Author Topic: i danni del piffero nella scuola media  (Read 18352 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #15 on: August 07, 2009, 11:37:28 AM »
La mia esperienza musicale alle elementari e' stata veloce : un giorno venne il proprietario del negozio di strumenti musicali in classe ci vendette i pifferi e dei blocchi di carta col pentagramma , ci fece sentire fra martinoe una breve lezione sulla musica ; in seguito si vide un'altra volta , poi basta .

Che tristessa  piang

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #16 on: August 07, 2009, 03:10:27 PM »
..................... devo ammettere che per me quell'aggeggio è stato fondamentale per l'innamoramento verso la Musica....................Insomma, sembra incredibile ma devo la mia passione per la musica al piffero! ........

amico mio carissimo, tutti qui comprendono che tu non sei diventato un ottimo musicista in dipendenza del piffero ma NONOSTANTE il piffero.
Tu hai la musica scolpita nel DNA quindi sei congenitamente programmato per fare il musicista e anatomicamente predisposto per suonare bene la tromba.
Il tuo naturale talento ti ha immunizzato dal pestilenziale virus diffuso dal piffero.
Questa è la realtà.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #17 on: August 07, 2009, 03:42:17 PM »
AHAHHAHAHHAHAHAH
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(grazie per l'immeritatissimo complimento)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #18 on: August 07, 2009, 05:10:49 PM »
barbagianni wrote:
prima di replicare alle cose che scrivo io siete pregati di pensarci su un po', per cortesia, perchè mi arrabbio facilmente, specialmente quando trattiamo di educazione musicale.
 pollices
attento al cuore...

you wrote:
Tutti i cittadini italiani negli ultimi trent'anni - non solo quelle pochissime migliaia che hanno frequentato le scuole superiori magistrali - dico TUTTI, ebbene, TUTTI si sono accostati alla musica attraverso il piffero, quel maledetto giocattolo che produce fischi stonati in dipendenza della velocità e della quantità di fiato che emette il malcapitato alunno.

yes, prima TUTTI gli italiani suonavano tre-4-5-6-7- strumenti a testa

you wrote:
Siccome il responsabile di questo disastro fu quel tizio che ricopriva negli anni '70 il ruolo di primo flauto dell'Orchestra dell'Opera di Roma, il quale era  all'epoca molto ascoltato, ammirato e le cui posizioni erano assolutamente indiscutibili e prese come oro colato - egli era ideologicamente dalla parte opposta alla mia
il cancro dell'italia è l'ideologia o la contrapposizione ideologica, il mio il tuo, e il benessere comune va a farsi benedire

you wrote:
Per non dire quanto sia stata e sia fuorviante la disciplina storica insegnata da questi soggetti, la storia scritta da chi ha vinto, non la verità vissuta da chi ha perso.
che c'entrano ora i vincenti e i perdenti, daglie con le rivalse ideologiche, questo è il male della cultura italiana, vinco io che vinci tu che vinco io, don Camillo e Peppone, etc.

io stavo dando un mio piccolo contributo, un confronto, se poi non mi è dato che lo si dica al momento dell'iscrizione al forum...sta cominciando a essere come l'altro forum che appena non sei allineato con il PENSIERO COMUNE ti bannano e ti attaccano...
 u pulpp s cosch ind'all'acqua so stess!!!
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #19 on: August 07, 2009, 05:23:44 PM »
con serenità e senza polemica :)
a me non  pare che tu sia stato bannato o attaccato
semplicemente ognuno ha detto  la sua opinione condivisibile o non,ma a me sembra che tutti noi abbiamo la possibilità di parlare(ci mancherebbe altro).
c'è chi si esprime pacatamente e chi invece in modo sanguigno;questo fa parte del carattere.così è la vita.

 smil
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #20 on: August 07, 2009, 05:44:15 PM »

..................sta cominciando a essere come l'altro forum che appena non sei allineato con il PENSIERO COMUNE ti bannano e ti attaccano...
 u pulpp s cosch ind'all'acqua so stess!!!

aaaaaaaaaaarrrrgggggggggghhh,  se il rischio è di assomigliare all'altro forum  a causa mia,  chiedo scusa e vado via.

Riguardo all'esistenza di un "pensiero comune" , no, non sono d'accordo. nondaccord
« Last Edit: August 07, 2009, 06:36:12 PM by barbagianni »

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14441
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #21 on: August 07, 2009, 06:55:39 PM »
Non c'è nessun bisogno di andar via, l'esser sanguigno è il carattere distintivo dello "zio barba". Per fortuna non c'è un "pensiero comune" nel nostro forum. C'è invece una morale comune che se ne frega delle scuole trombettistiche ma è attenta a che non ci siano attacchi verso alcuno dei membri (eccetto quando ci si comporta in modo maleducato).
Sei in un'isola felice, puoi starne certo!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #22 on: August 07, 2009, 07:06:39 PM »
aaaaaaaaaaarrrrgggggggggghhh,  se il rischio è di assomigliare all'altro forum  a causa mia,  chiedo scusa e vado via.

Riguardo all'esistenza di un "pensiero comune" , no, non sono d'accordo. nondaccord

bè non il pare il caso,possiamo convivere tutti assieme
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #23 on: August 07, 2009, 09:18:04 PM »
...................ti bannano e ti attaccano...................
 

stai pur certo che se esprimi un pensiero intelligente qui non ti banna nessuno, sicuro sicuro sicuro.
Se io non sono d'accordo con te aspettati una risposta-legnata, ma ricorda che normalmente si risponde solo a coloro che si stima meritevole di replica.
De minimis non curat praetor.

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #24 on: August 08, 2009, 01:16:06 PM »
stai pur certo che se esprimi un pensiero intelligente qui non ti banna nessuno, sicuro sicuro sicuro.
Se io non sono d'accordo con te aspettati una risposta-legnata, ma ricorda che normalmente si risponde solo a coloro che si stima meritevole di replica.
De minimis non curat praetor.

ahia! Citazione di diritto! Che, mo mi arriva la citazione a casa?
 grazi
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #25 on: August 08, 2009, 07:38:57 PM »
in Italia ci sono ancora molti preti ma non c'è più alcun pretore. ;D

la frase latina è mutuata da un periodo in cui non c'erano Monette e Taylor ma artigiani militari per tubae et buccinae

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #26 on: August 08, 2009, 09:16:57 PM »
in Italia ci sono ancora molti preti

Non ne son tanto sicuro, sai?  ::)

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #27 on: August 08, 2009, 10:49:06 PM »
scarseggiano le vocazioni ma di preti ce ne sono ancora molti; certo non tutti i pulpiti ................................
ma io sono indulgente riguardo alle debolezze della carne, sono invece intransigente nel bollare d'infamia il prete che ignora il latino o segue la teologia della liberazione o manifesta nelle strade assieme a quelli che impugnano le bombolette di vernice.  dighiacci

ecco, caro Principe, quando vedo questi preti vorrei avere il potere di bandire i pifferi dalle scuole medie, vorrei poter imporre l'ascolto di Wagner a tutta la popolazione con decorrenza: condizione fetale, ed infine invadere la Polonia.............................(Woody Allen)

Offline Franceschet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 280
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #28 on: August 09, 2009, 10:08:40 AM »
scarseggiano le vocazioni ma di preti ce ne sono ancora molti; certo non tutti i pulpiti ................................
ma io sono indulgente riguardo alle debolezze della carne, sono invece intransigente nel bollare d'infamia il prete che ignora il latino o segue la teologia della liberazione o manifesta nelle strade assieme a quelli che impugnano le bombolette di vernice.  dighiacci

meh... dai... spesso quelli che seguono la teologia della liberazione lo conoscono il latino... e anche il greco e l'ebraico, sono gli altri quelli pericolosi, quelli che non studiano!!!
"A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi! " ...Frank Zappa
Antiquariato:
BACH 180S-72 ML STRADIVARIUS RL
Conn director 17B coprion bell
Blessing super artist
Conn 80A*
Pocket wiseman rossa

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: i danni del piffero nella scuola media
« Reply #29 on: August 09, 2009, 02:55:45 PM »
meh... dai........ sono gli altri quelli pericolosi, quelli che non studiano!!!

disapprovo il "benaltrismo".
Il "benaltrismo" impaccia la discussione produttiva di risultati, confonde le idee, non porta da nessuna parte.
Anche i politici (in questo forum la politica non è ammessa) i politici, dicevo, che pronunciano "il problema è ben altro" stanno sempre dalla parte opposta alla mia, cioè stanno dalla parte opposta di chi ha ragione. (............e che ragioni forti!    Leporello)