Mi dispiace dover dare questo feedback a Gmaster/Gaetano, ma non mi sembra di essere stato trattato onestamente.
Ho acquistato da lui una tromba Yamaha 2335 per un mio allievo, la tromba è arrivata ieri pomeriggio:
nell'annuncio la tromba è stata descritta come nuova
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=1754.0Ora, se io leggo come nuova, mi aspetto che la tromba sia....come nuova!
Invece la tromba presenta diversi graffi molto pronunciati sulla parte esterna della campana e sul cannello, un paio dei quali hanno portato via completamente la laccatura, arrivando all'ottone grezzo. Sulla curva della campana, poi, c'è una piccola bottarella che andava quantomeno segnalata, essendo un danno abbastanza fastidioso (l'ottone è piegato, non è solo estetico).
La rim (ovvero il "cerchio" della campana) è tutto graffiato e la laccatura è consumata, segno che, a mio parere, la tromba è stata poggiata abitualmente a terra in verticale, proprio sulla campana.
Non avevo bisogno del bocchino, ma non posso nemmeno venderlo, perchè anche qui sono presenti i soliti graffi, ma stavolta sono anche sull'appoggio e sono ben pronunciati, cosa che da fastidio alle labbra.
Dulcis in fundo, uno dei tappi inferiori è bloccato, a mano non siamo riusciti a svitarlo.
Chiaramente tutti questi difetti non sono visibili nelle foto postate da lui.
Io magari dovevo chiedere foto più dettagliate, ma la tromba non è come nuova: non sono danni gravi, ma, ripeto, se io descrivo una tromba come nuova, non posso ignorare diversi piccoli danni, che, nell'insieme, rovinano la tromba, soprattutto dopo che il signore si è rifiutato di farmi uno sconto sulla tromba (chiaramente al mio allievo, non a me).
La cosa che mi dà fastidio è che questo signore non ha ricambiato la mia fiducia e, cosa infinitamente più spiacevole per me, non è stato corretto con il mio allievo.
E' la prima volta che compro sul forum, sarà per questo che sono così deluso.
Grazie a tutti.
Valerio Marcangeli