17:12 AM »
Ciao a tutti vendo occhiali da Sole Specialized con lenti fotocromatiche e polarizzate. Il modello è quello preferito da Damiano Cunego quindi tutto bianco con le lenti nere.
Questa sera postero' foto.
Prezzo super offertona Euro 50 + S.p. (Nic Approfittane eheheh)
Li vendo SOLO perche' mi hanno regalato dei Rudy Project da Favola.
Per informazioni inviare m.p.

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #1 on: July 03, 2009, 03:44:29 PM »
Ciao winton!!
questa è roba per me, ma scuri li ho di già.
Sto cercando quelli con la lente bianca o al massimo per la nebbia. Ti spiego: spesso mi capita di essere fuori al tramonto o anche oltre. Sai che dalle mia parti sul Po è pieno d'insetti e quindi sono costretto a tenere gli occhiali, ma così mi perdo la luce e i colori. Stavo guardando dei Bertoni con la possibilità delle 3 lenti intercambiabili. I tuoi hanno le lenti che cerco?
Tu hai delle persone che ti vogliono molto bene e che ti fanno dei regali da favola. Mi viene da pensare sulla mia fidanzata: lei mi regala solo "cose utili" e deplora i soldi che spendo in "cose inutili" (leggi tromba e bicicletta). Quindi ricevo oggetti tipo presine per la cucina, sottopentole, federe per guanciale, tazze gemelle, ... Sono grato, per carità! Ma persone che pensano a te per quello che conta veramente per te, che sia superfluo quanto vuoi, dico che sono speciali.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Occhiali Specialized
« Reply #2 on: July 03, 2009, 03:46:39 PM »
....oakley ?
it's time to play some "D"

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #3 on: July 03, 2009, 04:20:31 PM »
Nicola non hai capito.. queste lenti .. cambiano di intensita' in base alla luce.. sono fotocromatiche.. Quindi per te vanno benissimo.. facciamo cosi'.. te li spedisco cosi' li provi?????

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #4 on: July 03, 2009, 04:21:18 PM »
Gli Okey sono solo per fighetti e per Armstrong (categoria a parte) eheheh

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Occhiali Specialized
« Reply #5 on: July 03, 2009, 04:37:48 PM »
Gli Okey sono solo per fighetti e per Armstrong (categoria a parte) eheheh

si'....la volpe e l'uva.....

ps:Oakley
it's time to play some "D"

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #6 on: July 03, 2009, 04:59:36 PM »
Scherzi a Parte gli Olkaley non mi sono mai piaciuti  felicissim

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #7 on: July 03, 2009, 06:47:15 PM »
non riesco a trovarli su Internet. Roberto, io sono un vecchio signore, non vorrei che avessero una linea troppo aggressiva, diversamente sono ridicolo. Già mi presento con una "cattivissima" specialized enduro, mi salvo in salita perché sono leggero e do la paga a tutti, ma poi chiunque mi recupera in discesa alla prima curva perché freno sempre.
Ho visto le specifiche tecniche dei tuoi, lenti fotocromatiche: cambiano a seconda dell'intensità. A me servono degli occhiali che di sera mi facciano godere un tramonto. Cioè, esco alle 19,30 e rientro alle 21 con il fanale, ma non mi va che alle 20, come con gli occhiali che ho, sia tutto scuro prima del tempo. (Per la cronaca, ho degli occhiali che non sono ciclistici, sono dei revo presi anni fa: all'epoca mi sembrava una spesa folle, oggi sono proibitivi!. Ho il terrore che mi cadano quando vado in bici).
Riassumo le caratteristiche degli occhiali che cerco:
- devono essere neutri all'imbrunire
- non troppo aggressivi
- ho il viso molto piccolo, all'incirca un pompelmo con le orecchie. Sono adatti? starò bene? (malgrado l'età, ho ancora dei vezzi che non riesco a togliermi)
Certo che li proverei molto volentieri. Quelli che ho visto in giro sono sui 90/100 euro, tranne i Bertoni, per i quali però, una volta che scegli le lenti, quelle hai il giorno che esci. Mica prendi su il ricambio...
Invece mi servirebbe uno zainetto professionale, ho in mente di fare una vacanza in Francia con mtb al seguito. Mi sono appena svenato prendendo il portabici della Thule. Avevi ragione, è eccezionale.
Tranne per il fatto che mi sono stirato/strappato il brachiale del braccio sx per mettere su la bici. 'Na roba d'un fantozziano! Sto passando i primi giorni di ferie fra osteopata, ghiaccio, riposo forzato, lettura.
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Occhiali Specialized
« Reply #8 on: July 06, 2009, 01:00:14 PM »
Nic, io rilancio e senza tema di smentita dico che i PRO M-FRAME sono i migliori occhiali sportivi sul mercato

http://oakley.com/mframe

una volta indossati non si muovono di un pelesimo qualsiasi attivita' tu faccia, lenti ovviamente intercambiabili, sono indistruttibili e con una varieta' di scelta (delle lenti) di forma e colore in grado di soddisfare qualsiasi esigenza

http://oakley.com/pd/2008/21513

(vai sulla tab "lens tints", e poi con "change lens" puoi vedere le varie possibilita')

E' vero, costicchiano, ma vale la pena andare almeno a provarli...
it's time to play some "D"

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: Occhiali Specialized
« Reply #9 on: July 06, 2009, 03:26:26 PM »
Grazie Dario, fa piacere sapere che anche per altri bici e tromba vanno insieme.
Ma per le mie esigenze vanno bene degli occhialetti senza pretese. Al massimo 50 euro quelli di winton (in qs gg vado in qualche negozio a provarli), oppure 30 euro tipo i Kayak. Insomma, delle cineserie, per dirla in termini trombistici.

A proposito: scommettereste ancora su Armstrong dopo aver visto Contador? Io sono un fan di Lance ma quella squadra lì, l'Astana, foderata di capitani che dovrebbero fare i gregari...mah! Leipheimer, Lance, Contador, Kloden...
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Occhiali Specialized
« Reply #10 on: July 06, 2009, 04:13:57 PM »
....A proposito: scommettereste ancora su Armstrong dopo aver visto Contador?

mah, io non sono uno stradista quindi non saprei....a me piaceva "buttarmi giu' ", ma insieme con l'eta' si allungano anche i tempi di recupero ogni volta che cado...
it's time to play some "D"

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Occhiali Specialized
« Reply #11 on: July 06, 2009, 05:16:10 PM »
Dal giro d'Italia sono passati due mesi, però Lance non ci ha fatto una bella figura, la forma sarà migliorata, ma da qui a combattere con i più forti (contador, sastre, schlek..) la vedo molto dura. Soprattuto trovo contador sempre più forte e completo.