Author Topic: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano  (Read 3759 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« on: July 14, 2009, 12:16:00 PM »
Mi dispiace dover dare questo feedback a Gmaster/Gaetano, ma non mi sembra di essere stato trattato onestamente.
Ho acquistato da lui una tromba Yamaha 2335 per un mio allievo, la tromba è arrivata ieri pomeriggio:
nell'annuncio la tromba è stata descritta come nuova

http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=1754.0

Ora, se io leggo come nuova, mi aspetto che la tromba sia....come nuova!
Invece la tromba presenta diversi graffi molto pronunciati sulla parte esterna della campana e sul cannello, un paio dei quali hanno portato via completamente la laccatura, arrivando all'ottone grezzo. Sulla curva della campana, poi, c'è una piccola bottarella che andava quantomeno segnalata, essendo un danno abbastanza fastidioso (l'ottone è piegato, non è solo estetico).
La rim (ovvero il "cerchio" della campana) è tutto graffiato e la laccatura è consumata, segno che, a mio parere, la tromba è stata poggiata abitualmente a terra in verticale, proprio sulla campana.
Non avevo bisogno del bocchino, ma non posso nemmeno venderlo, perchè anche qui sono presenti i soliti graffi, ma stavolta sono anche sull'appoggio e sono ben pronunciati, cosa che da fastidio alle labbra.
Dulcis in fundo, uno dei tappi inferiori è bloccato, a mano non siamo riusciti a svitarlo.
Chiaramente tutti questi difetti non sono visibili nelle foto postate da lui.
Io magari dovevo chiedere foto più dettagliate, ma la tromba non è come nuova: non sono danni gravi, ma, ripeto, se io descrivo una tromba come nuova, non posso ignorare diversi piccoli danni, che, nell'insieme, rovinano la tromba, soprattutto dopo che il signore si è rifiutato di farmi uno sconto sulla tromba (chiaramente al mio allievo, non a me).
La cosa che mi dà fastidio è che questo signore non ha ricambiato la mia fiducia e, cosa infinitamente più spiacevole per me, non è stato corretto con il mio allievo.
E' la prima volta che compro sul forum, sarà per questo che sono così deluso.
Grazie a tutti.
Valerio Marcangeli
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #1 on: July 14, 2009, 12:43:32 PM »
Veramente una situazione imbarazzante. Prima di dare un giudizio vorrei leggere anche cosa dice gmaster per una completezza d'informazione. Ma io dico quando avete tirato un pacco per un centinaio di euro vi sentite arsenio lupin o dei ladri di galline?parlo in generale ovviamente.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #2 on: July 14, 2009, 01:52:58 PM »
Mi dispiace dover dare questo feedback a Gmaster/Gaetano, ma non mi sembra di essere stato trattato onestamente.
Ho acquistato da lui una tromba Yamaha 2335 per un mio allievo, la tromba è arrivata ieri pomeriggio:
nell'annuncio la tromba è stata descritta come nuova

http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=1754.0

Ora, se io leggo come nuova, mi aspetto che la tromba sia....come nuova!
Invece la tromba presenta diversi graffi molto pronunciati sulla parte esterna della campana e sul cannello, un paio dei quali hanno portato via completamente la laccatura, arrivando all'ottone grezzo. Sulla curva della campana, poi, c'è una piccola bottarella che andava quantomeno segnalata, essendo un danno abbastanza fastidioso (l'ottone è piegato, non è solo estetico).
La rim (ovvero il "cerchio" della campana) è tutto graffiato e la laccatura è consumata, segno che, a mio parere, la tromba è stata poggiata abitualmente a terra in verticale, proprio sulla campana.
Non avevo bisogno del bocchino, ma non posso nemmeno venderlo, perchè anche qui sono presenti i soliti graffi, ma stavolta sono anche sull'appoggio e sono ben pronunciati, cosa che da fastidio alle labbra.
Dulcis in fundo, uno dei tappi inferiori è bloccato, a mano non siamo riusciti a svitarlo.
Chiaramente tutti questi difetti non sono visibili nelle foto postate da lui.
Io magari dovevo chiedere foto più dettagliate, ma la tromba non è come nuova: non sono danni gravi, ma, ripeto, se io descrivo una tromba come nuova, non posso ignorare diversi piccoli danni, che, nell'insieme, rovinano la tromba, soprattutto dopo che il signore si è rifiutato di farmi uno sconto sulla tromba (chiaramente al mio allievo, non a me).
La cosa che mi dà fastidio è che questo signore non ha ricambiato la mia fiducia e, cosa infinitamente più spiacevole per me, non è stato corretto con il mio allievo.
E' la prima volta che compro sul forum, sarà per questo che sono così deluso.
Grazie a tutti.
Valerio Marcangeli
Sicuro? Io penso sia un venditore più "professionale"!
Quote from:  statistiche di GMaster
Su 23 messaggi 20 sono nel mercatino...

Offline andreache

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 455
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #3 on: July 14, 2009, 03:54:07 PM »
Scusa genuzzu, ma non vedo come il numero di messaggi in una sezione posso deteminare una qualche bravura. Non è che se scrivo nella sezione approccio allo strumento il 95% dei miei messaggi, io sia neccessariamente un bravo insegnante.

Online Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11223
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #4 on: July 14, 2009, 04:09:44 PM »
Vaglielo a spiegare a Gennarino doh
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #5 on: July 14, 2009, 04:16:32 PM »
Attenzione, non è che sto dicendo che è un ladro, nel mio post non ci sono queste parole (non mi riferisco a te Zos, parlo in generale, non voglio far partire una caccia alle streghe).
Ma semplicemente che sono abituato a persone molto più serie e molto più oneste. Non è per i 50 € o giu di lì, in questo caso avrei parlato direttamente con lui, spronandolo ad evitare questa situazione, visto che ha un'altra tromba in vendita, ma semplicemente il rispetto che dovrebbe esserci per una persona che:
1) ti toglie un oggetto che non ti serve più, facendoti recuperare soldini
2) ti paga anticipatamente, non conoscendoti, minimamente, nemmeno via forum.

Più che altro è proprio il tacere sui difettucci, tipica mentalità un pò italiana alla evvabbuò che, a me, non è simpaticissima. Probabilmente avrei pagato la tromba la stessa cifra se mi avesse detti e fatto vedere tutti i difetti.
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #6 on: July 14, 2009, 04:35:25 PM »
...alla evvabbuò ...

scusa ma è troppo forte  sbellicars sbellicars sbellicars

mi dispiace per la transazione andata male, penso però che la segnalazione tornerà utile agli altri.
Fabio "Cariù"

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #7 on: July 14, 2009, 04:40:37 PM »
propongo di astenerci dal commentare, (se qualcuno trovera' utile farlo), comunque fino a quando Gmaster non avra' la possibilita' di dire la sua.
it's time to play some "D"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #8 on: July 14, 2009, 05:36:46 PM »
non voglio commentare la faccenda tra gmaster e valerio,ma posso solo dire che ho comprato un bocchino da gmaster ed è stato puntuale e corretto come da descrizione dell'oggetto.
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #9 on: July 15, 2009, 09:31:45 AM »
Attenzione,........... Non è per i 50 € o giu di lì, .......... Probabilmente avrei pagato la tromba la stessa cifra se mi avesse detti e fatto vedere tutti i difetti.

stiamo discutendo di un importo di circa 50 euro?  dollar

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #10 on: July 15, 2009, 11:50:04 AM »

stiamo discutendo di un importo di circa 50 euro?  dollar

non stiamo discutendo della cifra, secondo me potevano essere anche 10 euro, si discute di un oggetto che è stato venduto in modo poco corretto, creando delle aspettative nel compratore che poi non si sono rivelate quelle reali, e il venditore si è "liberato" di un oggetto vendendolo comunque ad un valore superiore.

Se fosse capitato a me mi sarei infastidito parecchio anch'io
Fabio "Cariù"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #11 on: July 15, 2009, 11:54:26 AM »

non stiamo discutendo della cifra, secondo me potevano essere anche 10 euro, si discute di un oggetto che è stato venduto in modo poco corretto, creando delle aspettative nel compratore che poi non si sono rivelate quelle reali, e il venditore si è "liberato" di un oggetto vendendolo comunque ad un valore superiore.

Se capitasse a me mi sarei infastidito parecchio anch'io
Aspettiamo che Gmaster risponda, altrimenti parliamo da soli, mentre magari lui aveva delle giustificazioni.

[quote = utenti collegati oggi]
Totali: 43 (Visibili: 43, Nascosti: 0)
genuzzu, DarioT, CONFUSION51, cariù, igor, cieffe, nic, StefanoMassari, erikflat, Gmaster, luca_d, anrapa, baroqueduck, ataru, ellroy, ginogat, Michele Cattolico, Enricus IX, miles74, peppemorelli, gionca62, lucap, bubbermiley, fac, barbagianni, Dizzy123, supercrazytrumpet, gabriele, okkio, Mirko Rinaldi, gas, baudo, adrianotaibi, winton, maxtro83, Paloma84, weo, tangosoprano, PaoLiNoS, Ruzzino, difab, Zosimo, Vincenzo
[/quote]
Ho evidenziato Gmaster, che come si può vedere dal suo profile, oggi si è collegato, e, non si sa perchè, non ha risposto.

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #12 on: July 15, 2009, 12:04:20 PM »
non stiamo discutendo della cifra, secondo me potevano essere anche 10 euro, si discute di un oggetto che è stato venduto in modo poco corretto, creando delle aspettative nel compratore che poi non si sono rivelate quelle reali, e il venditore si è "liberato" di un oggetto vendendolo comunque ad un valore superiore.

Se fosse capitato a me mi sarei infastidito parecchio anch'io

non intenderei "discutere" della cifra, come se l'importo modesto potesse giustificare una "soola", vorrei solo sapere se stiamo trattando veramente di una somma vicina ai 50 euro; quando lo saprò avrò modo di esprimere un'opinione. Per ora vorrei informarmi.
Vorrei anche che non si presumesse ciò che ho in mente. orticari
Grazie. grazi

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #13 on: July 15, 2009, 12:11:50 PM »
non intenderei "discutere" della cifra, come se l'importo modesto potesse giustificare una "soola", vorrei solo sapere se stiamo trattando veramente di una somma vicina ai 50 euro; quando lo saprò avrò modo di esprimere un'opinione. Per ora vorrei informarmi.
Vorrei anche che non si presumesse ciò che ho in mente. orticari
Grazie. grazi
Dall' inserzione PRESUMO siano 300, gli euro.

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: Feedback NEGATIVO per GMaster/Gaetano
« Reply #14 on: July 15, 2009, 12:40:30 PM »
 grazi genuzzu

(meno male che nessuno ti ha trattato come fecero con Marsia; l'avevo invocato ma poi mi sono pentito)