Author Topic: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA  (Read 11885 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #30 on: October 22, 2009, 10:18:29 AM »
Mha io sono sempre più scettico , alla fine  farà la copia di una Bach Mount Vernon e la venderà come innovativa.
Il mio sogno e la 937 , il resto mi sembra fuffa markettara

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #31 on: October 22, 2009, 10:55:01 AM »
Mha io sono sempre più scettico , alla fine  farà la copia di una Bach Mount Vernon e la venderà come innovativa.
Il mio sogno e la 937 , il resto mi sembra fuffa markettara

Mah, guarda, l'anno scorso ho provato la 993 di barbagianni, e già mi sembrava uno strumento da paura. In più ho la fortuna di poter sentire suonare la Prana 3 di Giuffredi a lezione, e ti garantisco che non ha niente a che vedere con le Bach. Lui stesso conferma che è tutto un altro mondo, ed è uno che la Bach l'ha suonata ed apprezzata per tanti anni (e ce l'ha ancora come muletto). Tra poco mi arriverà un feedback anche da un neo possessore della nuova Prana 3, quella uscita qualche mese fa, e ti farò sapere. Ma mi sento di poter dire che sono trombe che valgono il loro prezzo, e lo dico con grande sicurezza, e sapendo bene quanto costano... Se me lo potessi permettere non ci penserei due volte.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #32 on: October 22, 2009, 11:00:53 AM »
Mah, guarda, l'anno scorso ho provato la 993 di barbagianni, e già mi sembrava uno strumento da paura. In più ho la fortuna di poter sentire suonare la Prana 3 di Giuffredi a lezione, e ti garantisco che non ha niente a che vedere con le Bach. Lui stesso conferma che è tutto un altro mondo, ed è uno che la Bach l'ha suonata ed apprezzata per tanti anni (e ce l'ha ancora come muletto). Tra poco mi arriverà un feedback anche da un neo possessore della nuova Prana 3, quella uscita qualche mese fa, e ti farò sapere. Ma mi sento di poter dire che sono trombe che valgono il loro prezzo, e lo dico con grande sicurezza, e sapendo bene quanto costano... Se me lo potessi permettere non ci penserei due volte.

Sono d'accordo che sono trombe super , però a me non va giù il modo di promuoverle molto all'americana .
Insomma sembra sempre che l'ultimo modello si il migliore e ti fanno sempre pensare che i modelli precedenti sia da "rottamare".
Ok , mi sembra un po' di essere la volpe della favola di esopo  sbellicars .

Ma anche la P3 di Giuffredi ha i tasti che si bloccano spesso ???

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #33 on: October 22, 2009, 11:18:07 AM »
Sono d'accordo che sono trombe super , però a me non va giù il modo di promuoverle molto all'americana .
Insomma sembra sempre che l'ultimo modello si il migliore e ti fanno sempre pensare che i modelli precedenti sia da "rottamare".
Ok , mi sembra un po' di essere la volpe della favola di esopo  sbellicars .

Ma anche la P3 di Giuffredi ha i tasti che si bloccano spesso ???

Mah, non mi pare proprio che abbia problemi con i tasti. Quanto alla promozione, secondo me il punto è che siamo abituati a costruttori come Bach che tirano fuori un modello nuovo ogni morte di papa. Artigiani come Monette, Taylor e compagnia bella sono costantemente alla ricerca della perfezione, ed il loro modello di business rende il tutto molto più semplice. Ma questo non significa che i modelli vecchi siano da buttare! Monette ha ancora in listino la 993 che, lo ripeto, è uno strumento già pazzesco. Poi se c'è chi può spendere migliaia di dollari ogni volta che esce un modello nuovo, tanto di guadagnato per lui. Per me, purtroppo, è solo un pour parler, perché io quelle cifre per una tromba non le posso spendere, e comunque mi tengo stretta la mia Schilke, che comunque è un gran bello strumento. Ma sono contento che esista gente come Monette, che porta avanti la tecnologia della tromba. Ultimo esempio: oggi per noi vedere in giro le Courtois, appesantite, con le lamine, con la doppia campana, è normale, ma tutto questo non esisterebbe se non ci fosse stato Dave Monette, che queste cose le ha applicate per primo in maniera sistematica. E' un po' come per le automobili, di gente che può permettersi Porsche e Ferrari non ce n'è tantissima, ma è importante che esistano questi costruttori, perché sono loro che fanno ricerche estreme che, dopo qualche anno, arrivano anche sulle auto di serie. Poi che Monette sia bravo a venderle le trombe, è un dato di fatto... Ma dietro al marketing c'è tanta sostanza. Altrimenti gente come Schlueter, Marsalis o Manny Laureano non lo avrebbe sostenuto in quella maniera fin da quando era un signor nessuno.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #34 on: October 22, 2009, 12:15:25 PM »
Quoto... :D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #35 on: October 22, 2009, 12:30:34 PM »
Quoto... :D

Il tuo giudizio non conta , è in atto un conflitto d'interessi  felicissim

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #36 on: October 22, 2009, 01:01:25 PM »
:D
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #37 on: October 22, 2009, 08:18:33 PM »
Ho avuto modo di provare abbastanza bene la P3 (che è l'evoluzione della fantomatica P2  sbellicars sbellicars sbellicars non ho resistito) e ho notato con stupore che è meno faticosa di quanto immaginassi anche se alla lunga mi dicono che si faccia sentire.... E' un altro mondo: perfetta per il suo possessore! Io l'ho sentito con mille modelli diversi ma con questo è LUI! Il suono che dice lui esce solo da lì perchè è studiata per quel suono lì! Per il resto non posso che essere totalmente d'accordo con Norman!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Cesco

  • Guest
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #38 on: October 23, 2009, 09:28:01 AM »
E' un altro mondo: perfetta per il suo possessore! Io l'ho sentito con mille modelli diversi ma con questo è LUI! Il suono che dice lui esce solo da lì perchè è studiata per quel suono lì!

...'mazza che critpico: perché non dici chi è questo LUI?? Non penso se ne avrà a male se si sa in giro che ha una P3...  ;)

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #39 on: October 23, 2009, 10:20:44 AM »
Fabrizio Bosso ..
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #40 on: October 23, 2009, 11:07:23 AM »
...'mazza che critpico: perché non dici chi è questo LUI?? Non penso se ne avrà a male se si sa in giro che ha una P3...  ;)

MA dai  : LUI non può che essere LUI

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #41 on: October 23, 2009, 03:30:14 PM »
E' LUI O NON E' LUI
CERRRRRRRTO CHE E' LUI
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #42 on: October 23, 2009, 03:39:37 PM »
E' LUI O NON E' LUI
CERRRRRRRTO CHE E' LUI


BOSS FIDANKEN!  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #43 on: October 23, 2009, 04:02:06 PM »
BOSS FIDANKEN!  sbellicars

BECCATO!

era ASS fidanken!!

anche Norman sbaglia! è un essere umano come noi... sbellicars
Fabio "Cariù"

Cesco

  • Guest
Re: MASTERCLASS & LEZIONI CON ADAM RAPA
« Reply #44 on: October 23, 2009, 04:13:52 PM »
ehm, non vorrei contraddirti, Cariù, ma Norman, nel citare "Boss" (Fidanken) - invece di "Ass" (fidanken) - operava (volontariamente e coscientemente) una sottile citazione alla famosa dizione del Drive in, applicandola al tema del thread... Nevvero, Norman?  smil