Author Topic: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia  (Read 3585 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« on: August 13, 2009, 12:19:07 PM »
Lo lascio il tempo necessario per essere un pò deriso  sbellicars :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YoQZ_za2x5E[/youtube]


Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #1 on: August 14, 2009, 01:52:53 AM »
Grazie Ataru della compagnia, ma se provo a mettermi sopra un palco come te......a parte qualche pernacchia poco esce. A me sembri bravo altro che deridere. ovazion
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14444
  • Reputazione dell'utente: +210/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #2 on: August 14, 2009, 08:50:19 AM »
E bravo ataru! Così si fa!!!!!
Passo al commento sull'esecuzione: non potendo dire una sola parola per quanto riguarda l'armonia e la scelta stilistica mi concentro solo sul fattore tecnico. Spesso sembra che tu non vada a cercare le singole note che suoni ma piuttosto una fascia di note. In questo modo non sei sempre centrato e quindi non è ben chiaro quali note tu voglia fare. Forse sarebbe preferibile fare un numero di note minore ma in modo più sicuro.
Ciao!
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #3 on: August 14, 2009, 10:02:06 AM »
Grazie Tango e Anrapa !
Antonio hai ragione , meno note , me lo dicono sempre , però  col plunger mi piace fare un po' di rumore .

C'è ancora tanta strada da fare , ma per fortuna ho anche tanta voglia di studiare e suonare smil

Tango , secondo me puoi benissimo salire sul palco , non ti devi vergognare, l'importante  è non farsi tante paranoie e suonare .


Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #4 on: August 14, 2009, 02:09:50 PM »
Ahhh....ma qui si spadroneggia con la respirazione circolare o sbaglio?  fenomen
 applaus applaus
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #5 on: August 14, 2009, 02:24:25 PM »
Baudo , si e' l'eredità dei miei inizi con dijeridoo . Che occhio !  pollices

Offline Tiziano63

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 250
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #6 on: August 14, 2009, 10:05:55 PM »
tra una ventina d'anni registro anch'io un pezzo per essere deriso come te. pollices
"Se fossi un pittore ti dipingerei, se fossi uno scultore ti scolpirei ... ma sono solo un trombettista." (F. Oreglio)
Devoto a San Doval? (grazie Andrea per questa chicca)
Socio Nr° 50 del TOFA'S TRUMPET CLUB; Socio Nr° 24 del PIEROBON FANS CLUB
OSMANNBRASS - ytr 4335G (ex Tofa) - CONN CONNSTELLATION 38A - flicorno soprano sib comet phosphor copper
OSMAN 16cwm 1 -Benterfà 1/2 in ebano

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #7 on: August 15, 2009, 11:41:41 AM »
Tiziano  grazie , secondo me la cosa importante e' trovare delle persone con cui suonare e divertirsi ,se salgo sul palco io che suono da 4 anni possono farlo tutti , basta un po' di passione e coraggio (nel mio caso  si tratta di mancanza di pudore  )felicissim
Fra una decina di anni posterò un video in cui suono qualcosa di coerente , intanto vi ringrazio del vostro supporto morale , che per me è importatissimo .

Offline gigiluigi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 161
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #8 on: August 15, 2009, 01:43:39 PM »
Tiziano  grazie , secondo me la cosa importante e' trovare delle persone con cui suonare e divertirsi ,se salgo sul palco io che suono da 4 anni possono farlo tutti , basta un po' di passione e coraggio (nel mio caso  si tratta di mancanza di pudore  )felicissim
Fra una decina di anni posterò un video in cui suono qualcosa di coerente , intanto vi ringrazio del vostro supporto morale , che per me è importatissimo .

Ataru, ti prego, dimmi che hai RIPRESO a suonare la tromba da 4 anni, oppure che sei PASSATO alla tromba da un altro strumento da 4 anni.
Suono da quasi quattro anni anche io ma non mi sogno neanche lontanamente di fare quello che fai tu, non dico di essere ancora a "fra Martino", ma poco più....
Per favore, inventati qualcosa , potresti essere la causa di un abbandono. ;)

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #9 on: August 15, 2009, 01:56:02 PM »
Prima si suonare la tromba , giocavo a biliardo e ogni tanto suonavo il didjeridoo ;).
Circa 5 anni fa ho preso una tromba , ma non l'ho toccata per sei mesi finchè non ho trovato un maestro .
Nella prima scuola che ho contattato mi hanno detto che ero troppo vecchio per iniziare con la tromba  sospettos
La scuola in cui vado , il mio amico Maurizio Scomparin e ascoltare tanta musica (specialmente dal vivo,e di un trombettista in particolare) continuano a farmi innamorare di questo strumento
   


Offline Tiziano63

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 250
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #10 on: August 15, 2009, 09:00:19 PM »
io suono (oddio suono è una parola grossa) da solo un anno e mezzo; ci rivediamo tra due e mezzo e poi parte la sfida.  pollices
"Se fossi un pittore ti dipingerei, se fossi uno scultore ti scolpirei ... ma sono solo un trombettista." (F. Oreglio)
Devoto a San Doval? (grazie Andrea per questa chicca)
Socio Nr° 50 del TOFA'S TRUMPET CLUB; Socio Nr° 24 del PIEROBON FANS CLUB
OSMANNBRASS - ytr 4335G (ex Tofa) - CONN CONNSTELLATION 38A - flicorno soprano sib comet phosphor copper
OSMAN 16cwm 1 -Benterfà 1/2 in ebano

Offline gigiluigi

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 161
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #11 on: August 16, 2009, 02:21:45 PM »
Prima si suonare la tromba , giocavo a biliardo e ogni tanto suonavo il didjeridoo ;).
Circa 5 anni fa ho preso una tromba , ma non l'ho toccata per sei mesi finchè non ho trovato un maestro .
Nella prima scuola che ho contattato mi hanno detto che ero troppo vecchio per iniziare con la tromba  sospettos
La scuola in cui vado , il mio amico Maurizio Scomparin e ascoltare tanta musica (specialmente dal vivo,e di un trombettista in particolare) continuano a farmi innamorare di questo strumento
 
A questo punto non mi resta che farti i complimenti.....e mettermi a studiare...
Scrivi che frequenti una scuola, è un corso particolare o la solita oretta con il mestro una volta alla settimana o 15 gg?
Studi anche solfeggio?   
Grazie

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #12 on: August 16, 2009, 09:50:48 PM »
Gigiluigi , la scuola è questa www.theloniousmonk.it , c'e' l'ora di strumento con  Maurizio Scomparin (http://www.myspace.com/scompjazz), una sera a settimana si fanno due ore di teoria e solfeggio (spesso faccio manca  nonconvint) e poi due ore di musica d'insieme e improvvisazione , poi si va fuori a suonare nei locali in tutto saranno una decina di date l'anno.
Nella scuola insegnano dei musicisti professionisti ,ma  la cosa bella e' che durante la settimana si può andare a provare con il prorpio gruppo ,ed il fatto che ci sono sconti per i concerti jazz (Marsalis alla Fenice pagato   10 €  fenomen ) e borse di studio per i vari seminari estivi per Siena etc etc
Scusatemi per questa sorta di messaggio promozionale .

Tangosoprano , la tua passione ti farà bruciare un sacco di tappe , non perderla !!!





Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Tangosoprano , voglio farti un pò di compagnia
« Reply #13 on: August 16, 2009, 11:57:48 PM »
Acc..... orticari stò a rosicà ( come direbbe il buon Zosimo ). Un po' ti invidio per le possibilità che hai di studiare e suonare, però io non mollo ( forse barcollo  ;D ). Oggi mi sono messo a studiare 2 orette, a ottobre vedo di organizzarmi anche io in qualche modo
( a costo di andare a fare la settima tromba alla sagra della salsiccia  sbellicars ).
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7