Author Topic: harrelson  (Read 1215 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
harrelson
« on: September 17, 2008, 11:07:17 AM »
qualcuno ha provato queste strane trombe?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: harrelson
« Reply #1 on: September 17, 2008, 07:52:49 PM »
Purtroppo non le ho provate ma ho parlato a lungo con Harrelson e con un suo cliente italiano (non ricordo il nome...).
Lui esegue principalmente lavori di customizzazione di trombe di altre marche (molte delle quali sono vintage di basso valore). Le sue modifiche sono tantissime e tutte concepite con un certo criterio. Lo studio e la sperimentazione sono sicuramente ad alti livelli, non posso giudicare il risultato finale non avendole mai provate.
Da un punto di vista estetico sono dei piccoli capolavori ma alcune sono di pessimo gusto.

L'unica cosa che non mi convince ? il concetto di modificare un progetto (sicuramente frutto di un lunghissimo playtesting...) di un altro produttore. Secondo me gli strumenti devono nascere gi? leggeri-pesanti-storti etc...
Se non altro certe modifiche non dovrebbero essere applicabili a qualsiasi tromba...
Boh...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"